Buongiorno sposine belle di tutta Italia! Volevo provare a lanciare questo topic per sapere in quante siamo a far parte di questa grande famiglia delle comunità! Io e Francesca ci siamo già trovate! Spero che risponderete in tante!
Buongiorno sposine belle di tutta Italia! Volevo provare a lanciare questo topic per sapere in quante siamo a far parte di questa grande famiglia delle comunità! Io e Francesca ci siamo già trovate! Spero che risponderete in tante!
Esatto quello che penso anche io... quando fai il primo passaggio a 15 anni hai altri problemi rispetto a quando sei n piu grande. Sono in cammino da 8 anni e ne ho 21.. rif se e tutto come moglie mi farà capire ancora di più il senso di ogni passaggio...
Ciaooo...io ho fatto a Pasqua la professione di fede..il mio fidanzato ha fatto da poco il primo passaggio! Quindi.......dovrò rifare tuttoooo!! però ho quasi 24 anni...sono in cammino da 10...sicuramente sarà tutto diverso...
Ragazze a che passaggio state voi e il vostro fm? Chi torna indietro dei due? La mia comunità è alla traditio (io mi sono trasferita e sono rimasta al secondo passaggio concluso) invece il mio fm deve ancora fare il primo passaggio.. aiutoooooo
Carmen io sono già sposata, anzi tra poche settimane diventiamo genitori!! Una benedizione! Abbiamo celebrato il matrimonio nella chiesa di mio marito, ma assolutamente io ho voluto che la mia comunità animasse. È stata una celebrazione stupenda, anche chi non conosceva è rimasto molto contento.
Farete la messa stile neocatecumenale siii??? Io sono di San Benedetto del Tronto (AP )...siamo alla professione di fede ma da Agosto tornerò indietro al primo passaggioooo..nooo...ahahahah vabe...l'amore........
Ed é grazie a questo cammino di fede che ho conosciuto il mio fidanzato cn il quale la prossima settimana faremo un anno che stiamo insieme(dopo un paio di anni travagliati) e ad aprile 2016 ci sposiamo, il primo sabato di pasqua!!!
Ciaooo a tutte...io e il mio fidanzato facciamo parte del cammino ed è davvero una grazia trovare un ragazzo cristiano..comunque se Dio vuole ci sposiamo il 07/06/2017 voi???
Basta che ci sono! Io qui mi trovo benissimo, nonostante all inizio avessi realmente timore, cambio di mentalità, regione, persone... invece ti devo dire che forse mi trovo meglio ora!
Che bello!! Io ora mi trovo in provincia di Modena, però sono originaria del Molise. Appena mi sono trasferita qui dopo il matrimonio, la prima cosa che ho fatto è stato cercare una comunità. È una grande famiglia e dovunque puoi sentirti a casa, è una grande benedizione!
Ciao Fabiola!! Che bello!! È raro e prezioso avere un ragazzo cristiano veramente! Devo dirti che mi hai quasi "spaventata", non ho mai letto o sentito da nessuno "faccio parte della 12^ comunità" e neanche della 20^!! Tantissimi!! Che grande benedizione!
Eccomi presente! Faccio parte della 12a comunità di tor sapienza e il mio fm nella 20a sempre nella stessa parrocchia.. Ringrazio sempre il Signore di avermi fatto conoscere un ragazzo che ha accettato la mia fede e ha desiderato di farne parte andando ad ascoltare le catechesi.
Beh,non si "riduce" alla sola messa domenicale. Poi vengono fatti degli incontri settimanali,di catechesi e per confrontarsi con le storie dei fratelli. Sembra una specie di "circolo" così come lo sto spiegando,perché è un po difficile da dire. Per me è una famiglia. Di che zona sei? Se vuoi puoi informarti in qualche parrocchia!
Ciao Alessandra! Innanzitutto grazie per risposto! Cmq è un percorso di iniziazione cristiana vissuto nella chiesa in piccole comunità. Neocatecumenale,appunto "nuovo battesimo",aiuta attraverso delle catechesi a riscoprire la fede. È più facile a viverlo che a spiegarlo! Cmq è approvato e benedetto dal Papa da oltre40 anni,viene vissuto in tutto il mondo,ed è un esperienza di vita fortissima!