Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Capoparto durante allattamento

Silvia, il 29 Giugno 2018 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mammine, secondo post oggi (mai successo 😅). Poco fa ho visto delle perdite inequivocabili, stanno tornando le mestruazioni 😩
Sto allattando esclusivamente al seno, il mio bambino ha 3 mesi e mezzo tra due giorni, è normale che già siano tornate? Influisce sulla quantità di latte?
Ho il terrore di non averne più a sufficienza visto il ritorno delle rosse 😔

14 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Giugno 2018 alle 16:35
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi rassicuri 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il capoparto è venuto dopo i classici 40 giorni e mi è tornato così regolarmente il ciclo come prima.. mio figlio ha 2 anni ad agosto r ancora allatto.. ancora oggi se non succhia per più ore mi scorre il latte, quindi vai tranquilla ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortunata 😅
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che piano piano prenderà degli orari abbastanza stabili. Il mio piccolo fa tre mesi oggi, ha già alcuni orari fissi: mezzogiorno, le 15, tra le 19/20 e 22.30. Io allattato a richiesta, quindi può succedere che voglia mangiare anche a metà pomeriggio. La notte invece si sveglia una volta, ma non sempre allo stesso orario.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio piccolo non ha ancora dei ritmi regolari, per cui può capitare che si addormenti alle 22 per poi svegliarsi all’1 e chiedere il latte, e poi dopo due ore, oppure addormentarsi a mezzanotte e svegliarsi alle 4.
    Non ho ancora capito chi allatta al seno come fa a farlo ai soliti orari ogni giorno 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 mi rassicuri, grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo capoparto l'ho avuto dopo dieci mesi e ho continuato ad allattare fini a quindici. Non cambia la quantità al massimo potrebbe essere un po' nervoso il piccolo e tu potresti sentire un po' più fastidio mentre lo allatti, ma non è detto. Ora il mio secondo bimbo ha tre mesi, e per il momento ancora nulla. Una mia amica invece, con allattamento esclusivo, ha avuto il capoparto dopo due mesi e mezzo dal parto. Ognuna è diversa. Dicono centri molto quante poppate il bimbo faccia di notte, ma non so dirti se ha un fondamento scientifico o se è solo una diceria.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima gravidanza mi sono tornate al quarto mese della bimba... e ho allattato fino al suo ventesimo mese... perciò tranquilla 😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, alla visita post partum mi avevano detto che non c'era una regola...così come non è detto che ci sia ovulazione prima del capoparto...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte viene prodotto perché la suzione causa la produzione ormonale, stai tranquilla... Se il piccolo tira il latte in automatico ne produrrai dell'altro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che non siamo macchine ed ognuna di noi è diversa, ma come mai ci sono donne che mentre allattano non le vedono finché dura l’allattamento?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se sono già tornate significa che i livelli di prolattina sono bassi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, può tornare anche se allatti. Cmq non influisce sulla produzione di latte...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, c'è a chi torna subito e a chi più in là. Il latte è un'altra cosa e visto che per fortuna non siamo in carestia con una buona alimentazione e gli integratori avrai il sostentamento necessario. Ti assicuro che se al tuo corpo mancassero energie non sarebbero tornate (un po' come succede per colpa dell'anoressia)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione