Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara C.
Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce

Canzoni chiesa

Chiara C., il 11 Dicembre 2020 alle 12:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 12

Ciao a tutte ragazze,

voi come vi siete organizzate per la musica/le canzoni in chiesa?

Allora a me è stata imposto il gruppo, che grazie al cielo mi piace un sacco, ma la chiesa ha il suo organista e la sua voce, in aggiunta posso scegliere villino e arpa...ma ancora non ho deciso.

Il dubbio però nasce sulle canzoni. Offertorio, comunione, etc...

La ragazza che canta mi ha detto che posso scegliere qualunque canzone, anche tra quelle in latino (???).

Dove avete trovato spunto per scegliere?

Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 9 Agosto 2022 alle 18:57
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIao scusami mica avresti a portata di mano l'elenco e potresti girarmelo Smiley smile

    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!Io gioco in.casa perché mi sposo nella mia parrocchia e mio fratello é organista.. Le mie amiche cantano nei vari.cori, sarà una celebrazione in famiglia..Ho pensato ad alcuni canti per.non fare i soliti, decideremo più in là.

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze!

    tutte idee belle e super utili, adoro questa Community!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi ha consigliato la violinista che abbiamo ingaggiato. Mi ha mostrato le canzoni che di solito ci devono essere in chiesa perché lo vogliono i preti e quindi mi ha mandato un elenco. Ed io ho solo deciso qualche canzone qua e là
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo..noi le sceglieremo.insieme alle ragazze del coro...fatti consigliare da loro!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Ancora non ho idea 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    Seguo con interesse
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono "classica ", ho sempre sognato l ebtrata in chiesa sotto le note di Schubert
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda quelle che ti hanno gia consigliato le altre spose sono i canti che in genere vengono proposti da tutti. Solo gruppi religiosi specifici magari hanno un repertorio piu specifico e meno diffuso; c'è moltissimo anche su youtube, solo che se scegli da li, poi si potrebbe avere il problema dello spartito. Ti conviene incontrarli e scegliere direttamente dal loro libretto dei canti cosi hanno gia il materiale a portata di mano.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, Noi faremo così, andiamo di musica moooolto classica e strumentale con un duo d'archi, (violino e violoncello) ma ovviante vari brani sono anche catabili:

    - Entrata sposo - Jesus bleibet meine Freude (Jesu, Joy of Man's Desiring / Gesù gioia degli uomini) di J. S. Bach (ovviamente non in versione corale, ma in versione strumentale per archi)

    - Entrata sposa - Marcia Nuziale di Wagner

    - Alleluia – passeranno i cieli

    - Offertorio - Dolce Sentire/Fratello Sole Sorella Luna

    - Il santo penso di farlo standard, senno non riesce a seguire nessuno

    - scambio fedi in sottofondo - Ave Maria diSchubert ( se non lo permette il prete Arioso - J. S. Bach)

    - Comunione - Panis Angelicus di Franck

    - Firme - Canone in re maggiore di Johann Pachebel

    - Uscita - Marcia Nuziale di Mendelssohn

    Moderne repertorio sacro spesso usate ai matrimoni:

    "Il Cantico, tratto dal Cantico dei Cantici (alzati mia diletta)

    Vieni dal libano mia sposa

    Tu sei - Don Paolo Spoladore

    Tu sei la mia vita

    Chi ci separerà - Frisina

    Classico sacro spesso usato, a parte quello che ho scelto io:

    Ave maria - gounod

    Ave Verum - Corpus Mozart

    Magnificat BWV 243- Bach

    Messa in B minore – Bach….

    Chiedi informazioni ai musicisti loro sicuramente ti indicheranno per bene il repertorio, ascolta vari brani su youtube. fai caso a messe se c'è qualcosa che ti colpisce.

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho chiamato persone esterne xk il coro della chiesa nn m piaceva.
    Ho optato x soprano, organo e violino.
    Le canzoni sono:Ingresso dello sposo in chiesa con madre: Perfect Accoglienza della sposa al suo arrivo : The prayerIngresso in chiesa della sposa: Marcia di WagnerPrima della Messa: Ave Maria di SchubertAspersione: Aria quarta corda BachDopo le letture: Alleluia di CohenDurante lo scambio degli anelli: Sottofondo musicale con l’ Ave Maria di GounodDurante offertorio: La vera vite di Frisina eSanto di FrisinaDurante la Comunione: Adoro Te Durante le firme: You reise me upYour loveUscita degli sposi: Marcia di Mendelssohn
    Quelle cantate: Ave maria di Schubert +alleluia di Cohen + La vera vite + Santo + Adoro Te + You reiae me up + Your love ( come lo canta Dulce Pontes)Però "you reise me up " sarà cantata in italiano "mi rialzerai ".
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe chi ti suona deve proporti la musica e poi voi scegliete non è che le prendi da Internet... Anche perché se io scelgo delle musiche non è detto che nella tua Chiesa possano suonare...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi abbiamo scelto la corale della nostra parrocchia accompagnata dall’organo.
    Per i canti potresti confrontarti con l’organista o il direttore del coro, ne avranno di belli da consigliarti. Se non li conosci li puoi cercare e sentire su YouTube 😊.
    Latino o italiano non fa differenza, l’importante è che siano canti religiosi (occhio per l’Ave Maria di Schubert, alcuni sacerdoti non la vogliono).Io canto nella nostra corale da anni quindi per me la scelta è stata semplice: Cantico (alzati mia diletta), Gloria di Giombini, I segni del tuo amore, Come ti ama Dio, Dolce è la sera. Ma ci sono tantissimi canti belli, mi viene in mente Dico si, Mani, Panis Angelicus, La vera Gioia, tutti quelli scritti da monsignor Frisina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione