Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Cambiare Location 2 mesi prima del matrimonio

Serena, il 15 Aprile 2021 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Sono proprio in crisi...

In pratica a 2 mesi dal matrimonio i miei suoceri che avevano preso l'impegno di pagare loro il ricevimento, si sono tirati indietro ed ora dobbiamo fare tutto con le nostre forze economiche.
Al principio avevamo fatto un contratto con 100 invitati ed ora per paura o per mille altri motivi arriviamo a 60 persone, abbiamo parlato con la location e ci hanno detto che possono venirci incontro solo facendone pagare 80 anziché 100 ma che se siamo 60 a prescindere dobbiamo pagare per 80.In pratica così stiamo regalando i soldi e noi da soli non ce la possiamo fare. Quindi stavamo pensando di andare a vedere qualche altra location dove ci fanno pagare solo le persone effettive che verranno. A voi è successo qualcosa di simile? Come vi siete comportate?

14 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 15 Aprile 2021 alle 22:46
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto valuta bene e se ne hai trovata una valida e giusta nn fartela scappare ma sempre in base se perdi i soldi o se devi pagarr una penale.aggiornaci.baci
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto aspettando anche perché neanche ho trovato un altra location disponibile.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa data mia...eh si immagino...alla fine cosa hai valutato? Resti in questa location? Un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi tutte le sale ricevimenti di Roma sono occupate perché qui il 29 giugno è festa quindi è come se fosse un sabato pur essendo un martedì
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vedi bene.questo è il ragionamento che avevo fatto io...perché ancje a me ci son9 numero minimo da pagare e se nn vengono si devono pagare...alla fine se sonp 20 in più li hai pagati con i 2000 eurodi acconto ...poi devi vedere penali tipo io mi sono accorta che man mano si avvicina la data si deve saldare il 30 p3r cento poi il 50 per cento se annulli...e alla fine mi sono detta male che va sposto data oppure se siamo 60 e devo pagare 80 esempio allora li h0 pagati con i soldi anticipati di caparra...quindi fai due calcoli e leggi ciò ch3 hai firmato anche perché devi vedere se trovi altra location con quella data e senzw minimo invitati da pagare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena, sei su roma occhio è un mercato con penali diaboliche. Se cambi oraa eserciti un recesso, perdi la caparra di 2k e devi leggere per bene il contratto, spesso ci sono clausole ulteriori: tipo perdita del 30% del totale a 120 o 90gg dalla data e il 50% a un mese... controlla bene se hai penali ulteruori forse non conviene cambiare. Quanto a location meno care dai un occhio a ristoranti e agriturismi sull'app, le ville hanno affitti o numeri fissi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete la possibilità di ridare la caparra che vi chiederanno allora ci potreste pensare, ma rimanendo così dovete calcolare che avete 2000 euro del totale già pagati dai tuoi suoceri, quindi le 20 persone in più in realtà le avete già saldate così. Non è bello dirlo a 2 mesi dal matrimonio, ma sicuramente avranno avuto un motivo per farlo, magari non hanno più disponibilità come al momento in cui si sono offerti, ma rimaneva cmq un regalo, quindi che gli si può dire?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perdereste la caparra versata alla location che avevate scelto inizialmente quindi dovreste valutare se vi conviene lasciare la caparra e cambiare location oppure no. Diciamo che i tuoi suoceri non si sono comportati per niente bene ma è assurdo che in tempi di covid le location obblighino ad un numero minimo di ospiti. 😡
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica è capire se vi conviene perdere la caparra o meno. Attenta che entro tot mesi dall'annullamento del ricevimento molte location chiedono anche soldi in più! Leggete bene nel contratto. Mi dispiace per la situazione.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente!

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai accettato di sposarmi con i soldi di nessuno. Stiamo facendo tutto con le nostre forze! Dove arriviamo bene, il superfluo che non risciamo a fare non lo faremo. La locatinon ci aveva dato il minimo di 100 invitati il fine settimana (sabato e domenica) dato il covid non c'è la siamo sentiti di rischiare( 120 invitati ma chissà quanti ne permetteranno a settembre e quanti magari non se la sentiranno di venire) quindi abbiamo optato per un giovedì.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Girano le scatole ma a questo punto vi conviene fare due conti e capire cosa ti costa meno se la location non si smuove sul numero minimo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo dato 2 mila euro di caparra che però ha dato mio suocero, però si è come dici tu è più conveniente lasciare la caparra piuttosto che pagare 20 persone in più.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, noi abbiamo scelto una location che non prevedeva un minimo.
    Ma la nostra location ci ha raccontato di una coppia di sposi che si è ritrovata in questa situazione.
    Hanno cambiato location e hanno fatto il ricevimento presso la nostra perché era più conveniente lasciare la caparra già data piuttosto che pagare il numero minimo richiesto. Voi avete già dato caparre a questa location?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione