Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Giugno 2018 Cuneo

Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍

Cristina, il 15 Settembre 2018 alle 14:49

Pubblicato in Vita di coppia 95

Ciao ragazze!! E oggi finalmente l’ultimo pezzo della nostra casa è stato finito!! Ecco il nostro caminetto.. com’era prima e com’è adesso.. il corpo del camino è sempre lo stesso ma nella ristrutturazione abbiamo eliminato il muro che creava l’angolo e modernizzato tutto l’appartamento.. ci voleva...
Ciao ragazze!! E oggi finalmente l’ultimo pezzo della nostra casa è stato finito!!
Ecco il nostro caminetto.. com’era prima e com’è adesso..
il corpo del camino è sempre lo stesso ma nella ristrutturazione abbiamo eliminato il muro che creava l’angolo e modernizzato tutto l’appartamento.. ci voleva un bel caminetto moderno ed ecco il risultato.. cosa ne dite?? Tenete conto che devo pulire il pavimento ma sto aspettando che asciughi il colore per bene prima di passare l’aspirapolvere ☺️
Noi lo adoriamo 😍 non vedo l’ora di poterlo accendere!!

cfb_1233351.jpg

95 Risposte

  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima così si fa!! Io lo spedivo sempre con il tergivetri a fare la doccia.. appena finito lo passava su tutto il box mi sembrava i lavavetri fermi ai semafori 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo in un bilocale ora di 60mq..con 2 giardini.. mio marito L aveva acquistato poco prima di metterci insieme quindi per il momento viviamo ancora qui, stiamo pensando di vendere anche xk sono incinta di 5 mesi... la fortuna è avere sala e cucina separati in un appartamento così piccolo... e bagno almeno finestrato! 😂 però il box doccia è la mia rovina ... ora poi che faccio un po’ fatica a pulire la parte bassa è un incubo... ahahah stasera mio marito sarà munito di viakal,
    spugnetta e straccetto per asciugare! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto si chiama proprio così 😂 la mia idea era già di far alzare il muretto che già c’e.. praticamente tra lavatrice e attuale vasca così da creare il posto per il famoso sifone e sull’altro lato mettere il vetro fisso.. creando così una doccia grande praticamente come l’attuale vasca.. al posto del vetro si può pensare di fare un altro muretto così da crearla più o meno come nella foto che mi hai inviato.. l’entrata resterebbe comunque da davanti ma mi evito la scocciatura, mica da poco, del vetro!! Anche perché ho già una casa piena di porte finestre e di vetri ne ho già abbastanza da lavare 😂😂 non sono proprio abituata.. prima vivevamo in un bucolocale di 55 metri.. con solo due finestre e bagno cieco.. carino ma non proprio adatto a noi.. ora ho 140 metri + i balconi da pulire.. piano piano mi abituerò 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Praticamente potresti usare lo stesso spazio del piatto vasca, fare un muretto, piastrellarlo o farlo in pietra che si possa bagnare e mettere nella parte più lontana dall'entrata il sifone (se non erro è il suo nome ahahah)

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonietta 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella bella fatta così la doccia.. sai che potresti avermi dato un’idea sul serio.. noi abbiamo il bagno sul lungo e potrebbe anche essere una soluzione ☺️ Sicuramente è bella e davvero funzionale per la pulizia..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Avellino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bello 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto per farti capire... era una cosa del genere piu piccola

    Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda... in un hotel avevamo una doccia senza vetro... in pratica aveva una parete in muratura, tipo pietra.. non usciva acqua perchè era lunga come la vasca praticamente e con piatto doccia super moderno... in questo momento la desidero cosi ahahaha e ti ho anche dato uno spunto!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Alexia ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole sante!! Il vetro della doccia scorrevole è veramente da delirio.. è impossibile pulirlo tutto per bene perché ci sarà sempre l’anta che resta chiusa!! Nella nostra casa nuova per ora non abbiamo rifatto il bagno ma è già in programma rifarlo entro i prossimi 2 annetti.. sicuro via la vasca e metteremo una grande doccia walk-in con il vetro si, ma fisso e soprattutto solo uno! ☺️ Per ora andiamo di doccia nella vasca con la sua bella tendina 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo mi piace molto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... e anche la doccia!!!! Mai più mai più vetro trasparente ed ad ante scorrevoli 😂 anche se è super Figo non si può... tutte le volte bisogna asciugarlo perfettamente, e scorrevole ci sarà sempre un punto che non riuscirò a pulire 😭😭😭😭 Ci sarebbe anche mai più vetro fume dell armadio ma.... quello me lo porto nella prossima casa sicuramente 😂😂😂😂😂 però sarebbe un mai più
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava proprio vero!!! Io ad esempio ho eliminato l’acciaio Dalla cucina.. mai più nella vita per quel che mi riguarda: vade retro acciaio 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda il bello di convivere prima è che arrivi alla casa definitiva sapendo cosa vuoi e non vuoi... ho già una bella lista di non voglio ahahah

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ci piacciono proprio le stesse tonalità.. appena sistemato tutto mi darò allo shopping sfrenato di accessori come i cuscini, tappeti, tovagliato ecc.. nella vecchia casa in cui affittavamo avevamo tutti altri colori e ora urge un aggiornamento 😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un programmino online, si chiama 5d planner.. io ho usato il pc ma se non mi sbaglio ha anche l’app 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si verrebbe una figata, perchè è indipendente.... sarebbero 300mq di abitazione ma per noi troppi quindi eventualmente sistemeremo solo il piano inferiore, più porticato enorme e giardino... anche noi amiamo bianco, grigio e beige/corda.. noi abbiamo giocato un po con gli accessori, per esempio i cuscini del divano li ho presi bianchi con decorazioni azzurro chiaro.. poi le pareti le abbiamo fatte corda chiaro e bianco... camera tutto bianco con parete dietro al letto glitterata...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Salerno
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuro prossimamente farò un preventivo.

    un'altra domanda, ho visto in un tuo topic precedente la piantina della tua casetta...che app hai utilizzato per realizzarla?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gianna ☺️ Questo caminetto è a legna e il rivestimento è realizzato in cartongesso.. la parte grigia che lo riveste è grès porcellanato effetto cemento, lo stesso del nostro pavimento con bordino in acciaio satinato..
    piu o meno il prezzo del lavoro del cartongessista dovrebbe essere sui 1000 euro (escluso il costo delle piastrelle che già avevamo) ma non so di preciso perché era incluso nei lavori di muratura fatti in tutta casa 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow top!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente da questa foto rende molto di più!!! Grazie mille per i complimenti la cucina è il nostro pezzo forte in casa, la adoriamo e piano piano la completerò con i giusti complementi sulle mensole.. mi piacciono le tonalità di bianco, grigio e beige.. poi abbiamo trovato questo tono di grigio che tende un po’ al bluastro, ci stanno facendo tutti i complimenti ☺️
    vi auguro di riuscire a vendere casa e acquistare il cascinale, lo hai descritto proprio come piacciono a me per lo stile dei casali ristrutturati e, passami il termine, verrebbe una figata!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Salerno
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è stupendo *_* posso chiederti quanto ti è venuto a costare?

    anche io ho la predisposizione del camino a pallet ma per il momento abbiamo rimandato la cosa

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Visto cosi è tutto un altro effetto!! ci sta molto bene, avete fatto bene se era nuovo a tenere quello... piace molto anche a me libero su tre lati ma vedremo.. per ora non ho caminetto, stiamo cercando di vendere casa e comprarne un altra più grande... comunque adoro la tua cucina, hai uno stile molto simile al mio, anche di colori ahah anche casa nostra è tutta sul bianco e grigio e sicuro manterrò questa cromatura anche nella nostra prossima casa... abbiamo adocchiato un cascinale da ristrutturare e vorremmo rimodernarlo totalmente, facendo un mix tra il moderno dei pavimenti e dell'arredamento e il rustico delle volte e delle pietre (che sbiancherei)

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia, nel prima era ad angolo, ora nella stanza risulta come in questa foto.. mancano ancora un po’ di cose ma piano piano la stiamo completando 😊 il vetro lo volevo anche io più grande, mi sarebbe piaciuto quello tutto vetro su tre lati ma abbiamo usato lo stesso caminetto di prima perché i proprietari di prima lo avevano cambiato da poco e abbiamo risparmiato un po’ di soldini ☺️


    Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maddy.. è che la parete che fa ad angolo nel prima non c’e Più abbiamo tolto il muro tra sala e cucina quindi ora il caminetto è lineare e nella stanza risulta così 😊

    Caminetto come nuovo!! Prima e dopo.. 😍 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto anche il prima! Comunque bello! ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow ma è stupendo!!c complimenti!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, non so se sia la foto, ma la parete sembra più grande. 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Del prima mi piace la grandezza, del dopo la modernità! Io lo desidero simile a quello che hai scelto di fare tu, forse un vetro un po' piu grande e di fianco vorrei fare una colonna di legna

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione