Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Cambio pannolino notturno

Mary, il 29 Novembre 2022 alle 08:00 Pubblicato in Future mamme 0 32
Quante volte cambiate il pannolino durante la notte ? Io non so come fare perché Samuel ( un mese ) durante la notte dorme e si sveglia solo per mangiare, se gli cambio il pannolino succede che si sveglia del tutto e dopo ci metto anche un'ora buona per farlo riaddormentare e sinceramente, avendo la prima figlia di 2 anni la notte sono abbastanza KO. Se capita che non lo cambio, la mattina lo trovo sempre completamente bagnato, cosa che non è mai successa con la femminuccia.

32 Risposte

Ultime attività da Marti, il 5 Dicembre 2022 alle 20:26
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già suggerito, prova prima della poppata. Così poi si rilassano e dormono. Io.con emtrambi i figli se li cambiavo dopo la poppata si svegliano e stavano svegli anche 2 ore.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io quando mio figlio era piccolo piccolo lo cambiavo prima di ogni poppata così poi beveva il latte e si addormentava di nuovo! Poi col tempo ho iniziato a diradare i cambi sembre di più ed ormai di notte non lo cambio affatto (spesso fa solo una poppata di notte e soprattutto se sta dormendo non vado assolutamente a svegliarlo col rischio che non mi dorma più dopo) anche se poi, se ha la notte in cui fa più pipì, lo devo cambiare integralmente perché tutto bagnato, ma meglio così che non una notte in bianco 🤣 comunque come ti hanno suggerito una buona tattica potrebbe essere il pannolino di taglia più grande di notte!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Finché la mia bimba non si è stabilizzata con la taglia 4, per la notte usavo un pannolino della taglia più grande. Tipo di giorno la 2 e la notte la 3, poi quando sono passata alla 3 di giorno la notte mettevo la 4! L'ultimo pannolino io lo cambio intorno alle 20 per poi ricambiarlo alle 6.30!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende un po’ … diciamo cerco di farlo verso le 22:00 circa, orario in cui lui più o meno si addormenta, la mattina invece appena sveglio, solitamente intorno le 7:00-7:30
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Si, il 17 novembre è nata Ludovica, ho già un bimbo di 3 anni che faceva diversi risvegli notturni, ha iniziato a dormire tutta la notte dopo aver finito di allattare.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica tanti auguri !! È nata Ludovica giusto ? Ti ho letta in Novembre. A me Samuel stessa cosa la prima settimana dormiva sempre e non avevo problemi di fuoriuscite ora invece si sveglia ogni ora quasi sempre. A volte fa anche solo 2 risvegli e lo trovo asciutto invece quando si sveglia più spesso mi frega.
    Prima di prendere un ritmo secondo me devono passare almeno i primi 12 mesi perché tra le varie fasi della crescita è difficile che si regolarizzino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...è stata dura per me...perché lui come la tua grande aveva sempre dormito in stanza con noi...però ho visto ora che dorme meglio, almeno non si disturbano a vicenda 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stanza pronta per Desy giusto difronte la mia, ma non sono riuscita a separarmi da lei 🥰. Però mi troverò male quando dovrò passare Samuel in lettino, perché lui ora sta nella navicella
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, con il primo avevo problemi di fuoriuscite, con lei no però la cambio di notte e poi si riaddormenta; la cambio nella navicella però perché fa freddo ed evito di spostarla in bagno sul fasciatoio. Per il momento lei fa un solo risveglio, dipende da quando si addormenta la sera, solitamente si sta addormentando verso le 23/24, dorme parecchio di giorno, e si sveglia verso le 5/6 di mattina e poi si riaddormenta per svegliarsi verso le 9:30. Sono però ancora orari ballerini, siamo a casa da poco più di una settimana.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io Luigi lo spostato prima che nascesse Erica, altrimenti era impensabile dopo 😅 le prime notti non ho dormito io😅 però ho messi la telecamera (anche se lui dorme nella stanza accanto) e quindi lo vedo tutta la notte...però si dorme nella sua stanza nel letto normale dove abbiamo messo la sbarra...invece Erica dorme nella navicella di giorno e nel lettino con le sbarre di notte...poi a metà notte se ne viene nel lettone...😅per comodità mia che l'allatto
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora confido nel miracolo di natale visto che 2 mesi li compie il 26 🤣. A te il grande dorme in cameretta nel letto normale ? A me dorme nel lettino con sbarre ma sta ancora in camera con noi, non sono riuscita a separarmi, anche perché quando mi sveglio per il piccolo approfitto a dare un occhio anche a lei e le rimbocco le coperte visto che si scopre una continuazione
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato su internet i 2 vanno da 3 a 6 kg invece invece la tg 3 va da 4 a 9 kg. Magari provo con la 3 almeno solo per la notte e vediamo come va intanto mi finisco la scorta di tg 2 😅. Ti ringrazio per i consigli 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco 😅 lui invece vuole o me nel suo letto o andare sul divano con me😅 una meraviglia guarda... comunque dopo i 2 mesi un po' passa... si devono abituare a loro
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo la corrispondenza tra chili e taglie, puoi provare per scrupolo la taglia più grande, può essere anche solo una questione di vestibilità, oppure fare un unico cambio a metà notte...
    Io avevo provato una volta con i pannolini profar che si trovano in farmacia, mi ricordo che erano molto assorbenti.
    Oppure soluzione alternativa: prova con i pannolini lavabili fitted solo per la notte, sono super super assorbenti.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me la grande mi chiama e vuole venire nel lettone cosa che non è mai successa da quando aveva 18 mesi. Lei dormiva tutta la notte ora è un continuo di risvegli, complice anche il fatto di avere il raffreddore e tosse forte. In questi casi a volte penso che non vedo l'ora che crescano !!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow allora devo provare assolutamente perché così non posso andare avanti ! Grazie della dritta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco...il primo mese poi è il peggiore...perché si devono assestare tutti e 2🙈 eh purtroppo oltre agli accorgimenti che già prendi non ce ne sono altri... se ti può consolare anche la mia ora vuole cullata😅 e il grande ha ripreso a chiamare me la notte 🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è sempre cresciuta alta e magra eppure quando cambiavo taglia di pannolini anche se le sembravano grandi addosso, non si bagnava più. Ho avuto il tuo stesso problema quando lei usava la taglia 3 baby dry. Alla fine ho provato la taglia 4 che le andava grande ma non si è mai più bagnata di notte (e fai conto che cambiavo l'ultimo pannolino intorno alle 18.30/19.00 e resisteva fino alle 7.30/8 del mattino 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari provo la tg 3 anche se, non rischio la fuoriuscita se non aderisce bene all'inguine ?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dei progressiv non piace quella retina interna perché in caso di cacca rimane tutta attaccata alculetto e trovo la pelle a quadretti ! Io uso I baby dry ma puntualmente mi frega !!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ! Si anche io con la femminuccia nessun problema di fuoriuscite se non fosse per la cacca 😅 invece Samuel è stitico ma compensa con la pipi ! Per la luce uso anche io quella bassa e a volte quando è solo pipi evito anche di usare la salvietta che essendo fredda e bagnata gli dà fastidio. Ma comunque poi mi spalanca gli occhi e mi devo fare i km il casa a cullarlo per farlo riaddormentare 😞 e lo farei pure se non fosse che ora fanno a gara con la sorella a che si sveglia più volte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mia figlia i primi mesi dovevo cambiarla 1 o 2 volte durante la notte xk faceva la cacca 😅😅 invece se c'era solo pipì lasciavo stare. Mettevo la lucina soffusa sperando (e pregando) di non svegliarla troppo 😅 a volte ci riuscivo, altre volte mi andava male e stavo x circa un'oretta a riaddormentarla.
    Se non fa la cacca, prova ad usare la taglia 3 solo x la notte e vedi se è bagnato al mattino ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo io non ce la farei !!! Una volta ok ma ad ogni poppata nel mio caso sarebbe uno spreco di pannolini visto che si sveglia anche oni 2 ore 😅 per non parlare durante il giorno che ha il coraggio do attaccarsi anche ogni ora !
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui la cacca non la fa ma perché è stitico, invece fa tanta pipi. Uso i baby dry TG 2 lui pesa 4,600 kg la TG 3 penso sia troppo grande poi non aderirebbe bene intorno alla vita invece la TG 1 troppo piccola gli lascia il segno sulle cosciotte
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschietto 5 mesi e dorme tutta la notte, non lo sveglio per cambiarlo ovviamente! Con Pampers progressi arriviamo alla mattina senza drammi ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i pampers baby dry,i progressiv non mi piacciono per via di quella retina che hanno all'interno. Con la prima anche uso questi da sempre ma non l ho mai trovata bagnata. A che ora fai l'ultimo cambio la sera e poi il primo la mattina ?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il mio i primi mesi lo cambiavo ad ogni poppata notturna, accendevo solo la lucina notturna ma non ne saltavo altrimenti era troppo bagnato
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li cambiavo la notte solo in caso di cacca, altrimenti si svegliavano e non si addormentavano più.
    Puoi provare a cambiare tipo di pannolino o taglia.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con il primo che è un maschietto dovevo cambiarlo almeno 2/3 volte a notte...altrimenti lo trovavo zuppo...però con i pampers progressi un po' risolvi...la seconda non la cambio mai...e non la trovo zuppa...Puoi valutare di cambiarlo con una lucina fioca fioca almeno una volta a notte... Ti comprendo sul sonno perché come sai sto messa come te😅
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary!
    Io la cambio ogni volta che si sveglia per mangiare. Al momento 1 o 2 volte a notte.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l'ho mai cambiato per lasciarlo tranquillo. Lui la cacca di notte non l'ha mai fatta per cui non c'era problema.
    Forse le fuoriuscite dipendono dai pannolini che usi. Per esempio con Pampers baby dry o progressi o con i pannolini coop non ho mai avuto problemi...quali usi tu?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio piccolo ora ha 4 mesi e mezzo, e anche io avevo lo stesso “ problema”, lo cambiavo e si infastidiva. lentamente ho iniziato a cambiare il pannolino sempre meno spesso nella notte valutando di volta in volta lui come stava e cosa lo faceva dormire più sereno. Ora lo cambio la sera e poi la mattina appena sveglio ( ovviamente salvo pupû notturne che per fortuna sono molto rare). Secondo me la cosa importante è il tipo di pannolino ( io usavo gli huggies extra care e ora i Pampers progressi), ma ogni bambino è a se 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione