Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ros!
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Candida e pillola

Ros!, il 18 Marzo 2018 alle 19:54

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 54

Ragazze mi sposo a giugno e vorrei arrivare “libera e serena”..........per motivi di salute ho dovuto iniziare a prendere la pillola,sono al terzo blister e sono 2 mesi che prima del ciclo mi viene la candida....il mese scorso ho preso sporanox e ginocanesten ma hanno solo alleviato,è passata poi...
Ragazze mi sposo a giugno e vorrei arrivare “libera e serena”..........per motivi di salute ho dovuto iniziare a prendere la pillola,sono al terzo blister e sono 2 mesi che prima del ciclo mi viene la candida....il mese scorso ho preso sporanox e ginocanesten ma hanno solo alleviato,è passata poi col ciclo....ho letto che succede a molte perché può influire sul ph....qualcuna di voi come me?avete risolto con la cura giusta o continua a presentarsi per la pillola?sono avvilita...non o mai pace...

54 Risposte

  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo so di cosa parli....ho effettuato le bruciature per ben due volte....ora sto facendo il vaccino e spero davvero di non averne più a che fare 🤘🏼Bestiaccia malefica
    • Rispondi
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di soffrire di candida per molti mesi, in forma molto aggressiva. La causa era una lesione da Hpv, poi rimossa. Per curare la candida, dopo numerosi inutili tentativi con gynocanesten, meclon, lavande varie, bicarbonato, ho preso Diflucan per via orale la cura è durata 6 mesi. Il primo mese ho preso 6 pillole, poi una pillola il primo giorno di ciclo per i 5 mesi successivi, tutto dietro prescrizione del ginecologo. Oltre a quello avevo eliminato totalmente zuccheri e lieviti. 6 mesi di inferno, ma alla fine ho vinto la guerra contro la candida! Nel tuo caso credo sia un problema molto più leggero e legato alla pillola, però se diventa frequente fai un controllo dal ginecologo e un pap test!
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti tornava tutti i mesi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me, ed ho risolto con ginocanesten e detergente intimo della gse all’estratto di pompelmo, che tutt’ora uso regolarmente! Ovviamente il tutto mi è stato consigliato dalla mia ginecologa, nonché mia suocera, e non ho nemmeno dovuto cambiare la pillola!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale saugella? Verde, rosa o blu? Sono tipi diversi? 😊
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero!!nemmeno ci avevo fatto caso 😄
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma non ci posso pensare 😖
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque abbiamo la stessa foto di profilo da una prospettiva diversa 😁
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho smesso subito. Mi veniva da piangere dal fastidio solo a tenerlo... L'ho tolto al volo. Non ti so dire... La ginecologa mi ha detto che avrei dovuto insistere. Io non la pensavo allo stesso modo: avevo i brividi dal fastidio...!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti lavande con bicarbonato
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con l’anello ti tornava con una certa frequenza e dopo la cura basta?la mia paur è che al mese successivo si ripresenti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa frequente nelle donne che utilizzano la pillola.. soprattutto all'inizio. Anche io ne ho sofferto ma poi è passato tutto.. utilizza farmaci antimicotici per via orale e ovuli vaginali e lavande.. ad esempio micostop.. tranquilla che passa 😘
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginocanesten non fa niente... Niente di niente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho avuta una volta sola e l’ho curata con ovuli e saugelka rosa che uso quotidianamente anche ora. Nel mio caso è stata causata da una piaghetta al collo dell’utero che ho tolto da poco.
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitava frequentemente... È probabile che sia la pillola. Mi era successo con l'anello, non con la pillola. Da impazzire...!!! Per le situazioni gravi il ginecologo mi dava pevisione latte dermatologico e meclon ovuli.
    Quando ho i primi avvertimenti, uso subito meclon. Ti consiglio comunque di dare una cura completa, altrimenti non passa...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato di soffrire di candidosi.. e ti devi dire che con tre giorni di cure prendendo due pasticche al dí insieme di sporanox ho risolto. Quando torna faccio la stessa cura e risolvo così.. ma evidentemente la mia è più lieve della tua
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2019 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho avuta forte, mi è durata circa tre mesi, il ginecologo mi aveva prescritto ovulo per evitare infezioni interne, dermana che è una crema per eliminare il prurito e detergente intimo saugella azzurra. E mi è passato. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia la candida🤤 ne ho sofferto per anni...prima usavo ovuli e creme di ogni genere per cercare di curarla ma mi tornava sempre...da impazzire...pensa che ho cambiato detergente intimo e non mi è più tornata...non voglio urlare...uso saugella...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola per anni, ora uso l'anello, avendo problemi di ovaio policistico devo per forza usare farmaci ormonali, ho iniziato 8 anni fa. Comunque non ho mai avuto problemi di candida, spero sia solo un periodo e che ti passi presto!
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati fammi sapere come va😊
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero!!!
    • Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io soffro di candida cronica ho risolto con dei fermenti da applicare direttamente in vagina....si chiamano agenablocagin sono dei flaconcini in cui devi mettere la polvere dei fermenti prima Dell applicazione....quando si presenta la candida faccio la terapia con due confezione un flaconcino la sera prima di andare a dormire e poi a livello preventivo faccio una scatola dopo il ciclo...direi che sono miracolose io ho tolto tutti gli ovuli r pillole da mezzo che ormai non erano più efficaci. I risultati della terapia sono più lenti ma ho notato un grosso beneficio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione