Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2021 Bari

Cambio data

Mariantonietta, il 22 Maggio 2021 alle 16:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao spose...a qualcuna è successo che dopo aver comunicato alla sala l'intenzione di cambiare data del ricevimento all'anno successivo, vi abbiano detto che vi permettono di cambiare solo se date un ulteriore acconto e accettate di firmare un nuovo contratto in cui i prezzi del pranzo aumentano?

15 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 23 Maggio 2021 alle 22:51
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Como
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con noi ci hanno detto no restituzione acconto e solo cambio data perché non è causa covid (zona rossa o simile) o causa del ristorante ma diventa scelta degli sposi rimandare data
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aumento dei prezzi da un anno all'altro è una pratica comune, anche in periodi normali, solo che normalmente gli sposi non se ne rendono conto considerando che in teoria ci si dovrebbe sposare una sola volta e senza rimandare all'anno successivo. Purtroppo con la pandemia, abbiamo invece notato questa cosa in quanto molti sono stati costretti a rimandare all'anno successivo.
    Inoltre, se decidete di rimandare "senza una giusta motivazione", considerando che dal 15 giugno i ricevimenti sono ammessi, siete voi a passare dalla parte del "torto", quindi è normale che vi richiedano di firmare un nuovo contratto. Se la vostra prima data fosse stata precedente al 15 giugno, la questione sarebbe stata differente.
    L'unica cosa su cui vi potete appigliare è che preferite sapere prima di quanto sarebbe l'incremento prima di decidere se spostare o meno, anche perché manca ancora un po' prima delle nozze ed esiste la possibilità che allentino ulteriormente le restrizioni.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di questo mi dispiace tanto il mio consiglio spassionato è di aspettare a spostare le regole a settembre saranno diverse sicuramente e meno restrittive
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono sposi che hanno fatto il contratto con le sale prima che arrivasse la pandemia..tipo noi..e no,non sapevamo che sarebbe successo tutto questo alla firma del contratto
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma lo si sapeva che fino all’anno prossimo se non 2023 ci sarebbero state delle regole da seguire non avrebbero mai permesso dei matrimoni “normali”. Ci sposiamo lo stesso giorno e per quel giorno in Puglia praticamente tutti saremo vaccinati con una dose e magari le restrizioni un poco si allenteranno, io credo invece che le regole dette siano buone e fattibili infatti noi ci sposeremo tranquillamente con la festa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...l' importante è che i ricevimenti si possano fare..il come rimane un problema degli sposi..gli unici con zero tutele e gli unici a pagare il prezzo morale ed economico di tutto. Senza peraltro averne colpa.
    Con queste ultime disposizioni hanno trovato come tutelarsi, le sale, dai vari cambi e ripensamenti sulle date che già immaginavano ci sarebbero stati. Agli sposi che esprimono la loro titubanza sul fare una festa con determinate disposizioni ora gli basta rispondere "i ricevimenti si possono fare" e per loro è tutto apposto.
    Ila realtà è che invece il matrimonio lo immagini con baci,abbracci,gente vicina che non si vede da tempo...non con i metri di distanza e il non potergli vedere nemmeno il viso...ma questo non importa, perché "ora i ricevimenti si possono fare"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2022 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non firmerei niente finché non comunicassero la cifra esatta dell'aumento a persona.
    Non trovo che l'aumento sia giusto. A me è successa la stessa cosa, perciò ho comunicato la volontà di andare per vie legali. Sono in attesa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo spostato da gennaio a giugno (prima) e ora a luglio, ma dello stesso anno. Ovviamente abbiamo dovuto firmare un nuovo contratto perchè gennaio era bassa stagione. Però, per il resto è rimasto tutto uguale.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è causa di forza maggiore perché i ricevimenti dal 15 giugno si possono fare. Se giustamente a te non piacciono le regole e vuoi cambiare data la location può chiederti di fare un nuovo contratto con un sovrapprezzo perché anche loro ci perdono magari ti potevano venire incontro ma per legge loro possono chiederti se rinvii la data senza una giusta causa giuridica (e qui non c’è) una nuova caparra è un cambio del prezzo degli invitati nel contratto.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, voi andate avanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un modo per dissuaderci dal rinviare. E non siamo per nulla tutelati.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te, non è legale...se fossimo a 10 giorni prima delle nozze ci stava, la sala aveva già provveduto a tutto per un tot di persone, confermate, e quindi fa pagare se assenti, ma in questo caso non capisco, ancora siamo in forse sia noi che loro, quindi è proprio voler sfruttare la situazione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,ma fino a che punto è legale questa cosa?...cioè io mi ritrovo a dover accettare perforza il prezzo che mi diranno..magari mi aumentano il pranzo di 50 euro a persona e mi devo anche stare zitta e firmare.. perchè, non per colpa mia,ma della pandemia(quindi causa di forza maggiore)non ho voglia di avere un matrimonio con le restrizioni?
    peraltro i prezzi non ce li comunicano se non esprimiamo prima la volontà di rinviare a mezzo scritto. Mha..
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho esperienza di cambi di data però abbiamo detto di riformulare il contratto per il numero di invitati e già ha fatto capire che salirà il prezzo concordato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente no quando l anno scorso ho deciso di rinviare hanno mantenuto i vecchi nprezzi e contratto ma a molti lo hanno fatto....non credo sia giusto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione