Ciao a tutte!! ho una domanda per voi, magari qualcuna, per esperienza diretta o di amici sa come comportarsi.
io e fm ci siamo trasferiti nel nuovo appartamento e io desidero cambiare residenza. fin qui tutto nella norma, se non fosse che il nostro appartamento è un pezzo di casa dei miei suoceri. mi spiego meglio.
i miei suoceri ci hanno fatto questo "regalo" e abbiamo diviso la casa che, quando l'hanno acquistata al tempo, era già divisa in realtà. loro hanno buttato giù un muro per avere più spazio (mio fm ha anche una sorella ed un fratello più grandi). ora i fratelli sono sposati con famiglia, ed essendo andato via di casa anche fm l'anno scorso, ci hanno fatto questa proposta, per permetterci di risparmiare qualche soldino (inoltre io ho un lavoro precario, quindi sarebbe stato un pò rischioso per noi affrontare un affitto regolare di 700/800€ al mese).
riassumendo quindi, la casa è ora nuovamente divisa da una parete di cartongesso, e ha un'entrata indipendente e un citofono.
ora stavo guardando per il cambio residenza sul sito del comune di milano e bisogna indicare il tipo di locazione della nuova residenza........... il mio dubbio è: non è che poi quando escono a verificare, mi fanno storie perchè ho tirato su un muro???? la casa è di proprietà dei miei suoceri e io indicherei di essere lì a titolo di ospite... mi spiacerebbe molto creare delle situazioni spiacevoli per loro, dopo che comunque sono stati così disponibili con noi.
confido in voi e nelle vostre esperienze, se ne avete avute, e sui vostri pareri/opinioni!!! 
grazie mille!!
Fotografi garanzie ANFM