Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza

Cambio residenza- cambio parrocchia??

Roberta, il 18 Giugno 2017 alle 14:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte, spero che qualcuna mi possa aiutare... io e il mio fidanzato abitiamo molto vicini e ci siamo conosciuti proprio frequentando l'oratorio.. quindi siamo felicissimi di sposarci nella "nostra parrocchia" ora però abbiamo preso casa e abbiamo trasferito li la residenza. Non so se la nuova casa, pur non essendo molto lontana, sia ancora sotto la nostra parrocchia o se la parrocchia sia diversa. La mia domanda è: se fosse diversa dovrei andare dal parrocco della nuova parrocchia per chiedere il permesso di sposarmi nella parrocchia a cui siamo legati?? Grazie!!! E scusate se sono stata un po' prolissa!!

8 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 19 Giugno 2017 alle 00:14
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo di sì, ma non è veramente un permesso. Basta richiedere il nullaosta. Se ti racconto la mia di storia viene la confusione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario il nulla osta in questo caso, ma anche per correttezza chiedi al tuo attuale parroco.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!! Domani mi sa che andrò a parlare con il parroco, così mi tolgo ogni dubbio!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Chiedi al tuo parroco, lui saprà se la vostra residenza abbraccia la vostra parrocchia di origine. Per esempio, il mio parroco è decano, quindi abbraccia cinque Chiese e ha sotto la sua tutela differenti posti del mio paese. Credo che sia in base ai km. Se dista poco, non credo che tu debba portare qualcosa, a meno che nel luogo in cui vivi ora ci sia una parrocchia vicina!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cambiando residenza purtroppo cambia anche la parrocchia di appartenenza! Quindi ti consiglio di parlare con il parrocco dove volete sposarvi che ti darà tutte le direttive!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare tutta la parte burocratica dal parroco del paese dove ho la residenza e poi lui mi ha dato il nulla osta da portare alla parrocchia dove mi sposerò
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Alessandria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Teoricamente ognuno si sposa dove vuole....😊 se foste sotto la nuova parrocchia il prete di quella dovrebbe rilasciare un permesso per potervi sposare nell'altra...vai a parlare con il tuo vecchio parroco e ti darà tutte le informazioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che ti convenga parlare con.il tuo parroco e portali la questione! Probabilmente non rifarà problemi e ti dirà di mettere solo le.pubblicazioni nella nuova parrocchia dove state..però meglio non trovarsi ad aver problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione