Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Principiante Settembre 2025 Agrigento

Canzoni per primo ballo /ingresso/ ballo coi genitori?

Sofia, il 19 Gennaio 2025 alle 16:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ciao a tutte, che musica pensate di utilizzare per i diversi momenti dei festeggiamenti?

8 Risposte

Ultime attività da Siria, il 22 Gennaio 2025 alle 18:01
  • Siria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Latina
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ancora non abbiamo deciso, ce ne sarebbero di troppe!! E tra l'altro dobbiamo cercare di fare un mix per mantenere il tema del matrimonio, che è italo marocchino.
    Noi faremo un rito simbolico nella location, saremmo accompagnati per tutta la giornata da un duo sax e piano (che fanno tutti gli stili possibili!). Per la mia entrata pensavo a Canon in D, e per i fuochi d'artificio credo che metteremo come nelle favole. Nel mezzo boh 🤣 ci sarebbe così celeste di zucchero e cheb mami (cantante arabo), poi ho sempre pensato a All of me per il giorno del mio matrimonio, io che amo solo te di Andrea Bocelli e via dicendo! Se hai deciso qualcosa facci sapere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'ingresso in location (aperitivo) abbiamo usato Can't stop the feeling di Justin Timberlake, per l'ingresso nell'area cena dopo l'aperitivo Marry you di Bruno Mars.

Per il primo ballo Thinking out loud di Ed Sheeran e per il ballo genitori I'm your angel di Céline Dion e R Kelly

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci siamo portati parecchio avanti con la parte musicale. Per l'ingresso in chiesa pensavamo di utilizzare una musica legata al film "Lo Hobbit", a seguire,prima del pranzo,vorremmo dedicare due canzoni per i defunti che purtroppo per cause di forza superiore non ci saranno al matrimonio e saranno "Io vagabondo" dei Nomadi e " finché ti sento" di Andrea Cerrato. Come primo ballo useremo la nostra canzone che è "ascensori" di Andrea Cerrato; a seguire per il ballo padre figlia userò "Give me away" di Riley Roth e lui per il ballo madre figlio userà "Cara mamma " di Andrea Cerrato. Ci saranno in seguito probabilmente due canzoni che ci dedicheremo l'uno all' altra e varie per l'intrattenimento.
    Per il lancio del bouquet e della giarrettiera pensavamo qualcosa di divertente,mentre per il taglio della torta pensavamo qualcosa di movimentato ma allo stesso tempo dolce.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo tante canzoni in una playlist e piano piano facevamo dei ragionamenti… e’ stato difficile!
    Your hands in mind di Explosions in the Sky arrangiato con violino e violoncello
    Ingresso al ricevimento - Happy di Pharrell Primi ballo nostro - Besame mucho cantata da Mina … ma siamo ancora indecisi!ballo con i genitori - Almeno tu nell’universo di Mia Martini
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Vercelli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Penso che il mio ingresso in chiesa sarà su "I can't help follow in love" di Elvis, solo strumentale piano + violino, mentre il mio fidanzato non ha ancora deciso per il suo. Per il primo ballo abbiamo trovato una canzone che ci piace molto per il testo: "Marry Me" dei Train. Per il primo ballo col mio papà invece penso "Così Celeste" di Zucchero. Mancano ancora alcuni altri momenti... tipo ingresso in location, dove vorremmo qualcosa di un po' più movimentato, e taglio torta.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suo ingresso marcia Imperiale di Star wars, mio sarà A Mapola da C'era una volta in America, per lo scambio promesse abbiamo pensato a Ovunque Proteggi mentre per le fedi L'amore 'o vero.
    Il nostro ingresso coinciderà un po' con l'uscita perché saremo già in location e abbiamo scelto All you need is love dei Beatles, per il nostro primo ballo By your side dalla colonna sonora di Scott Pilgrim.
    Per il taglio torta siamo indecisi tra Comfortably numb perché i Pink Floyd ci hanno fatto conoscere oppure Life on Mars.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo ballo nostro abbiamo scelto take on me la versione acustica (lenta). Ballo genitori father and son di cat Stevens, ingresso bisogna decidere 🙂
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, noi siamo ancora in alto mare con le canzoni 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione