Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Capoparto

Aurora, il 19 Gennaio 2017 alle 23:15 Pubblicato in Future mamme 0 45
Care mamme, dopo quanto vi è tornato il ciclo? Potreste dirmi se allattavate o no e se dal momento che è tornato avete cominciato a perdere peso? La mia piccola ha ormai nove mesi e ancora nulla, mi sono rimasti sei kg da perdere, ma anche rinunciando a dolci e dolcetti l'ago della bilancia non scende. Spero vivamente che tornando alla normalità, torni normale anche il mio metabolismo. Ho letto da qualche parte che ad alcune la prolattina, l'ormone che regola la produzione del latte, fa proprio questo effetto. Qualche esperienza? Grazie.

45 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 12 Febbraio 2017 alle 21:11
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho perso un po' di chili, ma non tutti. E ci sono mesi che non perdo un etto. Vediamo ora se cambia qualcosa... lo spero.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dicevi che tu hai visto che fino a che non ti è tornato il ciclo e per di più allattando non sei riuscita a perdere peso? Io da quando allatto mangio tantissimo! Ho sempre fame! Pensavo di essere ingrassata ma invece post parto ho sempre lo stesso peso! Sempre molto più di quello che dovrei... X cui dovrei dimagrire! Ma già sono poco motivata, in più sento sempre più persone che mi dicono che finché allatto è inutile 😢
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Due volte al giorno. Fino a sei mesi ho fatto allattamento esclusivo. Mi aspettavo tornasse prima perché ho sempre allattato un seno alla volta, quindi tra una poppata e l'altra dalla stessa parte passano 24 h circa... ormai è un mese e mezzo che faccio così e di latte ne ho ancora tanto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora! Ma allatti ancora? Io non so cosa aspettarmi! La mia bimba ha quasi cinque mesi e X ora siamo ancora all'allattamento esclusivo...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quasi dieci mesi, oggi mi è arrivato il capoparto. Che strano dopo tutto questo tempo avere il ciclo... negli ultimi giorni svevo notato che dovevo lavare i capelli ogni due giorni e non mi rimanevano puliti per quattro cinque giorni come prima.
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è tornato il mese scorso, ho un bimbo di otto mesi e lo allatto ancora. Ora ho 6gg di ritardo...Nn so se è xke nn mi sn ancora regolarizzata oppure Sean incinta, il test sembra negativo. bo ;-)
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me rimane solo una taglia da perdere e ho notato che allattando, mangiando un sacco o restando a stecchetto non cambia nulla purtroppo. In questi mesi non sono ingrassata per capirci, ma per perdere anche pochi etti ci metto un sacco. Sono sempre più intenzionata ad andare da una nutrizionista
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il ciclo é tornato dopo 4 mesi dalla nascita della mia piccola e in quel momento allattavo ancora esclusivamente al seno. Ai 5 mesi e mezzo della piccola ho perso il latte. Per quanto riguarda i kg nn posso aiutarti perché in gravidanza ne avevo messi solo 5,8 . Tutti persi col parto e x fortuna sono da subito rientrata nella mia taglia. In allattamento mangiavo tantissimo e nn mettevo neanche un grammo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quasi 5 mesi..non allattavo da 2/3 settimane
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato la mia bimba fino ad un anno e mezzo!!! Il ciclo mi è tornato a circa 11 mesi...però i kg li ho smaltiti dopo i primi 3/4 mesi
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di allattare dopo 7 mesi, e all' 8 mese della bimba mi è tornato il ciclo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao raga a me è tornato dopo 40 giorni ma non ho allattato
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è tornato dopo 9 mesi, stavo allattando ancora la bimba.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me lo stesso problema,né ciuccio ne bibe Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sperando in quello xk io mi ero impegnata anche x il ciuccio ma niente....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un maschietto ,ho fatto la coppietta Smiley love !Infatti se avrò la fortuna di allattare ancora cercherò di abituarlo anche al biberon,sperando che lo prenda!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io quando sarà confido nel secondo che sia piu Clemente del primo ihihi s sa già sw maschietto o femminuccia?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì a me è successo per colpa della prolattina...poi in allattamento confesso di avere mangiato tantissimo ma così hanno fatto la maggior parte delle donne che conosco che però allattando sono comunque dimagrite o restate come prima. Ma non preoccuparti io sono stata davvero un po' sfortunata mi ha detto il medico la maggior parte dimagrisce quando torna il ciclo

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino....sono a 25+2,quasi nel settimo .....speriamo mi prenda il biberon almeno lui visto che Giulia non ne voleva sapere Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che altro ora fa male....Va a gg alterni...A quanto sei???
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha.....la gravidanza procede bene grazie !!E con il seggiolino auto sono migliorate le cose ?Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non l'ho presa male e capisco che ogni fisico reagisce diversamente.vedrai che riuscirai anche tu e poi pensa che anche se il tuo corpo è cambiato è stato per l'amore della tua vita.per loro ne vale la pena
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe questo senza dubbio, io ho riportato la mia esperienza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogniuna vive la gravidanza come vuole anche strafogandosi d ogni e altre s privano nn ce un giusto o sbagliato!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....no comment ihihihi mi sono data un massimo cmq i 2 anni....Mi sto impegnando...la tua gravidanza come va?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi solo 4 più di te eppure sono ancora qui con sei kg in più e anche se rinuncio a dolci e dolcetti l'ago della bilancia non scende. Per questo ho detto che sei stata fortunata perché io purtroppo questa fortuna non l'ho avuta e ormai a nove mesi dal parto sono stanca di vedermi così diversa da prima. L'impegno io ce lo metto, ma il risultato per ora non arriva. La mia non era certo una critica, non pensavo la prendessi male.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe non volevo offendere nessuno, magari c'è davvero qualcuna che ingrassa per predisposizione genetica.ma la maggior parte di quelle che prendono troppi kg fidati che mangiano, io mi sono privata un bel pò, solo l'ultimo mese mi sono fiondata sui dolci.capisco che la fame è troppa io ho saputo resistere.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani come stai?Ho letto che stai ancora allattando ....proprio non si vuole staccare il tuo cucciolo Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a me allattando e arrivato dopo 8 mesi dal parto....avevo perso gia prima tt i kg ora gli ho ripresi ma x colpa mia....Allatto ancora e latte nonostante siank passati 22 nesi dal parto ce ne ancora...ma mangio e li ho ripresi. ...nn t so dire se sia la prolattina o meno....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto serena...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi sono ingozzata ma cmq 16 kg li ho presi. penso che tt dipenda da cm è la gravidanza( perchè una nn è come un altra anche per la stessa donna)...da cm reagisce il fisico e anche da qnt è il bimbo. Nn siamo noi che decidiamo... a volte si ingrassa anche solo a pensare al ciboXD e altre volte puoi mangiare tanto e cmq nn mettere tanto peso...quindi credimi sei stata fortunata!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fortunata, ma c'è anche da dure che in gravidanza non ho fatto come quelle che si ingozzavano di cibo e poi si lamentavano di aber preso 30 kg! Ne ho presi quasi 9
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione