Cristina
Sposa Master Giugno 2018 Cuneo

Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍

Cristina, il 15 Settembre 2018 alle 14:49 Pubblicato in Vivere Insieme 0 95
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze!! E oggi finalmente l’ultimo pezzo della nostra casa è stato finito!!
Ecco il nostro caminetto.. com’era prima e com’è adesso..
il corpo del camino è sempre lo stesso ma nella ristrutturazione abbiamo eliminato il muro che creava l’angolo e modernizzato tutto l’appartamento.. ci voleva un bel caminetto moderno ed ecco il risultato.. cosa ne dite?? Tenete conto che devo pulire il pavimento ma sto aspettando che asciughi il colore per bene prima di passare l’aspirapolvere ☺️
Noi lo adoriamo 😍 non vedo l’ora di poterlo accendere!!

Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 1

95 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 28 Settembre 2018 alle 00:50
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Secondo me sarebbe un bellissimo effetto nell’insieme, sarebbe rivestito ma in modo discreto senza stravolgere il suo bel design aggiungendo pietra o altro perchè si fonderebbe bene con l’ambiente essendo uguale al pavimento.. poi niente si pulisce meglio delle piastrelle 😊

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato a rivestire con le piastrelle del pavimento.. domani vado a parlare per il camino e vedo che altro consiglio riescono a darmi
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala

Molto particolare e molto bello!!! Forse vista la forma il bordo interno dall’apertura del camino effettivamente sarebbe meglio proteggerla con qualcosa, per questo noi abbiamo fatto piastrellare tutto il bordo e il gradino accanto.. così é lavabile, non si graffia e puoi appoggiarci tranquillamente la legna.. se piastrellate potresti farci un pensierino..oppure usare la pietra o una pittura lavabile che resta identica a quella normale, solo leggermente più lucida

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Questo è il progetto che mi hanno fatto.. interamente in cartongesso, ma mio padre insiste a dirmi che la cornice del camino è meglio farle in altro materiale, che se pur urto con un pezzo di legno si può rovinare o crepare con il calore.. Non so che fare sono nel pallone..

Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala

Figurati non c’è di che! Sono sicura che sapranno consigliarvi per il meglio e verrà un bellissimo lavoro 😉

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie mille per la spiegazione.. spero di riuscire anche io a fare un bel lavoro del genere, ora sono più tranquilla 😁😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala

La parte davanti è un grigio bluastro, lo stesso che abbiamo dato dietro la cucina è il mobile della parte salotto.. Noi in cartone esso abbiamo solo ricoperto il corpo del camino e la canna fumaria, la parete dietro è quella che da sul balcone quindi è muratura vera e propria.. Per evitare crepe il cartongesso va comunque protetto dall’interno con pannelli isolanti in materiale apposito, (per noi hanno usato quelli in lana di vetro), ben rinforzato e distanziato un po’ dal corpo del camino con le barre in metallo che si usano per formare tutte le strutture in cartongesso. La pittura é la stessa di muri quindi non é di nessun tipo particolare. Anche la vecchia struttura era incartongesso isolato, i vecchi proprietari lo avevano fatto nel 2003 ed era ancora perfetta quando la abbiamo smontata, non aveva crepe neanche all’interno ☺️

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Si ho visto le altre foto infatti si vede meglio, io la parte che vedevo grigio forse è più un blu.. non intendevo il gradino sotto.. Hai usato una pittura particolare? Mi hanno detto che il cartongesso con il calore del camino può creare delle crepe, e sono confusa su questo
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Grazie Anna!
    La struttura è tutta in cartongesso nelle parti verticali per intenderci.. mentre la parte bassa che forma il gradino davanti e accanto all’apertura del camino è rivestita con le stesse piastrelle in grès effetto cemento che abbiamo scelto per il nostro pavimento 😊 se guardi poi giù tra le risposte del topic dovresti trovare anche altre foto in cui si vede meglio ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Cristina complimenti mi piace tantissimo.. il colore e lo stile, come sto facendo a casa mia.. la struttura del camino che vedo con il grigio è cartongesso? O un altro rivestimento?
    Sto progettando la parete dove andrà il mio camino tutta in cartongesso e anche la cornice del camino.. ma ho paura che non vada bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Di colori ai muri non ne diamo più ma qui dentro mancano ancora un sacco di cose.. alla parete dove c’e Il camino voglio appendere dei quadri, colorati e particolari.. e sul gradino ci sarà una lampada a forma di “palla” molto particolare in vetro di Murano ( solo quando è spento 😊) la cucina è ancora vuota.. ho da riempire le mensole e mi sto studiando bene con cosa.. poi molto particolari saranno i lampadari e la parete opposta al camino che qui non si vede è ancora vuota ma vorrei delle mensole anche quelle particolari 😉 ci vorrà ancora del tempo prima di vederla finita questa casa 😂
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    Secondo me dovresti mettere un po di colore tipo alla parete del camino ...verrebbe una meraviglia
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Grazie Valentina 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Questo invece l’altro Lato dell’open space Dalla parte del salotto...

Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    Wooow che meraviglia! Ottimo lavoro 👍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Questa è la stanza come risulta ora.. ovviamente ci mancano ancora un po di cose.. le tende, tappeto, quadri, i lamapdari.. la stiamo completando piano piano ma il grosso è fatto!
    comunque era un pavimento in laminato di plastica, a listoni nn a tappeto..non so la marca perché lo hanno messo i vecchi proprietari..ma non sembrava per nulla vero te lo assicuro.. tutto storto e si muoveva mentre camminavi.. si vedeva che non era di buona qualità

Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 4

Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 5
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Quello nel primo è finto parquet??non l avrei mai detto nelle foto sembra vero.è di quelli a tappeto?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    E forse sono le foto che non rendono ma a primo impatto caspita era proprjo carina.il caminetto non sembra rustico anzi l'ambiente nn è modernissimo ma si avvicina.metti altre foto da vedere meglio.
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    Ti chiedo scusa, se comportava quei problemi hai fatto bene allora.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Io non mi offendo e apprezzo la sincerità però leggete anche il topic.. se si ristruttura un appartamento e si eliminano muri, si cambia tutto il pavimento..si arreda in modo moderno può restare un caminetto rustico che non c’entra nulla?? Per non dire che era sporco, puzzolente da morire e perdeva fumo da ogni parte.. avrei voluto vedere a quante di voi sarebbe piaciuto ancora il “prima” 😂😂
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    Sinceramente e senza offesa mi piaceva di più il primo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    😂 ma va, tranquilla chi se la prende puoi capire.. è questione di gusti e arredamento.. i proprietari precedenti avevano tutta la casa molto rustica, sia per colori che arredamento.. avevano riempito il corridoio di finti archi di mattoni a vista, finto parquet di plastica ovunque, cucina tutta in legno con le piastrelle decorate.. noi abbiamo cambiato tutto completamente facendo un grande open space come ci piaceva e il caminetto rustico non andava più bene in casa ☺️
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Dai😂 nn te la prendere sno sincera ...sno gusti bella ora ma la preferisco prim sembra più accogliente .
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    😂😂 grazie!!
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Mi piaceva molto di più prima
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    Grazie mille e auguri anche a voi!! 😊
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    Ahaha ma siii le cose si fanno un passo per volta☺ piano piano nella vita si fa tutto......☺ auguri ragazzi☺
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala

Oh si assolutamente, mancano le tende, i quadri, il tappeto..mancano un sacco di cosine.. alcune le ho e altre ci sto pensando per bene prima di darmi allo shopping.. e poi ci devono ancora aggiungere il vetro retroilluminato dietro il lavello della cucina e i termosifoni sono stati tolti e verniciati per cui li devono riappendere, qualche ritocchino di tinteggiatura e allora sto aspettando per non far sporcare tutto..Smiley shame

Pensa il colore del divano l'ho scelto dalla cartella colori ad aprile, abbiamo aspettato a farlo portare e quando è arrivato la scorsa settimana non ricordavo neanche più che fosse cosi bello Smiley xd

• Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    Condivido 😅 specialmente io che ho due cagnolini in casa.....
    Cmq il divano a prescindere dal costro e per quello che si intravede nella foto trovo bello il modello e il colore specialmente!☺ rientra nel mio design ....☺☺☺☺☺ cmq le foto sono una cosa e vedere le cose da vicino un altra,poi vedo che mancano le tende e quelle sono importanti per dare un impressione positiva all ambiente☺ quindi si vede che stai ancora allestendo il tutto☺
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala

Grazie, apprezzo il complimento sul divano ancora di più visto che è l'unico pezzo davvero Low cost di casa ..odio i divani "reliquia" che di solito la gente a casa copre per non sporcarli, non ti ci fanno neanche sedere perchè costano.. preferisco spendere poco e usarlo come va usato un divano Smiley winking

• Rispondi
  • Manita
    Manita ·
    • Segnala
    Sono gusti in ogni caso☺ il divano molto bello....

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ahaha siii c’è l ho nella doccia 😂 ma sabato non sono riuscita a pulirla, una volta a settimana passo il viakal e la pulisco da cima a fondo.. quindi oggi quando rientra visto che sarà lui l’ultimo q lavarsi gliela faccio pulire😂😂😂 mi ha detto che quando è a casa può aiutarmi anche lui a fare le cose “pesanti” be dai... la doccia è pesante da pulire 😂😂😂 c’è la farei benissimo è ma voglio approfittarne 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti