Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Luglio 2025 Palermo

Capelli ricci sciolti e naturali

Roberta, il 3 Febbraio 2025 alle 09:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao ricce!
Sono alla ricerca di ispirazioni di pieghe ricce, vorrei tanto lasciarli naturali ma temo non tengano tutto il giorno. Avete usato fermagli? Ho un capello di lunghezza media. Aspetto vostre foto!!! 🥰

18 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Febbraio 2025 alle 08:40
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,su tik tok e Pinterest ci sono un sacco di ispirazioni carine anche per i semi-raccolti con fiori,gioielli,fermagli,ecc.. in base al tipo di riccio molto semplici da realizzare;anche sciolti,in base alla tipologia di capelli possono durare tutta la giornata.
    Personalmente ,da ricciolina con capelli medio lunghi li terrò sciolti magari definendoli un attimino col ferro (valuterò se fissarli con la lacca anche se sono abbastanza restia)e ci aggiungerò il velo lungo( rimane su senza troppi problemi)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha pure io ho ordinato dei fermagli su shein per provare 😂
    • Rispondi
  • VERONICA
    Sposa Abituale Agosto 2025 Pavia
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ordinato da shein, fermagli, pettinini e coroncine. Comunque me li laverò da sola, me li asciugherò e chiederò alla mia di riprenderli con il ferro e applicare il fermaglio o altro. Ma credimi che mi verrebbe da farmeli da sola, mi piacciono solo così. Però almeno il ferro per quel giorno lo posso accettare

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso tipo di riccio! Io mi sposo il 5 luglio, pensavo di asciugarmeli da sola e chiedere ad una parrucchiera di passarmi il ferro per riprendere i ricci che vengono meno definiti. Non so se mettere un fermaglio o pinzetta.. sono ancora indecisa!
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io. Non ho ancora trovato un parrucchiere che me li sappia asciugare come li voglio io. Li ho voluminosi e sottili, solo io so come valorizzare lo styling per ottenere un bell'effetto finale

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io sono riccia. Mi sposo ad Agosto 2025. Io li lascerò sciolti, pensavo di mettere un fermaglio o un pettine con degli swaroski da un solo lato. Mi piace pensare di lasciarli molto naturali

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 anche io sono riccia, ma posso dirti che se la parrucchiera è top, i capelli ti durano eccome. Anche sino all'indomani, fidati. Poi ovviamente è da capire cosa piace a te e cosa vuoi quel giorno
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho pensato di lasciare i capelli completente sciolti e di abbellirli con una coroncina di fiori
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima foto è anche tra quelle che avevo salvato io 🤣
    Comunque io porto quasi sempre i capelli sciolti, però vorrei per l'occasione fare qualcosa di un po' diverso. Raccoglierli no, perché non sono abituata a vedermi e poi penso che sarebbe sprecato, però credo che un'acconciatura come quella della foto sia molto delicata e valorizzi il riccio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maledizione delle ricce
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendo foto della prova!!! 🥰
    Io ho pensato di iniziare a trattare il capello con il mio parrucchiere (tipo una volta al mese) in modo da arrivare con un capello bellissimo e sano, poi condivido il taglio un mese/20 giorni prima. Pensavo di lasciatli completamente sciolti, in caso la piega non venga come piace a me allora li punto leggermente, cosa ne pensi? Troppo rischioso???Capelli ricci sciolti e naturali 1

Capelli ricci sciolti e naturali 2

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, ho lo stesso cruccio da riccia 😁 non ho idea ancora di come li farò
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Io farò così: andrò dalla mia parrucchiera di fiducia circa un mesetto prima per spuntarli e definire il riccio (proprio perché dopo il taglio un pochino mi ci vuole per capire come domarli), dopodiché il giorno prima del matrimonio me li laverò da sola e quel giorno mi farò fare soltanto l'acconciatura, che sarà comunque molto semplice. Se ci dovessero essere dei ricci poco definiti, mi hanno già detto che possono essere ripresi con il ferro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia preoccupazione è che mi sposerò fuori casa, sono di Torino e ci sposiamo a Palermo, per me è realmente difficile che mi piaccia la piega fatta dal parrucchiere, purtroppo spesso mi è capitato di tornare a casa lavarli ed asciugarli nuovamente, quindi trovare un bravo parrucchiere in trasferta sarà dura. Ho un bel riccio voluminoso ma ho capelli molto fini quindi se inserisco troppi prodotti durante lo styling rischio di appesantirli!! Ahahah che dramma!! 🥲
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i capelli mi stanno dando molti pensieri perché ne ho veramente tanti e riccissimi. Contavo di lasciarli sciolti perché sono la parte di me che apprezzo di più. Ho sempre pensato che la bellezza per valorizzarla vada lasciata al naturale, dunque aggiungerò al massimo una coroncina di fiori per il mio sogno hippie ❤️ e raccoglierò qualche ciocca, onde evitare l'effetto troppo gonfio in cima.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Penso che se la piega è fatta bene non c’è da preoccuparsi, utilizzeranno prodotti adatti al tuo capello😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho il problema contrario, ho i capelli lisci e sottili e ho paura non tenga niente 😩😩
    Comunque i Capelli ricci sono bellissimi e fai bene a lasciarli naturali e secondo me non dovresti aver problemi per quanto riguarda la tenuta, anche perché la parrucchiera saprà come trattarli!
    Ti allego qualche foto Capelli ricci sciolti e naturali 3

Capelli ricci sciolti e naturali 4
    Capelli ricci sciolti e naturali 5
    Capelli ricci sciolti e naturali 6
    Capelli ricci sciolti e naturali 7
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Anche io ho i capelli ricci e penso di fare un semi raccolto applicando un fermaglio. I primi di marzo avrò la prova acconciatura, quindi poi ti aggiornerò... comunque sulla tenuta non dovrebbero esserci problemi perché vengono applicati dei prodotti fissanti che durano tutta la giornata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione