Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2021 Potenza

Camerette, cosa mi consigliate?

Stella, il 28 Settembre 2020 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 10

Salve, sono in attesa del secondo figlio, sto pensando all'acquisto di una nuova camerette visto che avrà una sua stanza dedicata. Secondo vuoi è utile allestire l'intera stanza dalla nascita ? Cosa mi consigliate?

Grazie

S.

10 Risposte

Ultime attività da Cami, il 30 Settembre 2020 alle 12:25
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente se hai spazio in bagno il fasciatoio è comodo averlo lì... Noi abbiamo un bagnetto nella camerina dei bimbi molto piccolo e il fasciatoio l'abbiamo sistemato accanto alla porta del bagno quindi è come averlo in bagno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente dovrai fare degli aggiustamenti però per quanto riguarda me non è che ci discostiamo troppo dall'idea che avevamo! Poi ovviamente coi bambini ci vuole un po' di flessibilità...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Potenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, adesso ci penso un po'. Sicuramente all'atto pratico sarà tutto diverso da come ho programmato.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Potenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io pensavo di mettere il fasciatoio direttamente in camera, ma forse è più utile in bagno ( se uno ha abbastanza spazio)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Potenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, stavo pensando che il primo anno molto probabilmente dormirà con noi, anche se mi piaceva l'idea di allestire una camera dedicata, tipo questa: https://www.sottoilcavolo.com/camerette/camerette-complete/cameretta-azzurra-love-me-bianco-grigio.html, però non so se alla fine la sfrutterò nei primi mesi.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella, io con la prima bimba ho preferito arredare la cameretta già pensando al futuro, quindi con un arredamento definitivo per non dover dopo un paio d'anni doverla rifare.

    L'unica cosa che ora arriva la seconda femmina e probabilmente elimineremo il letto (mai usato) per sostituirlo con un letto a castello, visto che ci piacerebbe farle dormire insieme, nonostante abbiamo una seconda cameretta (che però ci riserveremmo per un eventuale terzo)

    Ora la mia bimba ha un anno e mezzo quasi e ovviamente in cameretta ha anche il lettino con le spondine, dove dorme attualmente, prima dell'anno il lettino era in camera con noi...

    Il fasciatoio noi ce l'abbiamo in bagno perchè avevamo tanto spazio per non doverlo tenere in camera

    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono indecisa sulla questione cameretta... Noi a casa abbiamo una stanza grande che sarà la sua cameretta ma che per ora abbiamo usato come studio, e una stanzetta più piccola che sarà il notro studio ma che per ora è inutilizzata...
    Vorremmo cercare ovviamente di usare più a lungo possibile la stanza grande come studio dato che è ampia e comoda...
    Dato che per almeno i primi sei mesi se non anche un anno dormirà nella nostra camera, abbiamo pensato di comprare solo la cassettiera con fasciatoio, e le opzioni sono due: - O la metteremo nella stanzetta piccola insieme a un piccolo armadio di recupero, e solo quando sarà necessario fare una vera e propria cameretta spostare tutto, - oppure mettere il fasciatoio nella stanza grande che usiamo anche come studio, in modo da liberare la piccola e cominciare a sistemarla, così possiamo fare le cose con più calmaVoi che ne pensate? Dove avete trovato comodo il fasciatoio?
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi organizzzerò così: i primi 3-4 anni quasi sicuro dormirà in camera con noi. Quindi per ora nella sua cameretta abbiamo solo messo un armadio di recupero per i suoi abiti (in camera nostra non ci stava). Quando sarà pronto per stare da solo, sposteremo il suo lettino nella sua cameretta e quando sarà pronto per dormire senza le spondine (probabilmente verso i 4-5 anni) allora provvederemo a comprargli una camera definitiva, magari con 2 letti in vista di un probabile fratellino/sorellina... Ho amiche e parenti che hanno allestito fin da subito una cameretta per il piccolo spendendo delle belle cifre e che si sono pentite subito della loro scelta perchè i bimbi troppo piccoli stavano sempre in camera con i genitori (o additìrittura nel loro lettone) e quando poi sono diventati più grandicelli ormai la cameretta acquistata era troppo "infantile" (e in alcuni casi nel frattempo era nato anche il secondo figlio) e quindi la hanno poi dovuta cambiare dopo poco spendendo di nuovo tanti soldi.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Secondo me dipende da cosa vuoi fare... Se hai intenzione di farlo dormire con te fino a un anno magari puoi anche aspettare... Noi pensiamo di spostare i bambini in camera loro verso i 3/4 mesi quindi abbiamo sistemato tutta la cameretta prima della loro nascita e menomale perché ora non avremmo avuto né il tempo né l'energia per farla!! E poi comunque tante cose ci servivano fin dall'inizio come il cassettone o il fasciatoio... Per ora la usiamo comunque per cambiarli e tenerci le loro cose...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da cosa ti piace e da come vuoi organizzarti.. Io x esempio il mio bimbo ha dormito fin da subito nel lettino con il riduttore, e da qnd nn si è più svegliato alla notte l'ho messo nella sua cameretta che avevo già arredata 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione