Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma

Cancellare una recensione

Elisa, il 30 Ottobre 2021 alle 01:04 Pubblicato in Assistenza 0 17
Ciao a tutte, dopo qualche mese dalla data del mio matrimonio ho finalmente deciso di scrivere una recensione alla location. La sera stessa ed il giorno dopo le nozze essendo scombussolta dagli eventi avevo commentato alla location che era andato tutto bene. Quindi non ho chiesto nè sconti nè ho segnalato cose strane, anche perchè eravamo stanchissimi e non volevo arrabbiarmi dopo la festa, in più era andato mio marito a dare il saldo. Dopo il viaggio di nozze e il ritorno in ufficio, ho cominciato a ricevere i feedback negativi di parenti e amici che la sera stessa del matrimonio non hanno ricevuto i menu personalizzati che mi ero raccomandata di far fare alla location. Ad una persona celiaca avevamo previsto con lo chef un piatto di gnocchi e la sera stessa gli hanno portato una pasta senza avvisarmi, io nel suo menù personalizzato avevo fatto scrivere tutt'altro, facendomi fare una figuraccia. Ad altri commensali che aspettavano la carne hanno portato il pesce e a mia mamma allergica ai crostacei glieli hanno lasciati nel piatto. Inoltre mi ero molto raccomandata la pulizia dei bagni ma mi hanno avvisato gli invitati che i bagni dopo pochi minuti dall'arrivo erano sporchi e inutilizzabili. Inoltre la ragazza che ci seguiva ad un certo punto all'inizio della cena è sparita e non ci ha più seguiti ed io e mio marito correvamo da una parte all'altra della location a indicare le cose ai dipendenti. Per l'arrabbiatura che non ci stava ancora passando dopo mesi, perchè oltre a queste dimenticanze appena citate, ce ne hanno fatte di tutti i colori, prima e durante il matrimonio, ripensando a cosa era andato storto ho aggiunto ogni cosa alla mia recensione e l'ho inviata. Dopo qualche giorno ho ricevuto una email informale con una diffida dalla location (anche abbastanza ridicola) con l'intimidazione di cancellare la mia recensione entro 5 giorni altrimenti agiranno per vie legali. Ho subito contattato il mio avvocato che oltre ad essersi fatto una risata mi ha consigliato comunque che non vale la pena mettersi ad intraprendere un contenzioso se ormai le cose sono "fatte". Quindi ho provato a contattare il supporto di matrimonio.com per farmi cancellare la recensione con urgenza ma non sono riuscita ad avere un feedback. Vista la gravità della situazione e l'urgenza, a qualcuno è mai capitato di dover cancellare una recensione? Mi domando a questo punto che senso ha avere un sito di recensioni se non si possono lasciare perché si viene minacciati da chi la riceve negativa. In tal caso, come avete fatto? A chi posso rivolgermi per cancellare? Ho provato anche sulla pagina facebook senza risultati. Grazie mille

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Giugno 2024 alle 09:45
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Nadia, scrivi una email a bridalsupport@matrimonio.com, i colleghi ti aiuteranno! Smiley winking

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Maggio 2024
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio cambiare recensione e mettere il massimo stelline non so perché in alcune voci non me le ha prese
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, alla fine non avevano nessuna base per adire alle vie legali, anche la lettera via email, senza intestazione non aveva nessuna valenza giuridica. Però per evitare anche solo di dover scrivere una singola lettera di risposta mi sembrava un aprire una ferita che già ci ha fatto fin troppo penare, per 2 anni. L'admin di matrimonio.com mi ha confermato che vengono segnalate comunque queste aziende al loro dipartimento interno, speriamo prendano qualche precauzione al riguardo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per quel che ti è successo, ma non sei la prima a cui accade, ci sono realtà che per evitare recensioni negative minacciano di adire alle vie legali per diffamazione a mezzo internet, pur sapendo di non avere le basi fattuali e giuridiche per agire. Però tristemente, il più delle volte, funziona alla grande per loro: gli sposi per non aver problemi rimuovo le recensioni e i nuovi che leggeranno non sapranno come stanno davvero le cose. Non è un fenomeno che riguarda le recensioni solo qui (ma diffuso), del resto ho conosciuto una coppia che ha avuto un problema simile per una recensione su google, dato che qui si può recensire ad evento concluso, mentre loro hanno avuto problemi per un evento annullato durante il lockdown (mai svoltosi) e per il comportamento assurdo della location in quel frangente.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Adriano, mi hanno appena risposto anche dal servizio assistenza che la recensione è stata cancellata. Vi ringrazio ancora anche se sono amareggiata molto per questo comportamento del fornitore. Mi domando di nuovo a cosa serva tenere a questo punto un profilo pubblico su matrimonio.com se si temono le conseguenze di recensioni negative.
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

ci dispiace davvero tanto per la tua esperienza. Ti consiglio di inviare una mail a bridalsupport@matrimonio.com specificando fornitore e testo della tua opinione. I nostri colleghi saranno felici di aiutarti!

Un saluto Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dopo il weekend ti risponderanno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò è veramente assurdo e vergognoso

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah purtroppo dopo una diffida devi prendere una decisione, in accordo con il mio avvocato vogliamo togliere la recensione ma non riesco a contattare nessuno dell'assistenza di matrimonio.com. Ho scritto a questa Admin Flavia, alla email concorso@matrimonio.com, ho mandato 2 segnalazioni al form, ho scritto via facebook due volte ma niente. È una cosa vergognosa.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la cancellerei.
    Ho letto la recensione e ti sei solo limitata ad esporre i fatti in maniera precisa ed educata senza scendere nell'ingiuria o diffamazione.
    Se queste persone non sono in grado di gestire critiche costruttive o di prendere provvedimenti con chi ha sbagliato, allora non possono fate questo lavoro.Segui il consiglio di Caterina e cerca di mediare tra il sito e la location
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente rileggerei con attenzione la recensione che hai lasciato verificando se davvero siano state usate parole inadeguate. Nel caso in cui la recensione sia solo una verifica di ciò che è accaduto la lascerei, dubito che la location intraprenda veramente vie legali per una recensione.
    Personalmente trovo ingiusto che venga richiesta la rimozione!
    Se contatti un'admin potresti chiedere il perché e di mediare con la location, dopotutto credo che questo sito dovrebbe filtrare questi eventi.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo e trovo assurdo tutto questo. Se continuano mi verrebbe voglia di buttare qualche soldo ina causa e farmi 4 risate.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Arianna, le ho appena scritto, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille la contatterò!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non comprendo perché tu debba cancellare una recensione negativa! recensione vu ole dire dare un’opinione se non ti sei trovata bene perché non dirlo? sarebbe fare una dichiarazione falsa scrivere il contrario. ha ragione il tuo avvocato! Personalmente non l’ho fatta ma ho avuto difficoltà anch’io nei servizi che ho utilizzato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, contatta gli admin, sicuramente sapranno aiutarti. Ho letto per curiosità la tua recensione e io non la toglierei, è un tuo diritto lasciare una recensione, non sei stata maleducata né altro, non vedo calunnie, solo una descrizione delle cose che non ti sono andate bene. Se non vogliono ricevere feedback forse dovrebbero cambiare attività. Francamente trovo assurdo che per una recensione negativa si scelga di agire per vie legali.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elisa, mi dispiace veramente tanto per quello che ti sta succedendo, ho letto altre storie di spose che hanno avuto problemi ad inserire recensioni negative su questa piattaforma. Non so come aiutarti ma se cerchi tra i post della community un post intitolato “Non funziona l’app” pubblicato il 25 ottobre ci sono dei messaggi scritti da una delle admn, si chiama Flavia ed è molto carina è disponibile, rispondile nei commenti e chiedi se può darti una mano. Sicuramente sarà più informata di me. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione