Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Cameretta neonato 🐻

Stella, il 16 Gennaio 2022 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 1 8
Ciao ragazze , sono una futura mamma di luglio 2022 , so che è presto ma siccome siamo in fase trasloco e sistemazione di alcune parti della casa stiamo pensando a come organizzarci in futuro... Chiedo un consiglio alle mamme come si sono trovate al meglio per l'organizzazione della cameretta del vostro fagiolino/a .. noi non abbiamo purtroppo moltissimo spazio nel bagno quindi il fasciatoio presumibilmente andrà a finire nella cameretta.. la mia idea era quella di mettere un fasciatoio fatto a comò con sotto tanti cassettoni e un giorno da togliere poi il materasso sopra , poi la culletta e nel bagno tenere l'occorrente per il bagnetto che ancora non ho idea di cosa potrebbe essere .. che dite ? Mio marito pensava ad una soluzione tipo cameretta con ponte armadio e al posto del letto per ora mettere la culletta e un fasciatoio così già da aver la cameretta e spazio per i vestiti cambi pannolini ecc ma non so .. la verità è che non ne ho idea ..

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Gennaio 2022 alle 22:54
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi in cameretta abbiamo messo subito un armadio “già da grandi”, como con sopra fasciatoio e lettino con le sbarre anche se i primi 6 mesi ha dormito nella next to me vicino a noi è poi dai 6 mesi all’anno e mezzo più o meno il lettino è passato da noi in camera! Ora che a settembre andrà all’asilo il lettino verrà sostituito dal letto a una piazza, la camera evolve con lei in pratica 😂 noi ci siamo trovati bene così!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la cameretta a ponte con il fasciatoio in camera con i cassetti x i vestiti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Noi stiamo preparando la cameretta per il nostro cucciolo in arrivo ad inizio aprile!!

    Nella camera avevamo già un armadio a muro bianco ( marca pianca), che manteniamo (anche perchè occupato già da alcune nostre cose). Abbiamo quindi comprato la cassettiera hemnes di Ikea a cui aggiungeremo il fasciatoio (abbiamo fatto questa scelta in quanto nel bagno - che è proprio adiacente alla camera- non sarebbe entrato un vero e proprio mobile fasciatoio . Ed il lettino Tato baby di Nanan. Nella parte della parete con il lettino metteremo degli adesivi murali con delle mongolfiere, sopra il fasciatoio quattro poster con gli animali.

    Questo il mobilio principale, poi con calma aggiungeremo un tappeto ed una poltroncina...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo ancora fatto una cameretta vera e propria🤗 nostra figlia ha 14 mesi e dorme nella sua cameretta "provvisoria", dove c'è fasciatoio, lettino e qualche gioco. I suoi vestiti sono metà nei cassetti del fasciatoio e metà nel nostro armadio 😆 contiamo di comprare una cameretta completa il prossimo anno
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo il fasciatoio nel disimpegno che abbiamo subito fuori dal bagno. All'inizio avevamo pensato di metterlo in cameretta ma poi andare in giro con un bambino nudo e un po'bagnato non è il massimo, così abbiamo trovato un angolino lì. Oppure nell'altro bagno abbiamo messo il materassino sopra la lavatrice...
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche per noi il fasciatoio è stato il problema maggiore. Nel nostro bagno non ci stava nessuno dei classici fasciatoi. Fortuna che abbiamo una vasca da bagno "sacrificabile" perché in genere facciamo la doccia nel nostro secondo microbagno e abbiamo potuto mettere un fasciatoio fatto apposta per stare sopra la vasca; a parer mio infatti il fasciatoio in bagno è fondamentale per lavarlo senza che faccia pipì nel tragitto😅Per il resto anche noi non abbiamo ancora fatto la cameretta. Dorme in camera nostra in un lettino da coosleeping e abbiamo liberato un' anta nell' armadio 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,il mio bimbo ha 14 mesi e ad oggi non ho ancora fatto la cameretta😅
    Ho solo messo la cassettiera Malm a 6 cassetti con fasciatoio e una billy con anta per far armadietto ma basta😅
    Lui dorme ancora in camera con noi,ci sto pensando ora ad aggiungere magari un lettino montessoriano e uno scaffale porta giochi,ma vediamo...credo che per fare una cameretta seria ci sia tempo😉le esigenze ora cambiano troppo velocemente🙂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tieni innanzitutto conto che almeno per i primi mesi il bimbo dovrebbe dormire in camera con voi, sia per comodità (dovrà mangiare di notte) sia per prevenzione della SIDS, per cui non calcolerei la culla nell'arredo della cameretta.
    Per il resto, anche noi abbiamo problemi di spazio in bagno, per cui abbia optato per un fasciatoio pieghevole che in realtà teniamo sempre montato in cameretta, e spostiamo in bagno quando dobbiamo fare il bagnetto (la vaschetta è sotto il fasciatoio, anche quelli a cassettoni in genere sono fatti cosi). In bagno non avremmo avuto lo spazio per lasciare nulla, né per appoggiarlo dopo il bagnetto per rivestirlo. È un po' macchinoso, ma per noi funziona.
    Per il resto ti servono spazi per vestiti, lenzuola, asciugamani e coperte, io ho mobili "di riciclo" perché pensiamo di fargli la cameretta "vera" solo tra qualche anno e quindi mi sono un po' adattata, ma penso che almeno un armadio e una cassettiera siano necessari per stare un po' comodi per i primi anni. Noi abbiamo preso anche una cassapanca e alcuni contenitori per i giocattoli, e in bel tappetone morbido dove giocare. In bocca al lupo per tutto! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione