Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona
Aurora, il 19 Gennaio 2017 alle 23:15

Pubblicato in Future mamme 45

Care mamme, dopo quanto vi è tornato il ciclo? Potreste dirmi se allattavate o no e se dal momento che è tornato avete cominciato a perdere peso? La mia piccola ha ormai nove mesi e ancora nulla, mi sono rimasti sei kg da perdere, ma anche rinunciando a dolci e dolcetti l'ago della bilancia non...
Care mamme, dopo quanto vi è tornato il ciclo? Potreste dirmi se allattavate o no e se dal momento che è tornato avete cominciato a perdere peso? La mia piccola ha ormai nove mesi e ancora nulla, mi sono rimasti sei kg da perdere, ma anche rinunciando a dolci e dolcetti l'ago della bilancia non scende. Spero vivamente che tornando alla normalità, torni normale anche il mio metabolismo. Ho letto da qualche parte che ad alcune la prolattina, l'ormone che regola la produzione del latte, fa proprio questo effetto. Qualche esperienza? Grazie.

45 Risposte

  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il capoparto 10 mesi il parto. Mio figlio ha 17 mesi e ancora lo allatto.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi giorni dopo il parto non avevo fame e perdevo un kg al giorno, poi invece mi era venuta una fame pazzesca e la perdita di peso non solo si è bloccata, ma avevo ripreso uno o due kg. Da allora è una lotta continua al peso. Sei stata fortunata a perderli tutti.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto che mi torni il ciclo per vedere cosa succede. Nel frattempo mi sono già procurata il numero di una buona dietista.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il capoparto dopo due mesi.. ho allattato solo le prime tre settimane e basta e io dopo che ho smesso di allattare ho rimesso un paio di chili e di toglierli proprio non c'è verso e la mia bimba ha 5 mesi!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione, ma a me dopo nove mesi non è ancora tornato il ciclo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'argomento capoparto interessa anche me, io non sto allattando e il peso non è un problema, mi sono pesata 5 giorni dopo il parto e giá avevo perso tutto anzi ero sottopeso rispetto a prima e con lo stress delle nottate continuo a scendere, nonostante le abbuffate delle feste. Il mio piccolo compie un mese domenica, chissá quando arriverá il capoparto
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aurora a me il capoparto e tornato dopo circa 45 giorni.. thomas ha 5 mesi e allatto quindi questi 5 kg proprio nn riesco a perderli!!! Non so se è l allattamento o proprio io...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capoparto dopo 8 mesi!! Adesso bambina ha 16 mesi. ..non ho ancora ciclo regolare e ho ancora qualche chilo da perdere!! Porta pazienza. ..continua a mangiare sano e fai un po' di sport o camminate se riesci! !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mia prima gravidanza mi sono tornate dopo due mesi esatti dal parto,ho allattato fino a poco tempo fa,la mia cucciola aveva 20 mesi !I chili nel mio caso li ho persi tornando al lavoro !
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao aurora! io ho partorito 5 mesi fa, il ciclo mi è tornato da 2 mesi. ho allattato poco, circa 2 mesetti piu o meno.. e devo dire che da quando mi è tornato il ciclo mi sento un po piu sgonfia ma ho ancora un po di peso da smaltire e infatti adesso sto seguendo una dieta.

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto naturale, allattamento al seno fino a 13 mesi, il capoparto l'ho avuto dopo quattro mesi.. Per il peso non so dirti, io veramente i primi mesi con l'allattamento sono andata pure un po' sottopeso..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mio figlio ha quasi un anno e lo sto ancora allattando. Ho allattato in modo esclusivo fino a quasi 7 mesi e il ciclo mi è tornato quando lui aveva 6 mesi, subito abbastanza regolare. Anche se col ciclo mi è passata la fame tremenda che avevo in allattamento purtroppo non ho perso peso come speravo, infatti ora sto facendo una dieta apposta

    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho partorito il 6 dicembre ho solo allattato x qualche giorno il mio bimbo e avevo preso 8 kg in gravidanza ad oggi ne ho buttato 13 e il ciclo mi è arrivato ieri dopo i 40 giorni del parto ho avuto perdite solo i primi dieci giorni e poi qualche piccola macchia ma ieri mi è arrivato il ciclo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione