Mia mamma e mia sorella mi hanno regalato la cosidetta "Camicia della Fortuna". So che la si deve far indossare al nascituro al momento della nascita come segno di buono auspicio, anche se ultimamente alcune madri la usano non tanto per il buon auspicio ma piuttosto per proteggere la delizatezza della pelle del neonato dato che i tessuti usati per realizzare il camicino sono la seta, il lino o il cotone 100% proprio per evitare irritazioni al bambino.
A me comunque e' sorto un dubbio stupidissimo Non e' che il pupo possa prendere freddo rimanendo solo con questo camicino dato che comunque non copre il resto del corpo? Quindi, secondo voi, il camicino puo' essere messo sopra la tutina (o body o completino)? Oppure deve essere indossato per forza a contatto diretto con la pelle del piccolo?
Inoltre, per quanto tempo deve essere indossato? Poche ore oppure un giorno intero? In aggiunta, un paio di amiche mi hanno detto che la camicia della fortuna non va lavata? Ma e' vero? A me sinceramente l'idea di non lavarla non mi attira proprio anche se sta nella busta sigillata e si dica che sia sterilizzata.
Scusate l'ignoranza. Spero mi rispondiate. Grazie
Fotografi garanzie ANFM