Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Cameretta a soppalco

Simona, il 19 Agosto 2022 alle 16:40 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze, cerco pareri su chi ha acquistato una cameretta a soppalco con gradini. Come vi trovate? Mi dite pro e contro?
Stiamo valutando se acquistare una cameretta su questo genere (per sfruttare al massimo lo spazio e avere anche un'area giochi in cameretta per le bimbe) oppure se prendere una cameretta standard.
Vi lascio la foto di come stiamo valutando di prenderla Cameretta a soppalco 1

27 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Agosto 2022 alle 18:17
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prezzo ottimo allora 💪 la terrò presente e andrò a vederla dal vivo 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella... Tranquilla chiedi pure 🤗 cmq il letto sopra è semplice da fare soprattutto se aggiungi la passerella alla struttura (l'ho già vista in alcune composizioni). Questa secondo me è la soluzione migliore se si ha una stanza piccola o un po' stretta (come nel nostro caso)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scaletta contenitore, l'anta aggiuntiva, i 3 materassi, gli accessori interni e una cassettiera esterna mi sembra intorno ai 1200
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella camera 😍 posso chiederti quanto ti è costata? Visto che mondo convenienza dice un prezzo ma alla fine non è mai quello definitivo 😆
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la abbiamo regalata alla nostra bambina per il 4 compleanno perché voleva il "letto alto" e ci dorme alla grandeCameretta a soppalco 2Cameretta a soppalco 3

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si i nostri hanno queste scale a cassetti... lui per ora anche se fa i 2 anni tra 3 giorni☺️ dorme nel lettino con le sbarre ma da noi, però appena i nonni vanno via lo spostiamo...così intanto che arriva la sorellina si abitua al letto grande...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il futuro ho questo progetto, ma al momento essendo la mia bimba piccola (22mesi), sta dormendo (già da diverso tempo) in un lettino normale, ma praticamente raso terra.
    Quando nascerà il secondo dormirà nel lettino!
    Adesso, per il nostro caso specifico, era una cosa un po affrettata prendere già il letto a castello, poi la bimba troppo piccola
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura il cassettone al letto di sotto può essere messo un terzo letto per chi vuole ...in caso il bimbo ha la febbre un genitore si può adattare con il terzo letto ha le rotelle e si solleva come altezza qst è ciò che ho riflettuto prima dell acquisto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gradini che ci sono sono comodi per rifare il letto ....poi se vuoi puoi avere anche un piccolo spazio per passare comodamente al letto quando gli vedete personalmente capite cosa intendo quindi comodo per rifare il letto...se non lo volete vi dovete organizzare con una scala
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo i copripiumini
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte e scusa Simona se mi intrufolo nel tuo topic😅 volevo sapere da chi ha questa cameretta, se é comodo o meno fare il letto di sopra e che tipo di piumoni si utilizzano per l'inverno? Anche noi avendo la cameretta piccola potrebbe essere una soluzione per recuperare spazio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Grazie mille x avermi raccontato la tua esperienza 💪😉
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già esattooooo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi è stata progettata in base alle nostre idee 4000 perché abbiamo preso tutto anche scrivania... materassi esclusi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Infatti avevo già pensato di aggiungere un altro armadio, soprattutto se sarà confermato che saranno 2 femmine 😆 xk si sa che x noi lo spazio nell'armadio non è mai abbastanza 🤣🤣🤣🤣😅😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene... Vedo che non sono l'unica ad averla pensata in questo modo 😆 se posso chiedere, quanto vi è costata più o meno? Noi inizieremo la settimana prossima a fare qualche preventivo x farci un'idea
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che ti consiglio valuta l armadio capiente qst in foto è poco spazio....io ho preso l angolare con cabina armadio dove dentro la cabina entra anche una cassettiera ...angolo anche per porre oggetti tipo mensole...TV
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ciò che sto facendo io...lui dorme dal primo anno al letto sotto ...adesso ha 5 anni...tempo che arrivi il fratellino o sorellina si farà 2 anni altri sotto al lettino ....il piccolo o piccola sarà con me nel lettino con sbarre fino all anno in camera da letto...poi dall anno potranno stare in cameretta sempre lui sotto e il bimbo o bimba nel lettino con sbarre a farsi compagnia...dal secondo anno lui sopra e lui o lei sotto.... qst è l idea organizzativa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia idea era proprio questa 😆 far dormire la prima al letto sotto (mettendo la sbarra inizialmente) e intorno ai 5/6 anni lei passa al letto sopra e la seconda dorme sotto 😁
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal primo anno ...ho messo al letto sotto la sbarra...il letto sopra lo userà ai 6/7 anni quando arriverà il fratellino o sorellina...per il momento dorme al letto di sotto
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che età dei bambini avete iniziato ad usarla? 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia dorme già nella sua cameretta (x ora nel lettino con le sbarre... Ha 21 mesi). Ma ora che nascerà la sorellina, intorno ai 6 mesi della seconda vorremmo spostare la prima in un letto singolo in modo da mettere la seconda nel lettino a sbarre. Quindi stiamo iniziando a valutare di acquistare una cameretta completa che andrà bene anche x quando saranno grandi 🤗 però mi spaventano i letti a castelli che hanno le scale, preferisco questi che hanno i gradini che si possono anche sfruttare x mettere giochi o altro all'interno
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x avermi riportato l'esperienza dei tuoi amici 🤗
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto comoda noi abbiamo un modello simile e in cameretta entra anche il lettino con sbarre più armadio angolare con cabina e lettini in questo modo...le scale sono dei cassetti per mettere vestiti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 camere in casa...in entrambe le camerette abbiamo messo i letti a castello, proprio per sfruttare lo spazio a terra...Il grande dovremmo spostarlo nella stanzetta a breve poco prima della nascita della sorellina che arriverà entro 1 mesetto... per ora ci gioca e sale e scende 😅 ovviamente è un pericolo pubblico. Le stanze finora le abbiamo sfruttate soprattutto per ospitare nonni e zii che vivono tutti lontani
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti porto l'esperienza dei miei amici che hanno una bimba. Loro si trovano molto bene proprio perché lo spazio sotto al letto è sfruttabile.
    La loro è organizzata ovviamente in modo un po' diverso comunque alla bimba piace perché ha la tana in alto e sotto può giocare. Lei è da sola però quando rimane a dormire un'amichetta possono stare insieme sotto dove hanno un divano letto che si apre, per cui esperienza positiva.
    L'unica cosa l'hanno presa quando la bimba era abbastanza grande da andare su e giù in autonomia e senza pericolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione