Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justaquestion
Sposa Principiante Settembre 2022 Torino

Cambio Scarpa

Justaquestion, il 5 Giugno 2022 alle 07:32 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Cambio Scarpa 1

Cambio Scarpa 2
Buongiorno! Avrei bisogno di un vostro consiglio, sposine. Mi sposo il 10 settembre e la mia scarpa principale è una decolleté, tacco 9, che sto facendo fare su misura. L'ho provata imbastita e al momento, priva di imbottitura, non è comodissima. Sto valutando di fare un cambio scarpa con delle zeppe, per non perdere altezza e soprattutto per non rischiare di pestare l'orlo del vestito con conseguenze imbarazzanti.... ieri ho trovato queste, che ne pensate? Non mi convince la suola non tutta bianca, ma in giro non c'è molto ed eviterei di comprare online... Forza, uscite i consigli😂🤪

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 5 Giugno 2022 alle 17:11
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non piacciono moltissimo ma è solo un gusto personale, se a te piacciono prendile pure ☺️
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima!💕
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao! Grazie per aver condiviso la tua esperienza e complimenti per essere sopravvissuta su una scarpa alta per tutta la giornata!
    Il mio abito è principesco, in mikado con il corpetto lavorato con decorazioni floreali in rilievo. Ci penserò, la scarpa fatta su misura sulla carta dovrebbe essere comoda, perché è realizzata da un negozio che fa scarpe da ballo e ha già il tacco largo, quindi se prendessi un sandalo con tacco alto sarebbe uguale probabilmente. Per questo pensavo a una zeppa, anche se mi rendo conto che con il vestito non ci azzecca molto.. proverò ad esercitarmi in casa con le scarpe finite 😁
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sono abituata a portare tacchi molto alti (anche 12/13cm), ho acquistato quindi il primo paio tacco 12. Poi mi è venuto il dubbio che non fossero adatte perché avremmo fatto le foto in riva ad un lago e avrei dovuto camminare sulla spiaggia e su un prato, inoltre avevamo preparato una coreografia per il primo ballo, quindi per quanto abituata, ballare con il tacco 12 sarebbe stato un rischio. Ho acquistato quindi (on line) altre due paia tacco 9: un décolleté glitterato e un paio di raso a punta chiusa e cinturino alla caviglia. Le ho prese entrambe perché ero indecisa tra le due e le volevo provare con il vestito (il costo era contenuto).
    Alla prova ho scelto le glitterate e già che le avevo, ho deciso di portare quelle di raso come eventuale ricambio. Inutile dirti che non le ho usate e sono rimaste nuove nuove nella borsa. Delle tre alla fine ne ho usate appunto solo un paio (per fortuna riutilizzabili anche dopo il matrimonio); quelle di raso forse le potrò indossare per qualche cerimonia ma decisamente le altre non le userò mai più. Se quando le proverai, le scarpe su misura saranno comode (indossale un po’ anche in casa per vedere anche dopo un paio d’ore come ti ci sentì), secondo me il ricambio è inutile. Devi fare però quello che ti rende serena, non so com’è l’abito ma come secondo paio, potresti forse valutare un sandalo con un tacco largo, comodo da poter riutilizzare?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono negozi fisici del marchio e anche distributori. Prova a vedere sul loro sito dove trovarli 😉
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci avevo pensato. Il punto è che loro non tengono più scarpe da sposa, credo ne abbiano solo poche da far provare con gli abiti, non so se tra queste vi sia un tacco 9. Però posso sicuramente chiedere! Ad ogni modo, nel caso in cui la scarpa finita fosse comoda secondo te non occorrerebbe portare una scarpa di cambio? Mi prende un po' d'ansia pensare di non avere null'altro dietro. Tu come hai fatto?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella peggiore delle ipotesi, potresti fare la prova con un tacco 9 dell’atelier, o aspettare la seconda prova per fare l’orlo. Io ho fatto così perché alla prima prova non avevo ancora le scarpe né deciso l’altezza del tacco, così l’orlo esatto lo hanno preso solo alla seconda prova, quando poi ho potuto provare l’abito con le scarpe scelte.
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho la prima prova il 29 luglio e la commessa ha scritto sull'ordine "urgente, entro il 20 luglio". Stiamo a vedere, il punto è che se poi ritardano non avrei una scarpa da portarmi per prendere le misure...
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Che tu sappia acquistabili solo online o esiste un negozio fisico?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pazienza è la virtù dei santi ! 😁
    Credo che l’imbottitura faccia una grande differenza. Ti hanno detto fra quanto saranno pronte? Magari si tratta di pazientare una settimana o due e poi eventualmente partire con il piano B (che sia zeppa o altro).
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, solitamente sono un guanto, infatti avevo aspettative altissime... c'è da dire che le ho provate imbastite, quindi mancava l'imbottitura. Dovrei armarmi di pazienza e aspettare, ma in questo momento non riesco a stare ferma😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!

• Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato lo stesso, poi però mi sono ricordata che il mio abito dà la possibilità di appuntare la coda dietro, cosa che penso farò per avere la possibilità di ballare..ed è lì che la zeppa bicolore farebbe la sua comparsa forse inopportuna 😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono tutte bianche…
    Cambio Scarpa 3

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le zeppe sotto al vestito da sposa per me proprio no (scusa!). Oltretutto ti sei fatta fare le scarpe su misura, quindi certamente di qualità. Aspetterei di provare il modello principale finito per valutare se veramente sono così scomode e hai bisogno di un paio alternativo. Solitamente le scarpe su misura sono un guanto.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cambio non mi dispiace. Vedo se trovo una zeppa alternativa e te la posto. Così almeno potrai scegliere.
    PS sempre se trovo qualcosa 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono molto carine e davvero comodissime! Per il fatto che non siano completamente bianche non dovrebbero esserci problemi perché sotto l' abito non si vedono 😊
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non è il reso a preoccuparmi, ma il fatto che avendo la pianta larga (fantastici i piedi a papera), preferisco provare subito e sono spesso costretta a rinunciare a scarpe che a prima vista e senza provare mi sembrano perfette. Tra l'altro questo è anche il motivo per cui la scarpa principale la sto facendo fare su misura..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che non vuoi comprare online, ma ti assicuro che c’è molta più scelta, eviti di girare mille posti e su Zalando o simili il reso è gratuito e semplicissimo, se arriva e non ti convince.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Nuoro
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno benissimo queste sono molto carine
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie per il suggerimento! Non lo conoscevo, ma andrò a curiosare quanto prima, l'ho cercato e c'è un punto vendita che oltretutto mi è pure comodo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato a vedere da deichmann?
    • Rispondi
  • Justaquestion
    Justaquestion ·
    • Segnala