Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Canto d'ingresso

Meri, il 14 Aprile 2023 alle 11:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Buongiorno a tutt*!
Stiamo definendo la lista dei brani per la cerimonia religiosa di modo da mandare in stampa il libretto a breve, le suore che si occupano della scaletta mi hanno mandato tre brani, ingresso, offertorio e comunione (il resto è gregoriano, dobbiamo decidere tra Lux et Origo e Missa de Angelis... Se qualcuno di voi conosce il Gregoriano consigli ben accetti)

Mi chiedevo dove si colloca il canto d'ingresso, perché io entrerò con la marcia nuziale... Prima? Dopo? Quando entra il sacerdote? (Ma il sacerdote entra o è già lì?) Per quanto presti sempre attenzione alle cerimonie ho proprio un buco nero.

3 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 15 Aprile 2023 alle 08:26
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il canto d’ingresso è quello che avvia la messa. Vi è prima il canto/musica ingresso sposa, una volta che gli sposi sono pronti suona la campanella e parte il canto d’ingresso con l’estratta del sacerdote ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il canto di ingresso è dopo p marcia nuziale, praticamente l'inizio della funzione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, personalmente i canti non li conosco.

Nel mio caso il sacerdote è già all'interno della chiesa quanto arrivi..

il canto d'ingresso avviene subito dopo la marcia.. quindi appena raggiungi il tuo FM ed inizia la celebrazione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione