Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso

Cammino neocatecumenale

Rebecca, il 3 Giugno 2014 alle 12:02 Pubblicato in Matrimonio.com 1 76
Buongiorno sposine belle di tutta Italia! Volevo provare a lanciare questo topic per sapere in quante siamo a far parte di questa grande famiglia delle comunità! Io e Francesca ci siamo già trovate! Spero che risponderete in tante!

76 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Settembre 2020 alle 13:20
  • Stefania
    Sposo Curioso Settembre 2021 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao piacere Stefania da Roma mi dovrei sposare l'anno prossimo come posso fare le partecipazioni con l'immagine del cammino grazie
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio ce ne liberi 👎 Prego per voi che ne possiate uscire al più presto...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anch'ioooooo...sono delle comunitá di Alcamo...ragazze ma voi avete gia scelto i canti x la messa?
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatto parte tanti anni fa .....
    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Novella Settembre 2019 Pisa
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono della 3° comunità di Orentano Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sono Chiara della seconda comunità di san Metodio a Siracusa e fm nella 5! Io sono alla tappa della Preghiera fm all'inizio amche se 8 anni fa abbandonò dopo il 2 passaggio. Pra fortunatamente é rientrato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Weee ci sono anche io! Finalmente qualcuno che possa capire perché sceglieró vieni dal libano e non la lagna della marcia nuziale!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca!!!!!ma daiiii!!!!!!!!!!!bello non sentirsi da sole!!!molto piacere di conoscerti!!!..vi siete già sposati??come vanno le cose??

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Miriam!!! Anche mio marito uguale al tuo 💟
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo!!!!!!!!!!!!!!dai dai coraggio, io sono di Roma, seconda com di San Luigi di Montfort, siamo al passaggio di Loreto...il mio fm non sta in cammino e per il momento non vuole entrare, anche se abbiamo ricevuto delle grazie ENORMI!!!!...stando così le cose x prenderlo un po' in giro gli ho detto "senti un po', dato che sto quasi alla fine, almeno fammi fare il viaggio con la mia comunità, non farti venire fantasie di entrare in cammino adesso eh!!"Smiley xd che disgraziata..ahahah!!!..si fa per giocare ovviamente...se dovesse decidere di entrare sarei felicissima, ma come lui rispetta enormemente me, io ho deciso di rispettare lui ed i suoi tempi....auguroni a tutte!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2017 Ascoli Piceno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sono Simona della 2 comunità di san benedetto del tronto (AP) , sia io che il mio Fm siamo alla tappa della reditio facciamo parte della stessa comunità . Però c'è un però noi per motivi di lavoro ci trasferiamo a Piacenza e dobbiamo trovare la comunità 😯😯😯 .La celebrazione sarà interamente catecumenale 😉😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo ancheeee noiii! Sarà e Giuseppe ci sposiamo il 26/5/2017 e siamo di Altamura provincia di bari...io sono all tradizio appena iniziata e tornerò indietro allo schemà dov è il mio fm!!! Buon matrimonio a tutteeeee
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ci siamo conosciuti durante lo shemà...poi lui al contrario di me, ha lasciato...ora io sono alla preghiera e lui a niente...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Novembre 2017 Pordenone
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho ancora finito del tutto. Quando mi sposerò tornerò All inizio per fare il cammino assieme al mio fm. È una grazia poter fare ciò, nonostante mi dispiace lasciare la mia comunità
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito...hai gia finito il cammino e stai x ricominciare?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Aprile 2017 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente Maria e Massimiliano sposi il 29 aprile
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, nessuna mi batte. Dalla terza chiamata all' elezione, devo tornare all'inizio del precatecumenato (neanche un passaggio ancora). Ma è cmq una benedizione!!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ero tentata anche io di fare questo topic. Prima comunità di Cordenons, provincia di Pordenone.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno anche io faccio parte della 7 comunità della parrocchia del mio paese.. A febbraio faró un anno d' comunità... E non so ancora se vogliamo il matrimonio neocatecumenale o quello tradizionale.. Perché non ci aspettavamo di entrare in comunità e siamo rimasti sorpresi di questo meraviglioso cambiamento ..I canti però in ogni caso neocatecumenali perché sono meravigliosi.. Buon cammino a tutte..
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anche io...seconda comunità di San Luigi di Montfort a Roma, tappa di Loreto!!!Smiley catface l'8 luglio mi sposo con Daniele che non è in cammino, e mai mi sarei immaginata una cosa simile per me...ma è una persona d'oro, e sarà un marito Santo...già lo so...Smiley shame
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sorelline, sono Chiara e vengo dalla Sardegna, faccio parte della 4° comunità di Iglesias, ma vivo la realtà neocatecumenale da che ho memoria, nella mia parrocchia sono 4 comunità. Sono entrata con le catechesi del 2015.Grazie a Dio, anche il mio fm è con me in comunità.Anche per mancano circa 1anno e mezzo due, ma ho le idee molto chiare e sicuramente al mio ingresso lui canterà la prima strofa di vieni dal libano e io risponderò con la strofa successiva e così via.Vorrei anche Tu sei il più bello, com'è bello come da gioia, Una donna vestita di sole (RIGOROSAMENTE IN SPAGNOLO) poi salve regina dei cieli e altri eventuali.Vorrei fare la celebrazione sotto le due specie per tutti, con pane e vino se sarà possibile.Che bello ritrovarsi tutte qua...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao "sorelle" io mi sposo a giugno 2018....mercoledi abbiamo penitenziale con aghape...secondo voi è presto x annunciarlo alla comunità??
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteee!!Che bello trovarvi anche qui...ho scritto cam.neoc. x caso...x vedere se a qualcuno fosse venuto in mente Io cmq sono della prov di trapani..c'è nessuno della mia zona?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Aprile 2016 Taranto
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Bia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Bia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto più o meno come te! Ho concluso il secondo passaggio. Poi sono dovuta partire per lavoro e la mia comunità è andata avanti e di questa cosa mi dispiace da morire. Cmq sono la 17a comunità, nella mia parrocchia ne siamo 22!! Smiley smile il mio fm è entrato ora in comunità.. deve ancora fare tutti i passaggi! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo allora io sono al secondo passaggio aperto, siamo rimasti fermi molti anni per le diverse fusioni. Sono cantore della 4 comunità in un paese della provincia di Napoli. Il mio fidanzato invece è fresco battezzato ha scelto per sua volontà di abbracciare il cristianesimo e vederlo cosi saldo,sicuro e felicissimo di questq scelta è stupendo. Accompagnarlo alla messa domenicale è per me la gioia più bella che il signore potesse donarmi.
    • Rispondi
  • Bia
    Bia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non vedo l'ora..Smiley smile
    • Rispondi
  • Bia
    Bia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo pensato a quando dormivo per l'entrata dello sposo.. però datosi che faranno il picchetto all'entrata dello sposo non penso che le due cose siano molto compatibili... volevo mettere anche Maria madre della Chiesa e il canto di balaam.. e cmq anche a me mancano a ncora due lunghi anni! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo proporre al nostro parroco se possiamo mettere quando entra lo sposo Quando dormivo.. E di conseguenza vieni dal Libano per la sposa..!! Come salmo tu sei il più bello..! Per il resto dobbiamo ancora decidere.. Anche perché ancora mancano 2 anni..!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto per il mio ingresso, appunto, vieni dal Libano, poi canto dopo l ambientale "come lo slancio dell ira", salmo "felicità per l uomo". Canto di offertorio (abbiamo fatto così perché il parroco ci ha detto di rimanere nella scaletta classica della messa) "come la cerva anela", poi santo, "guardate com è bello, gustate quanto è soave", poi alla comunione "quando dormito ma il mio cuore vegliava" e "benedetta sei tu Maria", firme "canto di balaam", poi per la fine avevamo scelto tu sei il più bello, ma alla fine hanno cambiato ed è partito una donna vestita di sole. Non lo preferivo, ma ormai era fatta Smiley smile
    • Rispondi
  • Bia
    Bia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che canti avete scelto per la celebrazione? A parte vieni dal libano ovviamente... Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione