Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata

Canadese e clearblue non danno lo stesso risultato... aiuto! 🙈

Claudia, il 4 Settembre 2021 alle 19:18 Pubblicato in Future mamme 0 60
Buonasera ragazze, sono sempre io 😆
Canadese e clearblue non danno lo stesso risultato... aiuto! 🙈 1
avevo aperto un post dove in tante mi avete consigliato i clearblue con il tappo viola per l'ovulazione e subito li ho presi! Ho anche i canadesi, che ho fatto stamattina ed era positivo, invece il clearblue, fatto oggi pomeriggio, appena amazon me lo ha consegnato, negativo. Considerando che oggi sono al 12⁰ giorno pensavo di vedere la faccina lampeggiante sul clearblue. Vi è mai capitato?Secondo voi il fatto che sto usando ovuli di progesterone potrebbero falsare i risultati?
Grazie Canadese e clearblue non danno lo stesso risultato... aiuto! 🙈 2

60 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Settembre 2021 alle 00:50
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo..stessa cosa io..dopo un anno più nessun positivo😪
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho avuto uno tre anni fa all'undicesima settimana, ti capisco perfettamente.
    Incrociamo le dita e speriamo di vedere presto un positivo🤞🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo avuto un aborto lo scorso anno a 8+6 (dopo tre mesi di ricerca post-pandemia) e adesso è trascorso quasi un anno, ma nessun nuovo positivo. Incrociamo le dita e non ci buttiamo giù 💪🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma sinceramente da un test di questo livello mi aspetto che se non c'è nessun ormone proprio non lo rilevi, comunque non importa, l'importante è l'obbiettivo, canadesi o non canadesi! In becco alla cicogna a tutte noi, sì! Io sono al terzo mese di ricerca, tu Lidia?
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usa quelli con cui ti trovi meglio 😊. Ho letto l'altro tuo post, ma anche lì considera che essendo un computerino di rilevatura dei picchi, una volta che la faccetta lampeggia continuerà a lampeggiare (a prescindere) fino al picco in cui la faccina spunterà fissa. Io mi sono trovata bene, ma essendo molto regolare i test mi confermano sempre l'ovulazione nei giorni prestabiliti ma magari se hai un ciclo irregolare o molto lungo questo tipo di test non è adatto al tuo caso. In becco alla cicogna a tutte noi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lidia, non lo sapevo grazie della dritta, anche se ho deciso che non prenderò più i clearblue, pensa mi hanno dato faccina lampeggiante con l'acqua di rubinetto!! Utilizzerò i canadesi, intanto questo mese ci ho preso un pò di confidenza! Grazie
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il primo test con clearblue viola risulterà sempre con "pallino vuoto", mi hanno spiegato che è come se si settasse quindi non tenerne conto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ci spero infatti!! Vediamo domattina🤞🏻🤞🏻 io vi aggiorno 🍀lo stress per la ricerca, per il lavoro, ne ho da vendere🙈🙈


    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per aver ovulato prima del 12 pm dovrebbe durarti molto meno. Tieni duro, capitano le ovulazioni tardive soprattutto quando sei in stress da ricerca💪
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sticco e continuo a sperare🤞🏻🤞🏻😘😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dura 29 giorni , raramente 28
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione avevo scordato i canadesi.. Mah, se allora anche loro non ti hanno mai dato il picco secondo me potrebbero essersi sbagliati quelli dell'assistenza 🤣 ma fai come ti trovi meglio. Piuttosto continua a monitorare solo con i canadesi visto che sono molto più economici 😚
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami quanto dura il tuo ciclo?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente tesoro quando tolgo lo stick una è sempre più evidente e l'altra meno.. io i candesi li ho iniziati all'8, i clearblue li ho comprati dopo su tuo consiglio ecco perché forse sono in ritardo con la misurazione. Mi hanno detto di smettere di sticcare per questo ciclo ma ormai sono curiosa. Se fosse vero che è tardi, la mia sensazione di ovulazione un pò in anticipo rispetto al 14⁰ giorno potrebbe essere possibile.. mamma che confusione 🙈🙈
    Tu pensa i canadesi al 12⁰ si erano leggermente alzati ma mai belle definite le righe, poi abbassati e da ieri leggermente più alto..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro! Tu dici? Sul bugiardino che giorno ti diceva di iniziare? 🤔 ma le linee come sono quando togli lo stick? Vero che non c'entrano molto con questo tipo di stick però sicuramente se si avvicina il picco si intensifica anche quella di controllo 🤔
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, stamattina sono al 18⁰ giorno e ancora lampeggiante, mi sono tolta una cultura ed ho chiamato l'assistenza clienti clearblue 😄
    Mi hanno detto che ho iniziato troppo tardi ,12⁰ giorno, e quindi potrebbe lampeggiare all'infinito! Bene ma non benissimo 🙈🙈
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi allora ci può stare se anche tu hai avuto tanti giorni di lampeggiante ! Si infatti il mio è quello viola, io comunque continuo a sticcare e a monitorare, ti aggiorno tra un paio di giorni 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comunque a parte il primo utilizzo, gli altri due ho sempre avuto 8-9 giorni di lampeggiante. In realtà ti viene lampeggiante perché il tuo corpo inizia a produrre il primo ormone dell'ovulazione e poi quando lo stick rileva anche l'altro diventa fissa (mi pare di aver capito così). Il clearblue viola è l'unico che identifica due ormoni invece che uno solo. Può anche succedere che tu abbia ovulato senza raggiungere la fissa, magari il picco non è stato così alto e non l'ha rilevato (mi pare ci sia scritto sul bugiardino)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi secondo te è possibile che ci siano giorni di picco senza ovulazione? O non avrebbe rilevato nemmeno fertilità alta lampeggiante? Non ci capisco una mazza🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tutto torna 😝 continua a sticcare e vedrai che arriverà! E se non dovesse arrivare ricordati che comunque può capitare ogni tanto di avere cicli anovulatori
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! A chi lo dici, anche io adoro il Natale!!!! Si l'app l'ho scaricata ma non mi ha mai rilevato picco, sempre piuttosto basso, guardaCanadese e clearblue non danno lo stesso risultato... aiuto! 🙈 3

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a scaricare l'app premom? Se non sbaglio carichi la foto e ti identifica la percentuale e te le categorizza in basso, alto e picco 😊
    Comunque sììì, sarà anche il primo compleanno da papà di mio marito che è nato il 27/12😍 dicembre sarà un mese meraviglioso ed io amo il Natale😝
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuhh ma che bellezza, tra un paio di mesi conoscerai l'amore della tua vita💕 pensa che bel Natale quest'anno😍😍
    Io si al mattino clearblue, oggi è la quinta faccina lampeggiante, i canadesi si sono colorati di più intono al 14⁰ giorno, poi negativi e ieri pomeriggio leggermente più colorato. Confesso che l'interpretazione del canadese non mi resta proprio Facilissima, se non fosse per clearblue avrei già pensato che l'ovulazione fosse passata ormai..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai facendo sia clearblue che canadesi?
    Io tutto bene, a parte qualche acciacco solito.. Fra una decina di giorni entro nell'ottavo mese 😍 l'ansia inizia a crescere ma la voglia di conoscerla è ancora più forte 😍💗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che negli ultimi tre anni ne ho passate davvero tante e vorrei tanto realizzarmi come madre, ma se sto così in ansia non credo nemmeno mi faccia bene. Si dai controlli sia io che lui siamo apposto, stessa cosa che ha detto la ginecologa quindi magari abbiamo solo bisogno di tempo e di tranquillità. Nel frattempo devo iniziare a rilassarmi 🧘🏻‍♀️ e sticcare 🙈 tu come stai, tutto bene?💕
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Magari non sapendo esattamente quando ovuli ha preferito dirti di iniziare prima, potrebbe essere un'ipotesi secondo me. 🤔
    Non andare nel pallone, è normale metterci qualche mese anche se la prima volta è successo subito. In media 6-12 mesi sono del tutto nella norma. 😘 anzi c'è chi il primo figlio l'ha concepito subito e ha fatto fatica con il secondo e chi il contrario. Diciamo che le probabilità di rimanere incinta ad ogni ciclo sono talmente basse che sono più le coppie che ci mettono qualche mese che quelle che ce la fanno subito! Io per prima, nonostante gli stick iniziato dal primo mese di ricerca seria, ci ho messo tre mesi 😊
    Arriverà. Devi solo pazientare. 💗💙Già il fatto di essere rimasta incinta significa che tra te e tuo marito sia tutto ok💗💙
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata carinissima😍😍 io già ero andata nel pallone!! Si assolutamente farò così e vediamo cosa dice, magari per via dell'aborto spontaneo che ho avuto, non saprei! Grazie mi hai risollevato la giornata ☀️ 💕
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo avuto picco il 18simo giorno sisi. Mi pare il mese in cui sono rimasta incinta addirittura al 19simo😝
    Vedi tu, io di progesterone non so proprio niente.. Vedi come va questo ciclo e piuttosto parlane con la ginecologa. Prova a dirle che hai monitorato l'ovulazione e che ovuli al giorno tot e magari te lo fa iniziare dopo 🤔
    Intanto online guardando rapidamente ho trovato questa risposta alla domanda della paziente "La mia paura è che se l'ovulazione avviene il 18° giorno, prendere il progesterone al 17° potrebbe inibire l'ovulazione?"quindi secondo me puoi stare tranquilla, ma se hai dubbi parlane con chi ti segue 😉Canadese e clearblue non danno lo stesso risultato... aiuto! 🙈 4

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scherzi, anzi ti ringrazio di avermelo detto! La prima volta restai incinta subito, ora con gli ovuli al terzo tentativo ancora niente quindi mi ci fai pensare.. la chiamerò!
    Tanti tantissimi auguri a te e al tuo cucciolo 💕💕😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi sono permessa ma ho imparato tante cose durante la ricerca della mia gravidanza, durata troppi anni... Anche se fai una ricerca su google vedrai che il progesterone viene dato dopo l'ovulazione, certo è solo un confronto, affidati sempre e cmq a medici e professionisti... Io mi sono affidata ad un ottimo centro e ora sono al 6° mese di gravidanza. Auguri per la tua ricerca 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda solitamente 29 giorni, quindi nella norma, all'ultima ecografia mi ha detto che ha visto che avevo già ovulato, ero al 20⁰ giorno..
    Non so che dirti sto monitorando ancora, ma possibile che a questo punto non avvenga il picco? Tu avevi ovulato al 18⁰ giorno o mi sbaglio?
    Hai ragione devo ascoltare la ginecologa anche perché questa mi sembra competente, è che la prima volta restai incinta subito, ora sono al terzo tentativo, e questa ipotesi degli ovuli mi ha preoccupata..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me devi affidarti alla tua ginecologa che sicuramente è più esperta di noi ragazze sul forum💪🏼 Non farti venire strani dubbi. Solitamente quanto dura il tuo ciclo? È regolare? Magari ovuli più tardi e quindi hai fase luteale un po' più corta oppure hai cicli molto lunghi quindi ovuli verso il ventesimo giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione