Buonasera a tutti,
non sono mai stata su questo forum ma ogni volta che cerco qualcosa su Google mi vengono risultati da qui, quindi mi sono iscritta sperando di trovare qualche consiglio.
Il mio fidanzato ed io ci sposeremo questa estate e per ora stiamo cercando di stabilire una scaletta con il coro e l'organista della chiesa in cui ci sposeremo. Le proposte che ci hanno fatto non sono per niente del genere che desideravamo ... sembrano piu' canti da catechismo o da scout religiosi. Anche se a molti piace il genere non fa per noi e ogni volta che chiediamo al coro se conoscono altre canzoni "piu' classiche" restano sempre sul vago. Noi vorremmo canti piu' solenni, anche in latino tipo Panis Angelicus oppure preghiere cantate. Non siamo affatto esperti di canti liturgici, quindi per caso avete qualche suggerimento? La musica della cerimonia e' cosi' importante per noi ma non sappiamo proprio dove buttarci per cercare altri esempi di canti appropriati all'evento. Anche su Youtube i canti classici cantati scarseggiano, solitamente sono strumentali o comunque sempre del genere 'scout religiosi'. La cosa peggiore e' che ci sposeremo in Italia (dove risiedono le nostre famiglie) ma per ora abitiamo nelli Stati Uniti quindi non possiamo neanche recarci alla chiesa e parlare direttamente con il coro, ma si vede che per e-mail non ci stiamo capendo.
Siamo proprio a vuoto d'idee e non vogliamo neanche rinunciare al coro della chiesa perche' ci sembrerebbe brutto mandarli via e avere solo l'organista, pero' i pezzi cantati ci devono piacere! Il matrimonio e' unico, dovrebbe essere speciale e personale ogni aspetto, no?
Qualcuno ci puo' aiutare? Grazie!!!

Fotografi garanzie ANFM