M&M's
Esperta Giugno 2022 Napoli

Capelli: amore o odio?

M&M's, il 24 Novembre 2021 alle 15:47 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34
Salvato
Rispondi
Ciao sposeeeeee,
oggi sono riuscita a ritagliarmi un paio di ore per me e sono andata dal parrucchiere (i miei capelli reclamavano aiuto)
tenor.gif
Io sono riccia, ho una folta chioma un pochino crespa e questo ha fatto sì che nel periodo dell' adolescenza non andassi d'accordo con i miei capelli, quindi li ho torturati in tutti i modi possibili.Piastre su piastre, code di cavallo tirate..li odiavo con tutta me stessa...fin quando poi non ci ho fatto pace ed ho curato il riccio...ora lo amo ❤️ certo ogni tanto mi fa rabbia perché ci sono giornate in cui sono indomabili...però non potrei vivere senza...ma è anche vero che qualche volta vado appunto dal parrucchiere per stirarli perché non vi nego che la mattina avrei una gran voglia di pettinarmi e ovviamente se sono ricci non posso!E voi?Amate o odiate i vostri capelli?Sono Rivelli?Adottate pratiche particolari per curarli?

34 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 25 Novembre 2021 alle 20:23
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Purtroppo è ormonale, posso tenerla sotto controllo con la pillola anticoncezionale e con specifici prodotti per i capelli.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    Anche io ricostruzione all'olio
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Io ho il terrore del tagliare...essendo ricci dopo facci oeffetto mongolfiera...quindi non posso e poi non voglio...i capelli sono la mia forza ahha
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    Hai proprio ragione ☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Che trattamenti fai?
    Io una volta al mese, per eliminare il crespo, faccio una ricostruzione a base di 4 olii dal parrucchiere e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Una fata leonessa tenor.gif

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Come ti trovi coi cristalli liquidi?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Un biondo naturale si ama sempre !!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Ahahahah vita prorpio è bellissimo ahahha
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Ciao Sun mi spiace...da cosa dipende questa alopecia?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie proverò la maschera! L'olio di ricino ogni tanto lo uso anch'io ma di solito prima di lavarli proverò anche così su capelli bagnati Smiley smile
    Per il matrimonio anch'io vorrei fare uno chignon morbido probabilmente alto.. Sicuramente saranno raccolti perché col mio abito ci vuole un raccolto e poi mi sento più a posto Smiley smile
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Io ho problemi di alopecia androgenetica, la sto curando e da diversi anni i miei capelli sono migliorati, però devo ammettere che per me il rapporto con i capelli è di puro odio. Smiley xd

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    Ciao, anche io sono riccia ed i miei capelli sono indomabili e definiti solo nel giorno del lavaggio😔. Come dico io loro vivono di vita propria 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io da piccina ero riccia, anzi avevo proprio i boccoli...una chioma lunga e folta...poi ho avuto dei problemi di salute nell'adolescenza e ora sono lunghi si, ma lisci e sottili 🙈... non posso dire di odiare i miei capelli, in fondo sono bionda ed il colore mi piace moltissimo...però non posso nemmeno dire di amarli 😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Io amo i miei capelli..anche se mi fanno impazzire 🤣 sono lunghi quasi fino al fondo schiena e sono mossi. Questo comporta numerosi nodi e per evitare di strappare i capelli mentre li spazzolo ho comprato una spazzola adatta.
    Per tenerli a "bada" oltre allo shampoo uso una maschera rigenerante e cristalli liquidi..
    Da adolescente facevo sempre la piastra perché volevo super lisci ora invece li adoro così come sono 😁
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    I miei sono ribelli da quando son tornata non hanno più ripreso
    Si increspano tanto ma mi fanno una chioma da leonessa
    Ma li amoooo
    Sabato scorso li ho tagliati tantissimo Ma la lunghezza rimane
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    Io non li ricci ma nemmeno lisci....diciamo che fanno un po come gli pare! Durante l adolescenza non sopportavo nemmeno una punta fuori posto e quindi tutti i giorni li stressavo con al piastra. A un certo punto ho avuto il desiderio di farli crescere ma non ci riuscivo perché oltre a stressarli con la piastra li decoloravo anche...quindi ho smesso e sono cresciuti. Ora non li stresso più con la piastra e me ne sto prendendo più cura ultimamente con dei trattamenti che sto facendo dal parrucchiere. Passo la piastra solo una volta a settimana e stanno bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Io sono abbastanza fortunata perchè sono lisci e non ho bisogno di fare pieghe particolari a parte la frangia. Lo odio perché sono lunghi: dopo il matrimonio, ciaoneeeeee 👋🏻👋🏻👋🏻
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Che belli i capelli ricci, quando sono curati e nutriti! Mi ricordo le mie compagne alle medie che distruggevano i loro ricci stirandoli con mille trattamenti, invece sono così belli al naturale! Io li ho molto lunghi e sono un castano molto chiaro, l’unica cosa che a volte mi infastidisce è che sono a metà tra il liscio e il mosso, il che da un lato vuol dire che riesco facilmente ad averli belli lisci o dei bei boccoli, dall’altro però che se li lascio asciugare all’aria senza farci niente sono sempre un po’ disordinati e arruffati. Penso che se fossero molto più corti sarebbero mossi, invece arrivandomi molto sotto il seno diciamo che la gravità li tira giù…vorrei avere il coraggio di tagliarli per vedere come sarebbero più corti, ma per adesso sicuramente li lascio così, sono sempre stati lunghi e sono contenta che lo siano anche per il matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala

Io sono riccia, a volte sono crespi. Ma amo i miei capelli. Detesto andare dal parrucchiere, vado solo se necessario. Mi prendo molta cura dei capelli usando solo prodotti specifici per i ricci, al momento mi sto trovando molto bene con la linea I love riccio

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Io li ho mossi e sottili ma una bella massa, colore biondo cenere! Li vorrei più spessi, quelli tutti setosi che fanno effetto “tenda” quando cadono sulle spalle. A volte rimango incantata a guardarli quando vedo ragazze con quel tipo di capelli.
    Poi dopo il matrimonio li ho tagliati (adesso li ho sulle spalle) e me ne sono pentita. Mi mancano i miei capelli lunghi
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Guarda come prodotto da usare io ti consiglio la maschera della Matrix bottiglia verde io mi trovo benissimo perché non appesantisce i ricci!!!
    Poi mi sto trovando molto bene con l olio odi ricino, una goccia su capelli bagnati!!
    Per il matrimonio penso che farò uno chignon basso molto molto morbido avanti.Tu?
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    Eh... Come una cretina l ho fatto!!! Avevo 15 anni..... Adesso sono ricci ma brutti🤣😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Nooo lo stiraggio noooo..vabbè dai piano piano torneranno come prima
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    Io come una stupida, un passato ho fatto lo stiraggio e me ne sono pentita amaramente xke adesso ovviamente ho perso il mio riccio.... Anke se li ho. Sempre avuti presi più ke ricci.... Io uso shampoo balsamo e maskera e li asciugo col diffusore a minima velocità e metà calore!!!! Non li eletrrizzo con l Asciugamano ma li tampono solamente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    Ti capisco, anch'io quando li ho tagliati corti la prima volta è stato un trauma 😂 però ricrescono, e in più sento che ne hanno bisogno... Ci sono più doppie punte, sono più fragili.. nonostante li stia curando con olaplex o maschere nutrienti...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Si olaplex sono top
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    E si...classico: lunghi al matrimonio corti dopo.
    Ma io non ho mai il coraggio di tagliarli
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    Lady Oscar ahahaha
    tenor.gif

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho i capelli castano scuro, ho fatto l'henné qualche volta e mi sono venuti dei bei riflessi ramati.. sono sul mosso, diciamo che se li avessi corti sarebbero molto più mossi..dopo il periodo adolescenza (dove ovviamente i capelli lunghi erano d'obbligo), ho giocato un po', prima il caschetto, poi super corti, poi di nuovo lunghi e ora ho la frangia corta e i capelli sotto dietro sono in parte rasati da tempo. Però non vedo l'ora di tagliarmeli a caschetto di nuovo appena dopo il matrimonio... Per ora li tengo lunghi per fare una bella treccia il grande giorno 💓
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao ! Io ho un rapporto di amore - odio , visto
    Che ho i capelli bianchi dall’età di 13 anni ! 😭😭😭😭😭😭 ( e ne ho 30) in questi anni tra tinte , piastre ( non li ho lisci , sono indefiniti 🤣) e per finire decolorazione fatta a gennaio di quest anno ( che gli ha dato la mazzata finale ) diciamo che li ho ridotti proprio male ! Però ora mi sono decisa di tornare al mio colore naturale ( castano anche se aime’ sempre tingendomeli ) e a usare i prodotti della Olaplex ( sono una manna dal cielo ) quindi maschere , termo-protettore ecc ecc .. !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala

Io ultimamente sono disperata...ho sempre avuto i capelli ricci e folti, ora li vedo molto meno pieni, come se negli anni avessi perso la metà della chioma! Smiley sad Inoltre tempo fa avevo dei bei ricci definiti senza troppi sforzi o cmq era abbastanza indifferente i prodotti che usavo o non usavo...ora invece il riccio perde subito forma dopo qualche ora...infatti sto cercando di trovare dei prodotti che mi aiutino un po', per ora con risultati altalenanti..

in questi mesi sto andando più spesso dal parrucchiere perché vivendo fuori non ho un parrucchiere fisso nella città in cui mi sposerò, e devo scegliere quello che mi piace di più per il gran giorno...per una che andava dal parrucchiere meno di una volta l'anno è davvero uno stress anche perché mi sembra che nessuno riesca a farmi una bella piega riccia come vorrei! Smiley sad

Dato che anche tu sei riccia, come pensi di farli per il matrimonio? io pensavo di fare uno chignon naturale mantenendo i capelli ricci, senza stirarli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti