Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo

Cambiare il regime patrimoniale scelto.

Patrizia, il 7 Giugno 2015 alle 13:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao ragazze, vorrei sapere una cosa. È possibile cambiare il regime patrimoniale già scelto? Nel senso, che noi abbiamo già comunicato a prete e comune la nostra decisione ma sto pensando di volerla cambiare. Credete sia possibile con l'aiuto magari di un avvocato?

16 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 8 Giugno 2015 alle 09:57
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Pala

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fate ancora in tempo a cambiare.
    Per esempio a Milano te lo chiedono subito prima della celebrazione al momento stesso, quindi non ci sono carte particolari da preparare prima.

    Per essere sicura chiedi al sacerdote, magari insistendo un po' se fa resistenza. Ma io sono abbastanza sicura che finchè non si firma potete cambiare.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. Bhè, meglio che stiamo tutti attenti. Lo dirò sia al prete che ai testimoni, così da non confonderci anche noi per l'emozione.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marika. Comunicheremo comunque al parroco che abbiamo deciso il cambio. Meglio che almeno lui lo sappia prima.
    • Rispondi
  • Lisa*
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Lisa* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,è capitato proprio a mia sorella.avevano scelto di fare la comunione dei beni,poi x un errore del prete,il giorno del matrimonio,presi dall'emozione,nn ci hanno fatto caso ke il prete ha fatto firmare x la separazione dei beni.morale: dopo un anno,siccome hanno fatto un mutuo sn venuti a conoscenza dell'errore e sn andati dal notaio x risolvere: 700euro e tutto si sistema..come stava nera...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non siete sposati è possibile...dopo il matrimonio puoi cambiare il regime patrimoniale scelto, ma devi andare dal notaio.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nono non devi rifarle!

    in comune verrà comunicato dopo il matrimonio quando il prete consegnerà tutti i documenti! l'importante è ricordarsi il giorno del matrimonio di firmare giusto...ricordati.. comunione dei beni una firma mentre per la separazione ne servono due! molto importante!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che devo rifare le pubblicazioni in comune,vero?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se non mi sono ancora sposata??? È solo che ho già fatto la comunicazione a tutti. Poi però, abbiamo ventilato l'ipotesi (che sarà però una quasi certezza) che io smetta di lavorare. Sarei più tutelata con una comunione, invece che con la separazione. Ma ormai ho detto a tutti che avrei fatto la seconda...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'hanno chiesto in comune pochi giorni prima della celebrazione per poterlo scrivere nell'atto.
    Teoricamente potete sempre cambiare idea finché non firmate.
    In alcuni comuni lo chiedono al momento.
    Dopo il matrimonio si più cambiare con atto del notaio. È una seccatura e si paga per farlo però è possibile.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pescara
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regime patrimoniale si sceglie il giorno del matrimonio, con una firma la comunione ,con due separazione. Una volta contratto matrimonio, si può mutare regime, esclusivamente con l'ausilio di un notaio, con notevole aggravio economico!!! Quindi, meditare bene prima!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano .. A noi l hanno chiesto quando abbiamo firmato per le pubblicazioni in comune e cmq ci ha detto di confermare il nome testimoni e il regime patrimoniale quando saremmo andati a pagare la sala comunale... Cmq devono saperlo prima della cerimonia quindi se nn ti chiedono niente chiedi tu in comune o al prete!
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di regime....ma quando e a chi si deve comunicare? ?? Io ho già fatto le pubblicazioni.sia in chiesa.che al comune ma nessuno mi ha parlato di regime patrimoniale...quindi???
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non ti sei sposata puoi sempre cambiare! Dopo sposata serve l avvocato e la cosa si fa molto costosa.. Quindi ti consiglio di pensarci bene e poi scegliere..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo le nozze si può cambiare pagando ovviamente Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! Dopo il matrimonio lo puoi cambiare andando da un notaio. Però certo che ti costerà un po'..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione