Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Maggio 2021 Asti

Capienza chiesa e protocolli covid

Giulia, il 7 Maggio 2021 alle 10:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Buongiorno a tutti! Manca poco al nostro matrimonio ma mi è venuta una paura. Molti invitati ci stanno dicendo che anche se non si potrà festeggiare dopo verranno comunque alla cerimonia. La nostra chiesa ha una capienza di 80 ps secondo le norme covid e quindi tenendo conto del distanziamento. Il mio dubbio è per i momenti precedenti e successivi la cerimonia, perché potrebbe succedere che si trattengano fuori aspettando la nostra uscita. Sarebbe sanzionabile questa situazione? Qualcuna ci è già passata e vi è stato detto qualcosa? Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 7 Maggio 2021 alle 16:07
  • Annamaria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Potenza
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile mi associo al problema... noi ci sposiamo in una cattedrale abbastanza grande, e hanno detto che la capienza massima è di 120, due persone agli estremi del banco. ma probilmente gli invitati anche a noi saranno di più , xk molti zii nn verranno al ristorante xk hanno paura, e non so come fare... ho chiesto di aggiungere sedie ai lati delle panche per sfruttare le navate vuote,

Capienza chiesa e  protocolli covid 1

o far sedere le famiglie insieme e mi hanno detto di no, xk è quella capienza stabilita da non so chi 120 a prescindere per la metratura.
    A me sembra strano...xk alla parrocchia dove viviamo hanno aggiunto tante sedie ed è la metà.. che dite?posso insistere? esiste un protocollo?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

L'anno scorso a un certo punto dell'estate si poteva togliere la mascherina all'aperto, ora no, quando si ha gente intorno va tenuta, si toglie solo per attività sportiva e quando si è lontani da tutti, insomma non quando si accalcano tutti sul sagrato.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che la ragazza che fa gli allestimenti si presti! Grazie per il consiglio. Il fotografo tralaltro è convinto che davanti la chiesa la gente possa togliersi la mascherina per fare le foto però in tutta onestà non penso si possa fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di incaricare qualcuno che faccia sparpagliare le persone sul sagrato per evitare che si ammassino, purtroppo fuori dalle chiese succede, anche al termine delle messe domenicali, ma non mi pare che siano mai state elevate sanzioni.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si trattengono fuori distanziati non è un problema, e semmai sarà loro responsabilità. E i centri commerciali allora? I mercati?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra chiesa nella quale ci siamo conosciuti poteva ospitare circa 80 persone secondo le vigenti disposizioni.. noi siamo circa 140 quindi nn ce la siamo sentiti di rischiare, e abbiamo prenotato una chiesa più grande, nel paese attaccato al nostro, che con le restrizioni in vigore ospita tranquillamente 200 persone. Magari le capienze cambieranno, ma io sarei stata con l'ansia perenne. Per quanto riguarda gli invitati davanti la chiesa beh nn è vostra responsabilità.. l importante è non dare baci o abbracci per gli auguri e mantenere il distanziamento.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel consiglio!!! Non ci avevo proprio pensato tra una cosa e l'altra! Grazir infinite!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche se la nostra chiesa era piccina, non abbiamo avuto problemi di distanziamento, chiedendo agli invitati di sedersi insieme ai congiunti. Quindi per esempio nello stesso banco c’erano i miei genitori ed i miei nonni, i miei zii e cugini erano tutti vicini, idem per gli amici, chi si frequentava “normalmente” con un rapporto stretto si è seduto vicino..
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assembramento è quando si forma un gruppo di persone che non mantengono la distanza di sicurezza tra loro. Diciamo che in linea di massima fino a 4 possono stare. E poi certo non puoi impedire a una coppia di stare vicini, ti pare?

Magari potresti chiedere al parroco se puoi mettere dei cuoricini adesivi per terra per segnalare le distanze da rispettare, che poi un incaricato al termine provvederà a rimuovere.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te non lo considerano assembramento?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. La penso anche io come te!Il problema è proprio quello che se ne vedono di ogni e poi se ci si mettono possono ritenerlo assembramento!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiunque può stare per strada , basta mantenere la distanza di sicurezza tra non congiunti conviventi e la mascherina 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fuori stanno con la mascherina e distanziati non ci sono problemi. E cmq la vedo dura che qualcuno si metta a sanzionare le persone che aspettano gli sposi che escono dalla chiesa..... Soprattutto dopo quello che abbiamo visto in giro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione