COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Monica
Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza

Canzone d'inizio cerimonia

Monica, il 31 Maggio 2021 alle 17:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze, volevo un Vostro consiglio perchè sto riscontrando pareri discordanti a riguardo Smiley xd

Per quanto riguarda l'inizio della cerimonia in chiesa, avevo messo nel libretto un canto d'inizio, credendo che fosse il canto prima di iniziare la messa, ma mi è stato riferito che così dovrei entrare con questo canto e quando arrivo all'altare parte la cerimonia, quindi niente marcia nuziale x l'ingresso!

è così che funziona? Se l'avessi saputo prima non l'avrei inserito nel libretto, ma ormai li ho stampati tutti Smiley cry

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Giugno 2021 alle 08:48
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Non credo sai.. o meglio senti il coro che ti anima la messa.. perché io sono entrata con la marcia nuziale, suonata in forma ridotta proprio per dare poi spazio al canto di inizio (a cui tenevo molto). Confrontati bene con il direttore del coro!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La nostra organista! Suona tutto lei (il nostro coro è formato da voci + organo).
    Si, l’impianto con cd non si può sentire!🙉
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Intanto mi sembra strana la loro risposta. In ogni caso sì, essendo il tuo matrimonio direi di fare come dici tu.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo messo le musiche nel libretto 🤔 ma penso che basti che tu avvisi l'organista di suonarti la marcia, poi l'altra musica la sposterà in altra parte della cerimonia
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

E in genere chi suona la marcia nuziale? A me pare già assurdo che la parrocchia abbia ancora un impianto con CD Smiley xd

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    Che strano. Anche io canto nel coro parrocchiale ma abbiamo sempre fatto marcia nuziale + canto d’ingresso...🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Ok allora adesso l'unico dilemma è sentire questo benedetto CD come suona in chiesa Smiley xd

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Eh infatti...In realtà loro mi hanno detto che si può fare anche come dico io se voglio ma che in genere non è così Smiley ups

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Eh appunto... intendevo prima la marcia nuziale e poi il canto, in quel senso... anche se non c'è scritto sul libretto che prima fai la marcia nuziale non fa niente Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Lo fanno tutti. Secondo me devi chiarirti con il coro. Una cosa è il tuo ingresso, una cosa l'inizio della messa. Tranquilla, non ci sono tempi morti. Per me i due momenti sono stati separati e devono esserlo.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Non si tratterebbe di 2 canti diversi ma semplicemente della mia entrata con la marcia nuziale e poi parte il coro con la prima canzone per avviare la cerimonia

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Eh infatti ecco, la mia idea era proprio di fare così!

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Penso che devi capire innanzitutto se è d'accordo il prete a fare due canti diversi... se lui è d'accordo allora sti cavoli dei libretti, farai un canto in più prima che nel libretto non è previsto Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Non saprei, noi abbiamo fatto così: lui è entrato con la sua marcia, dopo qualche minuto sono entrata io su Gabriel's oboe, poi c'è stato il canto di inizio della messa (nel nostro canto un "Discendi Santo Spirito"). Non è la prima volta che vedevo una cosa del genere comunque. Le entrate degli sposi sono fuori dalla liturgia, di questo sono sicura.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Ma io infatti credo che il parroco la pensi come me, settimana prossima lo vedo e glielo chiederò, al momento questo discorso me lo ha fatto il coro che canterà al mio matrimonio, dicendomi appunto che in genere si fa o la marcia o il canto d'ingresso per la mia entrata.

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    Ah con il coro penso sia davvero diverso, ovviamente ti hanno detto che sei "coperta" avendo il loro canto d'ingresso, però se vuoi la marcia prova qualche strada, io non ci rinuncerei, è quasi qualcosa d'obbligo ☺️ il CD potrebbe andare bene, perché no, se l'audio è buono e le casse altrettanto si sente ☺️ hai pensato a un violino se non vuoi l'organo?
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala

Si può essere ma, a parer mio, non risulta pesante perchè il canto d'ingresso fa parte di ogni messa, la cosa in più rispetto alla messa è la marcia nuziale.
    Poi io non volevo rinunciare a quel canto, che mi piace molto...E come ha detto il nostro prevosto "E' una festa, non abbiamo fretta!"Smiley laugh

Poi ovviamente ogni prete vede le cose in modo diverso, per questo ti consiglio di parlarne con lui.

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Perchè noi abbiamo il coro della chiesa che canterà durante la cerimonia, e già avevo il dubbio di come gestire l'ingresso perchè non c'è nessuno che può suonare la marcia nuziale (non voglio l'organo), e quindi il parroco mi aveva detto che potevo dargli un CD che metterà nell'impianto della chiesa e si sentirà attraverso le casse (ho un po timore perchè non ho la minima idea di come possa suonare) e quindi chiedendo aiuto al coro mi hanno risposto che non c'è bisogno della marcia nuziale dato che avevo scelto un canto come inizio e quindi ingresso Smiley surprise

• Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    Io non sapevo del canto d'ingresso, infatti l'ho dovuto inserire, però questo segue la marcia nuziale, informati bene che impossibile anche da te non ci sia
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Ah allora si può fare! E non risulta un po lungo se entrambi siete all'altare e dovete attendere la fine del canto?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

No no ho già pinzato e infiocchettato 80 libretti Smiley cry

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala

Io volevo entrare con la marcia e poi partiva il canto, ma mi hanno detto che risulterebbe troppo lungo noi 2 all'altare ad aspettare che finiscano di cantare

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    Io entrerò con la marcia nuziale, poi partirà il canto d’ingresso. Ho chiesto al sacerdote e per lui non ci sono problemi.
    Hanno fatto così anche altri miei amici qui di entrambe le cose si possono fare.
    Ti consiglio comunque di parlarne con il sacerdote che celebrerà la messa 🙂
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Non riesci a modificare il libretto?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Non ho capito la domanda: ma tu vuoi entrare con quel canto di sottofondo o volevi che con quello iniziasse la cerimonia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti