Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2024 Siena

Capelli e make up

Valentina, il 23 Maggio 2024 alle 19:31

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 113

Buonasera a tutti e a tutte, secondo voi quando si può dire che costo di acconciatura e make up sposa sono buoni? Ve lo chiedo per capire se quanto hanno chiesto a me sono buoni prezzi o troppo alti.Grazie a tutti.
Buonasera a tutti e a tutte,
secondo voi quando si può dire che costo di acconciatura e make up sposa sono buoni?
Ve lo chiedo per capire se quanto hanno chiesto a me sono buoni prezzi o troppo alti.Grazie a tutti.

113 Risposte

  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ci sono sicuramente tante persone che fanno anche di meno. Si spera comunque di aver trovato la persona giusta e che i soldi spesi siano ben ripagati in termini di effetto e resa nel tempo.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo vedere sinceramente ma spero di nok superare i 6000 in totale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è così. La media è su queste cifre. Posso anche dirti che io avevo trovato una ragazza che prendeva 150€+50€ a prova, quindi un po’ meno di quello che poi mi farà il trucco, ed era ugualmente brava, ma sicuramente aveva uno stile diverso. Non l’ho presa perché non era libera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, grazie anche per la tua esperienza. Potersi confrontare è davvero molto utile.
    Mi pare di capire che la media sia 500 € a sposa. Per le prove c'è chi le ha comprese e chi no. Per le acconciature ad altre persone chi le ha in omaggio e chi le paga. Sembra semplice ma uscire pazzo è un attimo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io l'ho sempre considerato così poi se mi sbaglio allora avrò fatto certe figuracce 😅
    Di niente figurati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, tenterò anche questa strada.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due professionisti diversi per trucco e acconciatura, e mi prendono ognuno 250€, quindi in tutto 500€. È il prezzo per trucco e parrucco solo per me. Il make up artist prende 250€ per venire a casa a truccarmi, più una prova trucco. Se si vuole truccare qualcun altro, saranno altri 50€. La parrucchiera viene a casa, ma posso fare quante prove acconciatura voglio sempre allo stesso prezzo.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh!! Ha senso, in effetti! 🤦 😆
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ti piace fare domande inizia a cercare questa persona (se pensi ti voglia in qualche modo “fregare”, ma anche per capire meglio chi è) sui social, vedi se ha un sito, se ha recensioni su google ecc.
    così puoi capire il valore di ciò che ti propone
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonia,
    Spero di non dire qualche cavolata ma dovrebbe essere Make Up Artist.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è solo una nostra impressione, iniziavo a pensare che avessimo noi qualche problema ...
    Non sono il tipo che chiede tante cose però effettivamente allo stesso prezzo se una è certificata o meno acquista un diverso valore.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, molto utile anche la tua testimonianza. Posso capirti ma purtroppo a quando pare la media si aggira sui 500 euro considerando sia trucco e parrucco.


    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera..scusate l'ignoranza,ma cosa significa MUA? 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo, alcuni sono proprio convinti di poter fregare le coppie.
    Dalle location a servizi vari.

    Per la MUA mi ha detto il suo percorso di studi e aveva gli attestati dell’accademia appesi nella stanza dove ho fatto la prova, ho poi constatato, al di là dei suoi lavori trovati sui social e del lavoro fatto su di me che ho trovato perfetto al primo colpo perché ha studiato la forma del mio viso e dei miei occhi, la bontà della accademia citata.
    Chiedi eventualmente che percorso hanno fatto, spesso hanno un sito portfolio con le informazioni!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di MUA pagherò sui 400 compresa la prova, capelli me li faccio da me, quindi direi tra i 400 e 600 partendo dalla base che ho io, però vorrei poterti dire sotto i 400 perché sono davvero tanti soldi Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia,
    grazie per aver riportato la tua esperienza. Nel cammino verso il matrimonio io e il mio fm stiamo incappando in fornitori che sembrano approfittare della questione matrimonio e del fatto che ci vedono giovani per farci dei prezzi assurdi.
    Beh se hai a che fare con persone certificate penso che sia proprio conveniente. Come si fa a capire se lo sono? Cioè te lo hanno detto loro o lo sai perché si trovano informazioni su di loro? Giusto per capire.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 450 capelli e trucco, compresi di prova.
    La MUA è certificata in una accademia biennale di make up + corsi acconciature.

    Viene in location a fare il lavoro e si occupa solo di me.
    Ho valutato fosse adeguato.
    Altri servizi a cui avevo chiesto preventivi mi hanno lasciata basitaSmiley laughovevo andare io da loro alle 6 di mattina.Prova capelli esclusa dal costo dell’acconciatura finale e veniva 50€/h Trucco fatto dalla parrucchiera che aveva fatto giusto un corso e usava prodotti non di estrema qualità MUA che voleva farmi essere pronta alle 8 di mattina perché poi aveva altri 4 matrimoni quel giorno.
    E alla fine i prezzi erano simili. Considera che vivo in Alto Adige, una delle regioni più care in Italia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione