Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Abituale Aprile 2023 Siena

Cambio agriturismo?

Carolina, il 15 Ottobre 2022 alle 01:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Help ho un mega dubbio:
Abbiamo prenotato l’agriturismo a maggio, tutto per e-mail con il loro planner, siamo andati a vederlo molte volte all’esterno ed una sola su appuntamento, a questo appuntamento non si presenta a causa covid e manda in sua vece una signora che è la padrona dell’agriturismo, gentilissima ma non molto informata. Prenotiamo e per tutta l’estate non ci calcola più nessuno, adesso manda una mail in cui dice che a fine ottobre chiudono per ferie fino a marzo… io ad aprile mi sposo, gli ho mandato due email per avere un appuntamento con lui prima che chiuda, perché gli devo fare mille domande ma non mi risponde.. che faccio cerco un’altra soluzione? Un po’ mi scoccia perché è molto comodo, ma questo tizio proprio non mi va giù 😒

21 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 14 Novembre 2022 alle 17:27
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, si è risolta in modo pacifico, ho chiamato per telefono la struttura e ho chiesto di lui personalmente, quando sono riuscita a trovarlo abbiamo preso appuntamento prima che finisse ottobre. All’appuntamento è stato disponibilissimo, abbiamo scelto tovagliato ecc poi gli ho fatto le mie infinite domande ed ha risposto a tutto, ci mancherebbe altro
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carolina!

Si è risolta la situazione?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho chiamato e preteso un appuntamento prima che chiudessero per l’inverno, lui era tranquillissimo.. lui. Non si è reso conto di quanto vicino all’essere mandato a quel paese sia arrivato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei parecchia ansia, chiamalo direttamente o vacci di persona. Il loro atteggiamento non mi sembra molto professionale
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è normale chiudere così tanto,e neanche che non ti risponda! Ma uno può stare tranquillo così fino all' ultimo?! Io cambierei
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia, non mi sembrano professionali
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me cambia agriturismo! Mi da l'impressione di un agriturismo che stia per chiudere. Da ottobre fino a marzo le ferie, mi sembra molto strano..
    Quindi prendi e trova altro, dammi retta sennò possibile che rimanete senza location poi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando vedevo che entro certi tempi non mi rispondevano li mandavo a quel paese e contattavo altri. Quindi non hai fatto ne prova menu ne firmato il contratto? Io ti consiglio di recarti altrove, poco corretti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano mto poco professionali....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia assolutamente location
    È il loro lavoro, hanno il dovere di rispondere e di essere a tua disposizione.
    Non sono professionali se si comportano così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto la location sul tuo profilo, difficile trovarne una così che sia agriturismo... prova stanarlo e fare un appartamento serio prima della chiusura in cui definire i dettagli. Purtroppo per via delle bollette pazze stanno chiudendo almeno metà delle strutture, me ne sono accorta perché il 15/11 vogliamo concederci una notte fuori per i nostri 6 mesi (tra umbria e toscana) e trovo più della metà delle strutture chiuse, specie quelle con spa o idromassaggi vari, se di scorre il calendario alcune riaprono per natale, altre direttamente in primavera. Ciò non toglie che se sono chiusi vi può in ogni caso incontrare per definire i dettagli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto deve esserci scritto tutto, e poi soprattutto non si possono improvvisare alcune cose...pretendi che ti ricevano immediatamente, altrimenti muoviti per cambiare location.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo firmato un contratto ma non abbiamo ancora versato nessuna caparra, oggi cerco di stanarlo al telefono vediamo come va. Fosse per me lo avrei abbandonato quando ci sono andata in visita e non si è nemmeno degnato di dirci che aveva il covid e non sarebbe stato presente, avrei preferito prendere un altro appuntamento che parlare con quella signora (che poveraccia non è l’organizzatrice e mi rispondeva come poteva). Però io mi stufo velocemente delle persone che prendono tempo, anche se ho iniziato un anno prima ad organizzare non mi piace che mi si dica “si vedrà” perché poi gli inconvenienti ci sono e mi impanico
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia! Non mi sembra vi stiamo seguendo correttamente!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai firmato nessun contratto e non hai dato acconto cambia... Altrimenti rischi di dover fare tutto di corsa... Per essere sincera non mi ispira molta fiducia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io avrei cambiato agriturismo, come si fa a fidarsi di una persona che si è comportata così? E poi anche se dovesse chiudere per ferie dovrebbe comunque dare la possibilità agli sposi di vedere la struttura e di fare sopralluoghi, anche per scegliere gli allestimenti ad esempio.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero saperlo che organizzare le nozze non è solo prenoto e via...bisogna organizzare l'allestimento ecc e molta gente è superficiale e poco attenta alle esigenze degli sposi...io per fortuna ho trovato un titolare squisito sapendo che mi sposo di lunedì apre solo per noi visto che sarebbe chiuso per riposo ...se non hai firmato nulla cerca altrove o leggi bene le clausole in caso di contratto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cercare altro non sono affidabili anch'io mi sposo ad aprile è sto trovando parecchie difficoltà per il catering perché quelli più economici sono già prenotati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che, se gli dici chiaramente che se non ti fanno vedere il posto e non rispondono alle tue domande cambi location, sicuramente si renderanno disponibili. Io ho imparato a mie spese che con i fornitori è necessario essere molto decisi per evitare brutte sorprese. Stai solo attenta ad eventuali clausole o perdite di caparre se torni indietro...anzi...ti hanno dato un contratto? Perché quello, con scritte tutte le specifiche dell'evento, è qualcosa che vi tutela.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu debba rinunciare ad una scelta comoda e che ti piaceva. Ma quello é il loro lavoro, se non sostengono gli sposi e non li informano su TUTTO, non lo stanno facendo nella giusta maniera. Considera il fatto che potresti trovarti brutte sorprese all’ultimo momento (es. un orario per la fine del ricevimento che non rispecchia la tua tabella di marcia), quindi probabilmente ti direi di iniziare ad informarti per altri posti.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Principiante Settembre 2023 Torino
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace!! Ma secondo me ci deve essere fiducia… non è una cena tra amici che mal che vada si può cambiare locale!! Io proverei a cercare altro, anche perché sennò saresti sempre in pensiero ed in ansia!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione