Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Curiosa Agosto 2026 Napoli

Cambio abito quando ?!

Gaia, il 22 Luglio 2025 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte , ho bisogno di un consiglio… non credo di fare il cambio abito al mio matrimonio, ma vorrei trovare un vestito che cambi in qualcosa . Ad esempio sono orientata per la gonna che si stacca .
-appena si arriva al ristorante ?
-quando si entra nella sala per la cena ?Grazie in anticipo per il consiglio

12 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 22 Luglio 2025 alle 23:01
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei dopo il taglio della torta, quando si balla. In questo modo avresti più tempo per goderti il tuo abito così com'è.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ bella idea
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambio abito secondo me o lo fai dopo taglio torta ,quindi appena si inizia a ballare più forte ecc o prima del taglio della torta

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un sopra gonna che toglierò al taglio torta, così da fare tipo un cambio d’abito.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere in atelier, sicuramente sapranno soddisfare le tue esigenze 😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un bolerino a maniche lunghe che si infilava dentro il corpino, tolto quello l'abito diventava un senza spalline con scollo quasi a cuore. Ho tolto il tutto dopo gli antipasti a buffet prima di entrare nella sala per il pranzo seduti. Avevo anche la cinta che si toglieva e pensavo di farlo prima o subito dopo il taglio torta, alla fine è rimasta lì. Dipende un po' da cosa cambi del vestito. Per esempio se fai un sirena con gonnellone che si stacca puoi toglierlo subito dopo la cerimonia (un po' uno spreco secondo me) oppure prima del taglio torta. Ma puoi fare come vuoi non ci sono regole... Io non avevo preventivato nulla, semplicemente dopo gli antipasti sono andata in stanza a togliere il velo e sistemare lo strascico (aveva un gancio per accorciarlo) e siccome faceva anche un po' caldo ho tolto le maniche (anche perché preferivo quella versione) ma ci stava benissimo perché quando sono riescesa erano tutti seduti al tavolo e abbiamo fatto "l'ingresso" in sala e sembrava l'avessi fatto apposta.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria per il taglio torta.. io l’ho cambiato solo per ballare, quindi a fine serata ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di vedere prima gli abiti, perché solo provandoli potrai capire quale ti sta bene, quale ti piace e se effettivamente sceglierei un abito che si stacca o meno.
    Poi se così sarà sceglierai tu il momento più adatto
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io in mente di fare il cambio d'abito però per spendere meno vorrei cercare un abito trasformabile.
    Ad ogni modo se cambio l'abito o lo "trasformo" lo farei prima del taglio della Torta
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Generalmente viene fatto al cambio torta perchè viene considerato un secondo "ingresso" ma se vuoi cambiarlo prima, è a tua libera discrezione!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io come Erika ho sentito dire che di solito si cambiano al taglio torta ma non c'è una vera e propria regola, in fondo è il tuo giorno e lo puoi gestire come vuoi. Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io so che molte spose lo fanno al taglio torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione