M&M's
Esperta Giugno 2022 Napoli

Capelli: amore o odio?

M&M's, il 24 Novembre 2021 alle 15:47

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 34

Ciao sposeeeeee, oggi sono riuscita a ritagliarmi un paio di ore per me e sono andata dal parrucchiere (i miei capelli reclamavano aiuto) Io sono riccia, ho una folta chioma un pochino crespa e questo ha fatto sì che nel periodo dell' adolescenza non andassi d'accordo con i miei capelli, quindi li...
Ciao sposeeeeee,
oggi sono riuscita a ritagliarmi un paio di ore per me e sono andata dal parrucchiere (i miei capelli reclamavano aiuto)
tenor.gif
Io sono riccia, ho una folta chioma un pochino crespa e questo ha fatto sì che nel periodo dell' adolescenza non andassi d'accordo con i miei capelli, quindi li ho torturati in tutti i modi possibili.Piastre su piastre, code di cavallo tirate..li odiavo con tutta me stessa...fin quando poi non ci ho fatto pace ed ho curato il riccio...ora lo amo ❤️ certo ogni tanto mi fa rabbia perché ci sono giornate in cui sono indomabili...però non potrei vivere senza...ma è anche vero che qualche volta vado appunto dal parrucchiere per stirarli perché non vi nego che la mattina avrei una gran voglia di pettinarmi e ovviamente se sono ricci non posso!E voi?Amate o odiate i vostri capelli?Sono Rivelli?Adottate pratiche particolari per curarli?

34 Risposte

• Alessandra
    Esperta Ottobre 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io odio i miei capelli... Sono lisci ma un po' crespi. Non mi dispiace il colore anonimo però non mi sta mai bene un taglio! Mi piacciono corti (li taglio spessissimo) ma mi crescono alla velocità della luce quindi un taglio particolare dura pochissimo prima di sembrare la figlia di Fantozzi 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Allora io a gennaio 2020 (giusto prima del lockdown per fortuna) sono andata dal parrucchiere e decisi di cambiare look facendomi la permanente riccia perché la volevo da sempre, mi piace avere volume nei capelli dato che ora li ho abbastanza lunghi. Adesso però sono ritornati lisci e a dicembre torno dalla parrucchiera (ne ho trovata un'altra perché quello che avevo prima è andato in pensione) e mi faccio tagliare solo le punte perché le ho doppie ma poi prima del servizio pre wedding rifarò la permanente perché avere i capelli lisci non mi piace per niente. Li ho sempre voluti lunghi. Una volta mia mamma ha voluto farmeli tagliare tipo da uomo e subito dopo andai a farmi le extension perché con i capelli corti mi facevano proprio schifo. Inoltre io ho la fortuna che mi crescono molto velocemente quindi se adesso vado a tagliare solo le punte non è un dramma. Ma io li voglio tenere lunghi soprattutto per il matrimonio. Durante l'adolescenza però non ero fissata con i capelli tipo non ho mai usato la piastra (e nemmeno adesso se è per quello) e mi piaceva andare in giro con i capelli sciolti tipo Lady Oscar ahahah. Adesso si ci tengo ai miei capelli ma non sono fissata anche perché l'ultima volta sono andata dalla parrucchiera a dicembre 2020 per rifare la permanente riccia e ora vado a dicembre di quest'anno. Si sicuramente il prossimo anno ci andrò di più per via del matrimonio ma non vado dal parrucchiere una volta alla settimana o comunque così spesso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇