Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Johanna
Sposa VIP Luglio 2017 Torino

Camera dai profili irregolari:ho bisogno di voi!

Johanna, il 26 Luglio 2019 alle 16:26 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao Ragazze! Questa volta ho bisogno di voi.. Dopo tante ricerche e un as alle spalle a giugno ho scoperto il mio positivo.. Il 18 luglio (6+6) prima eco.. Evidenziava un piccolo embrione di 2,1mm.. Camera gestazionale e sacco vitellino ok.. Battito parecchio flebile.. Secondo la gine sono indietro di una settimana.. Per cui mi dice di ripetere la eco a 7 giorni di distanza.. Purtroppo lei va in maternità per cui inizio il mio percorso presso un altro studio con un'altra ginecologa.. Ieri seconda ecografia.. 5,2mm circa, battito presente e regolare.. Però la camera a differenza dell'altra volta che era bella tonda, é dai profili irregolari e leggermente schiacciata.. Le sembra di vedere anche un lieve distacco della camera ma non ne é sicura.. E mi dice che a parer suo ho delle contrazioni perché forse l'utero percepisce come corpo estraneo la gravidanza e si contrae per espellerla.. La ginecologa rimane positiva ed ottimista.. Mi dice che a parer suo andrà tutto bene ma che devo stare a riposo e prendere il buscopan per far rilassare l'utero.. Che non ci devono interessare le misure ma solo il battito che é forte e regolare.. Mi fa tornare tra due settimane per un controllo e mi prenota persino la tn perché secondo lei appunto andrà tutto bene.. Specifica anche che se fosse in dubbio non mi prenoterebbe per la tn.. Ora io però piango da ieri.. La crescita mi sembra troppo lenta, nonostante il cambio di ecografo.. E nonostante le parole della gine.. E questo distacco della camera è il cambiamento della sua forma non mi fa assolutamente ben sperare.. Ragazze riportate i pe vostre esperienze vi prego.. Ditemi che andrà tutto bene.. Mi sembra di impazzire.. E non riesco a smettere di piangere.. Mio marito non Sa più come consolarmi.. So che devo stare serena perché il mio stato d'animo non migliora la situazione ma non ci riesco..

16 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 27 Luglio 2019 alle 11:42
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare a riposo il più possibile, niente sforzi e sono sicura che alla prossima ecografia la camera sarà tornata nella sua forma originaria! ❤️
    In bocca al lupo e tienici aggiornate 🤞
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... A me però con la camera é successo al contrario.. Segno che l'utero cerca di espellerla.. I tuoi messaggi però mi infondono speranza.. Ed io spero davvero che vada tutto bene ❤️ un abbraccio a te e alla piccola.. E grazie ancora 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Camera dai profili irregolari:ho bisogno di voi! 1Camera dai profili irregolari:ho bisogno di voi! 2Camera dai profili irregolari:ho bisogno di voi! 3Camera dai profili irregolari:ho bisogno di voi! 4Camera dai profili irregolari:ho bisogno di voi! 5Camera dai profili irregolari:ho bisogno di voi! 6Buona lettura e non perdere la speranza, andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me preoccupa il fatto che prima andava bene e una settimana dopo non più 😢 a quante settimane avevi fatto la prima eco?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia camera gestazionale era schiacciata sin dall’inizio e non c’era né embrione né sacco vitellino: mi era stato preannunciato un aborto...ed invece il 5 giugno è nata Vittoria!
    Ho inserito gli ovuli di progesterone due volte al giorno per distacco e risposo...forza che andrà tutto bene! 💪🏼🤞
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto già prendendo il multicentrum mamma dha, magnesio (polase.. Dici che devo prendere magnesio e basta?) , e il progeffik da quando ho scoperto la gravidanza.. Grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora sarà stato sicuramente lo sforzo fisico del lavoro. I primi tre mesi sono delicati da questo punto di vista perché il piccolo deve attecchire bene. Riposati e stai serena, magari chiedile se puoi assumere un integratore di magnesio (io ho preso Dav fino alla scorsa settimana praticamente) perche avevo spesso delle fitte e mi ha aiutato molto...serve proprio a rilassare la muscolatura uterina...la.cosa più importante però è che tu abbia pensieri positivi...il tuo piccolo/a lo sente 😍

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi.. Lo ha riscontrato lei dalla eco.. Dice che é dovuto forse a delle contrazioni perché nella prima eco la camera era bella tonda.. Nella seconda é meno regolare.. Io ho lavorato fino a pochi giorni fa in pronto soccorso e quindi lei pensa sia dovuto a qualche sforzo al lavoro.. Le tue parole fanno bene al cuore comunque.. Grazie!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadra, è stata la fine a dirti dei profili irregolari della camera o l'hai riscontrato dalla foto.dell'eco?? Comprendo il tuo stato d'animo e anche se anche io ho sempre cercato di auto-controllarmi ogni mese ho avuto un terrore persino ora che mancano 10 gg alla dpp ho paura!! A me sembra che questa gine abbia avuto fin troppa precisione nel farti eco e tutto quindi stai tranquilla. Riposa, prendi buscopan e stai serena vedrai che andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora l unica è stare tranquilla e a riposo.. in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo una eco a settimana e dice che non va bene così.. Vaga mo perché é stata una visita di 3 ore e mezza.. Molto precisa.. Ha cercato di tranquillizzarmi ma a me qualcosa non quadra.. Vedremo..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke ankio ho avuto un aborto e comprendo il tuo terrore nella nuova gravidanza e aspettare altre 2 settimane mi sembra tanto, la tua ultima gine mi pare di capire sia stata un po vaga
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere perché dici cosi
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che questa é già la terza e me ne hanno parlato tutti benissimo.. È anche primario.. Quindi non mi va tanto di cambiare di nuovo.. Perché dico così?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te chiederei un altro parere, senti un altra gine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione