Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anguria
Sposa Principiante Giugno 2021 Milano

Canzoni rito civile

Anguria, il 25 Aprile 2021 alle 16:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 10

Ciao a tutte,

stavamo provando a definire le canzoni da inserire nei vari momenti del rito civile.

Da quello che ho capito possiamo organizzare il rito in modo da esserci:

- ingresso sposa

- introduzione

- letture dei testimoni

- promesse e scambio anelli

- lettura degli articoli e firma

- uscita sposi

Tendenzialmente dovremmo scegliere 3 canzoni/musiche, una per l'ingresso sposa, una prima delle promesse, una per uscita sposi. Cercando su internet purtroppo si trovano solo canzoni adatte all'ingresso sposa e non al momento delle promesse... voi quale canzone avete scelto? dovrebbe essere una canzone filler o una emozionante che prepari il mood?

Grazie a tutti!!

10 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 25 Aprile 2021 alle 21:29
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono disperata perché ho un milione di canzoni che vorrei usare e so che alla fine mi toccherà escluderne qualcuna. 😭😭😭
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è di che ☺️
    Se hai altre domande scrivimi pure!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Erica... è sempre stato il mio dubbio.
    Mi sei stata di aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la musica serviva da divisorio tra un momento e l’altro della cerimonia, mai di sottofondo quando parlava l’officiante!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrate con “fratello sole, sorella luna” perchè noi siamo credenti e avremmo voluto sposarci in chiesa ma avevamo il dubbio di non riuscirci per la pandemia quindi.. abbiamo anticipato con il civile. Poi abbiamo messo una canzone dopo lo scambio delle fedi “sempre e per sempre” perchè è una delle nostre canzoni e alla fine “viceversa” perchè ci rappresenta ed essendo uscita appena prima della chiusura l’avevamo ascoltata molto nelle piccole cose quotidiane e ci aveva dato forza😅.. secondo me puoi usare delle canzoni che hanno un significato per voi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica mi introduco in questo post per chiederti una cosa... mi sembra di capire che hai fatto un rito simbolico... e vorrei chiederti un consiglio. Durante i momenti della celebrazione , quelli in cui parla l’officiante avete messo della musica in sottofondo?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato moltissima musica, ti elenco qui le canzoni:
    Ingresso sposi: hallelujah (versione dei pentatonix)
    Durante la cerimonia, tra i vari discorsi, scambio delle promesse e degli anelli abbiamo messo:L’amore conta di LigabueAll of me di John legend A thousand times di Christina PerriCanon in d maggiore di pachelbel Baciami ancora di Jovanotti Innamorare tanto degli 883 E come uscita abbiamo messoLove my life versione di robbie Williams!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto ingresso sposo (Fly With Me di Tom Walker), ingresso sposa (Perfect di Ed Sheeran ma la parte cantata da Beyoncé) e l'uscita che abbiamo messo Something Just Like This dei Coldplay.
    Per quanto riguarda il resto delle canzoni se ne sono occupati il dj e la cantante che avevamo scelto.
    Mi pare che alle nostre promesse ci fosse Nuvole Bianche e poi è partita Piccola Stella di Ultimo, del resto purtroppo non ricordo 😆
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo strumentale (abbiamo una band), pensavamo "back in life" di allevi, oppure "river flows in you" di yruma
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi essendo rito religioso le metteremo a Ristorante, però abbiamo scelto quelle dei cantanti che ci piacciono di più… Come ad esempio Eros Ramazzotti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione