Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi

Cambio residenza,dopo pubblicazioni e prima del big day

Sara, il 31 Luglio 2017 alle 18:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Buonasera sposine,Ho un piccolo dubbio.Abbiamo già fatto le pubblicazioni in comune(le ritireremo tra una settimana) e ci sposiamo ad ottobre.Abbiamo preso casa in affitto in un comune diverso dalle nostre residenze ...la domanda è : possiamo già spostare la residenza li,ovvero prima del giorno del matrimonio o e' meglio aspettare?

10 Risposte

Ultime attività da Alice, il 3 Agosto 2017 alle 08:40
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando noi siamo venuti a vivere nella nostra attuale casa e abbiamo dovuto allacciare le utenze ,dopo che erano stati piombati i contatori e quindi abbiamo dovuto aprire un nuovo contratto sia di luce che di gas, la compagnia ci ha chiesto la copia del cambio di residenza! E anche per la spazzatura ,sé no avremmo pagato come seconda casa!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la signora del comune ha detto di cambiare residenza dopo il matrimonio, se no ci sarebbe stato un caos con le carte.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre abitato in affitto a Milano, prima da studentessa e ora con il mio ragazzo. Non ho mai cambiato residenza e so per certo che non è assolutamente necessario farlo. Le utenze te le allacciano lo stesso, e non paghi di più. L'unica cosa su cui potresti pagare di più ma le regole cambiano da comune a comune è la tassa dell'immondizia.
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene aspettare la fine delle pubblicazioni, a Fm hanno detto così
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho cambiata dopo il matrimonio, mi fu detto che prima non era possibile, poi non so provare ad informarvi, magari in quel comune funziona diversamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...potete fare il cambio dopo il ritiro delle pubblicazioni al comune...a noi così hanno detto...x l allacciamenti luce gas ecc mettetevi daccordo cn il padrone di casa...noi così abbiamo fatto...faremo il passaggio tra un pò visto che abbiamo finito cn la buricrazia...ovvio abbiamo pagato noi luce e gas dal mese che abbiamo ricevuto le chiavi di casa...spero ti sia stata utile...buona giornata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui documenti della nostra pubblicazione c è scritto grande come una casa NON CAMBIARE RESIDENZA PRIMA DELLE PUBBLICAZIONI, secondo me vi conviene fare tutto dopo!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so bene ai fini del matrimonio come funzioni,ma quando andate in affitto almeno uno dei due deve prendere la residenza per l'allaccio della utenze..noi lo abbiamo dovuto fare quasi subito altrimenti avremmo pagato come seconda casa, anche per la spazzatura ! E cmq credo che anche ai vostri padroni di casa serva la vostra residenza nella casa affittata.. informatevi bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo! Grazie mille👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fate ora! Il parroco a noi ha detto che o la spostiamo prima di avviare le pratiche in modo che la residenza nuova risulti già nei documenti oppure dopo quando saremo sposati... se la vostra residenza al momento del matrimonio è diversa da quella presente sui documenti non sono considerati validi... o almeno questo è quello che ci ha detto il parroco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione