Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Capoparto...quando? ...15 mesi e mezzo dal parto....

Beasilla, il 8 Settembre 2017 alle 14:46 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ciao a tutte neo mamme...a qualcuna di voi è capitato?

io ho partorito ormai da 15 mesi e mezzo ma del capoparto neanche l ombra...il mio bimbo ancora ciuccia tantissimo, giorno e notte

fatto anche un test ma è negativo (premetto che anche quando ero incinta il test mi dava negativo quindi boh! )

la mia gine ha detto che devo smettere di allattare perché altrimenti non mi arriva. ...

ma è normale secondo voi?...ho paura di essere incinta di nuovo o di rimanerci e non scoprirlo....aiutoooooo

28 Risposte

Ultime attività da Anna, il 21 Luglio 2023 alle 18:28
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di allattare ai 17 mesi di mio figlio, ho avuto il capo parto esattamente 1 mese dopo aver smesso.
    A 1 anno dal parto avevo fatto una visita e anche a me il gine mi aveva consigliato di smettere di allattare per far tornare il ciclo ma che di fatto era ripreso tutto, ovulazione compresa.
    Ero abbastanza preoccupata perchè un po a tutte le mie amiche il ciclo era tornato entro l'anno e mi sembrava strano che a me non fosse ancora tornato.
    Sta tranquilla vedrai che appena smetterai di allattare ti tornerà senza problemi.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti..anche se alla fine non sarebbe un problema. Ne saremmo felicissimi ugualmente.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato a 8 mesi dal parto, e ho allattato fino a 14 mesi compiuti, quindi non mi ritrovo in quello che ha detto la tua ginecologa!
    So che non siamo tutte uguali quindi ci sta che ancora non ti arrivi il capoparto, se non ti fidi del test prova a fare gli esami del sangue...
    io comunque per evitare ansie inutili ho parlato con la ginecologa e via di contraccettivi sin da subito 🤣
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Spero che sarà così anche per me 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può tranquillizzarti io ho avuto il capoparto dopo 17 mesi, anche il mio bambino ciucciava molto ma alla fine le mestruazioni sono arrivate indipendentemente dalla diminuzione dell'allattamento. E all'ovulazione successiva sono rimasta subito incinta 😁
    Anche io per sicurezza ogni 3 settimane facevo un test, mi ero comprata un pacco grande di Stick.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è bene stare attenti allora perché può comunque succedere 😅
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che alla fine è molto soggettivo. Il ginecologo dall'ecografia ha detto che nulla fa ipotizzare che il capoparto possa arrivare a breve. La seconda gravidanza vorremmo iniziare a cercarla tra qualche mese.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se allatti ancora molto ci sta che non sia ancora tornato… a me è tornato dopo 13 mesi ma a una mia cara amica è tornato dopo 2 anni. L’allattamento sicuramente influisce ma a meno che tu non voglia che torni per cercare una nuova gravidanza non vedo perché smettere per far tornare il ciclo. E comunque magari torna comunque… io ho allattato due anni e quattro mesi i miei gemelli e nonostante questo appunto dopo 13 mesi è tornato e anche loro all’epoca ciucciavano ancora tantissimo! Pensa che bastava che qualche giorno puppassero un pochino meno che mi venivano ingorghi😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 😊
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti credo che continuerò ad allattare perché vedo che mia figlia non è ancora pronta per lasciare il seno. Al momento non sto cercando una seconda gravidanza. Vorrei far passare qualche altro mese per poi iniziare a provare senza stress. Grazie per aver riportato la tua esperienza 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi continuare ad allattare fallo , il ciclo tornerà con calma tranquilla.a me è tornato regolarissimo, se cerchi un altra gravidanza comunque ho sentito di tante rimaste incinte senza capo parto. Io del primo te l’ho detto mi è venuto a 10 mesi però non avevo smesso di allattare ma ho iniziato a cercare il secondo è sono rimasta incinta che allattavo ancora il primo .
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito grazie 🙂
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo ha dato come consiglio innanzitutto perché secondo lui l'allattamento è stancante (a me non pesa). Poi mi ha detto che se volessi iniziare a pensare ad una seconda gravidanza, in questa situazione è quasi impossibile restare incinta perché le ovaie sono a riposo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho allattato fino a 13 mesi e il capoparto è tornato a 11... Mi domandavo come mai il dottore ti abbia detto di smettere, pensa che sia il caso che torni il ciclo? Io credo che a me sia tornato nel momento in cui lo svezzamento era praticamente completo, allattavo solo mattina e sera per cui probabilmente gli ormoni si sono assestati 🤷🏻‍♀️. Ti chiedevo per curiosità...
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver risposto. Io sto provando a smettere o almeno a ridurre ma credo che mia figlia non sia ancora pronta. 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Io ho smesso di allattare dopo 17 mesi e poi mi è venuto il ciclo il mese dopo.invece con il primo figlio mi venne il ciclo dopo 10 mesi nonostante allattavo ancora.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, so che ormai sono passati tanti anni ma posso chiederti alla fine quando ti è arrivato il capoparto? Io ho partorito 14 mesi fa e ancora allatto. Del capoparto neanche l'ombra e il mio ginecologo sostiene che io debba smettere di allattare per far sì che mi torni il ciclo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato mia figlia per 16 mesi ma il capoparto mi è arrivato dopo un mese più o meno dalla nascita...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho partorito 8 agosto è mi è arrivato il ciclo il 5 settembre..ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che è il capoparto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito da 1 mese e oggi mi è arrivato il ciclo..non so se è capoparto non so..quanto dovrebbe durare?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello essere tranquille....ma cm ho già scritto...per vari motivi niente contraccettivi...Smiley cry

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito ad ottobre il capoparto mi è arrivato il mese scorso ma prendo la pillola adatta all'allattamento quindi niente sorprese 😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wiw! Che regolaritàSmiley flower

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il capoparto è arrivato a giugno (ho partorito ad aprile) e fino ad oggi ho il ciclo regolarissimo. Solo da 2 giorni ho iniziato lo svezzamento. Prima allattavo esclusivamente al seno
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley kiss grazie! Ci stavo pensando...

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se hai qualche dubbio tu possa essere incinta fai le beta in un laboratorio!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!...purtroppo per ora (è per vari motivi )non posso usare contraccettivi....Smiley cry ...so che non è sicuro per niente ma lui cerca di fare più attenzione che può. ..ecco perché ogni tanto faccio il test

    cmq se c è qualcuna che mi ha superato (20 mesi) non mi preoccupo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato dopo 10 mesi, conosco mamme che allattano ancora tanto i bambini che non hanno avuto il ciclo per 20 e più mesi, soprattutto se il bimbo ciuccia ancora tanto di notte. Se vuoi evitare una nuova gravidanza però dovreste usare sei metodi contraccettivi perché l'assenza di ciclo non equivale ad essere infertili, potresti ovulare senza accorgertene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione