Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Luglio 2016 Udine

Cammino di santiago?

Elisabetta, il 3 Gennaio 2016 alle 14:02 Pubblicato in Luna di miele 0 24

Ciao a tutti!

Qulcuno di voi ha pensato ad un viaggio di nozze alternativo come il cammino di Santiago de Compostela? E magari, una volta raggiunta la meta spostarsi su qualche isola delle Canarie?

24 Risposte

Ultime attività da Michela, il 20 Marzo 2026 alle 14:28
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se il topic è di ben 10 anni fa, io ed il mio fm abbiamo scelto che il nostro viaggio di nozze sarà fare il cammino portoghese partendo da Tui (ultimi 117km). Abbiamo già camminato insieme in passato (Cammino degli Dei) e, quando ne abbiamo possibilità, ci piace camminare e fare trekking. Abbiamo pensato di unire la nostra passione con un cammino di fede, e quale miglior occasione se non per la nostra luna di miele? Ho preparato anche un cartello "just married" da attaccare dietro il nostro zaino da pellegrini Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Grazie per la tua risposta..sicuramente anche per noi avrebbe una valenza religiosa Smiley ring
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque gli è piaciuto molto e lo vuole rifare..quindi approvo la tua ideaSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre ha fatto tutto il cammino di santiago da solo,ma l'ha fatto per fare una cosa più religiosa che per viaggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio paese alloggia in ostello un signore che fa il cammino di Santiago da tanti anni ormai.. gira tutto e quando finisce rinizia.. tutto a piedi.. mi incuriosisce sempre.. dev essere una bellissima esperienza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si vuole la compostela che tu vada a piedi, a cavallo o in bici bisogna fare almeno 100 km. Poi c'è gente che se lo fa in pullman e alberghi..ma quello per me non rientra nella categoria "cammino" ma più pellegrinaggio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! In che senso servono almeno 100 km?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cammino di Santiago non in viaggio di nozze e non quello francese, più conosciuto. Ho percorso a piedi con altri ragazzi all'incirca 100 km del cammino inglese. Ci sono anche altri percorsi oltre a quello francese e tutti danno la compostela (servono almeno 100 km?).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Flavia!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi preoccupano un po' le tempistiche..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza! Smiley star
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

allora potrebbe essere più fattibile. La strada camminata insieme è una delle esperienze più belle in assoluto. Non ho mai avuto il piacere di condividere la strada con il mio fm, ma ho fatto diverse centinaia di chilometri con altri ragazzi e ragazze e il rapporto che si crea è indescrivibile. Immagino farlo con il proprio fm

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia! Grazie per la tua opinione! Si che ci sono anche altri alloggi oltre agli ostelli Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il cammino mi piacerebbe moltissimo farlo, ma non per il viaggio di nozze. Non so,ma immagino il mio viaggio di nozze come la prima occasione di poter dormire con mio marito, accolati.Nel cammino spesso ci si ferma in ostelli con camerate condivise e a volte divise in uomini e donne. Non è quello che immagino per il viaggio di nozze, ma di sicuro per un'altra occasione.

• Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che splendida idea! 11 anni fa ne ho percorso l'ultimo tratto arrivando a Santiago de compostela proprio nel giorno del santo (25 luglio). Il mio non era un pellegrinaggio, ma solo un viaggio nel nord della Spagna. Nonostante ciò, l'atmosfera, arrivati sulla piazza principale di Santiago, fu estremamente toccante! Te lo consiglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo si può far durare quanto si vuole e si può fare a piedi, in bici, con i pattini. Io non l'ho ancora fatto ma conosco persone che ci sono andate. Secondo me per farlo discretamente ci vogliono due settimane a piedi. Quindi non so se ci vuoi aggiungere la fase di relax devi farti almeno 20 giorni tra spostamento e tutto.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto farlo ma non in viaggio di nozze più che altro perché non avrei il tempo per allenarmi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..dovrebbero esserci vari e possibilità !
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci avevo mai pensato... Ma non vedo perché no! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto molto bella e particolare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non tutto tutto..ammetto di non essermi informata ancora molto bene ma.so che ci sono più stazioni da dove poter iniziare il cammino!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Cammino direi che è molto alternativo! Perfetto per una coppia che vuole fare un cammino di fede importante.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2024 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un'idea molto bella Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho-fatto tutt'altro ma mi sembra un'idea a dir poco stupenda. Bisogna certo avere il tempo x farlo anche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione