Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Maggio 2023 Firenze

Capienza sale matrimonio civile in zona Firenze help!

Elena, il 14 Settembre 2022 alle 11:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4

Ciao sposine e sposini,

noi ci sposeremo l'anno prossimo in Toscana con rito civile. Abbiamo considerato che saremo circa 100 -120 persone, che non mi sembrano nemmeno così eccessive ma... stiamo avendo tantissime difficoltà a trovare una sala comunale sufficientemente capiente (che non sia il Salone dei 500 per cui vogliono una cifra esorbitante). La Sala Rossa a Firenze ospita 35 persone e così anche tutti gli altri comuni attorno a Firenze (Impruneta, Carmignano, Bagno a Ripoli). Possibile che non ci si possa sposare in comune se si hanno più di 30 invitati? mi sembra assurdo!

Qualcuno di voi si è sposato in comune con più di 50 invitati in zona Firenze o limitrofe? come avete fatto?

datemi ispirazioni e... speranza!

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Settembre 2022 alle 11:42
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noi ci siamo sposati in una casa comunale e li abbiamo fatto anche il ricevimento. In zona Borgo San Lorenzo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora onestamente non mi ricordo perché c'erano varie opzioni, dentro, fuori.. ti posso dire che comunque sono molto gentili e disponibili, ci hanno fatto fare tutto il giro e spiegato tutto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2023 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Noemi grazie mille ! Stiamo provando a contattare il Bigallo ma con un po' di difficoltà purtroppo. Ti ricordi per caso la cifra, giusto per capire di che ordine di grandezza stiamo parlando?

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in comune a bagno a Ripoli ma eravamo pochi. Comunque so che c'è una stanza grande, puoi provare a sentire quante persone possono entrare. Altrimenti prova a prendere in considerazione Il Bigallo.
    È meraviglioso e puoi fare la cerimonia in giardino, la cifra è un po' altina na chiedere non costa nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione