Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2016 Asti

Cappa aspirante bora

Maja, il 8 Gennaio 2015 alle 23:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Io odio le classiche cappe e pensavo a un modo per evitarla ma... Impossibile, a meno che non decida di farmi la cucina al aria aperta Smiley xd ma sfogliando qualche rivista mi sono imbattuta in questa cappa da piano... È stato amore a prima vista! Ora il prezzo è impegnativo e io mi sto chiedendo se li vale davvero tutti quei soldi... Non le ho mai viste in funzione dal vivo e i miei fornitori (lavoro nel negozio di elettrodomestici) non sono molto informati su questa "novità".... Qualcuna di voi l'ha vista in funzione oppure ha avuto il piacere di metterla nella propria casa? Qualche recensione?
Grazie!! Smiley smile

Cappa aspirante bora - 1

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Gennaio 2015 alle 13:55
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Dai , tieni aggiornate anche noi che magari, per qualche forumina che deve ancora fare casa, può interessare per la propria cucina! Ciao! ed ottimo proseguimento!

• Rispondi
  • M
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai messo marca Bora?
    • Rispondi
  • M
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul loro sito ovviamente ne parlano bene, ho visto diversi video su YouTube e sembra di ottima aspirazione, ma appunto non ho trovato recensioni di persone in Italia che sembra ne avessero in casa... E andare fino a Milano per vederla in funzione dal rivenditore ora come ora non posso proprio.. Intanto mi hanno già risposto via mail e mi contatteranno nei prossimi giorni, spero di avere qualche risposta in più alle mie domande Smiley smile
    Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vapore sale 1 mt al secondo e loro dicono che la cappa aspiri e 4 mt... Guardando i tanti video registrati su YouTube (dove ho trovato anche qualche idea per la ricetta Smiley smile ) sembra che funzioni con tutte le pentole.. Quella che vedi invece è una piastra/grill per la cottura e il cibo va appoggiato direttamente su quella. Il piano cottura e la piastra (che volevo prendere già dal principio) non le comprerò da loro ma direttamente nel mio negozio visto che ho anche vantaggi sul prezzo...
    In quanto alle cappe, non mi piacciono di nessun tipo. Già 9 anni fa quando ho arredato la casa dove vivo ora non ne ho trovata nessuna che mi piacesse e ho finito per mettere una classica cappa in acciaio. Ottimo funzionamento, niente da dire, ma continua a non piacermi. Tramite miei fornitori ne ho visto di ogni tipo, forma, colore e prezzo, ma nessuna che mi abbia colpita...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho messa però non so bene dirti che forma è...ne mio profilo c'è ....

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai non ti piacciono le cappe? Ora ci sono cappe che fanno da arredo che tutto sembrano tranne che cappe. Io neppure volevo metterla e feci storie per tutte e 3 le ore in cui me la montarono ma una volta messa sembrava che la cucina avesse quel dettaglio che mancava.

Io, a prescindere dal costo esoso di questa novità che hai mostrato, non mi fiderei molto perchè non ancora è stata "collaudata" da molti e da quanto ne so, trovo complicato o non riesco a capire come possa il vapore di una pentola che tende a salire, scendere. Dubito dell'efficacia ecco.. e per questo aspetterei un pochino prima di potermene pentire!

Poi noto dalla foto che hanno messo del cibo sul piano cottura e un pentolino ed entrambe sono bassi e ci sta pure che il vapore riesca a scendere perchè si trova a livello di cappa ma metti una pentola più alta (tipo da pasta) la vedo già più difficile come cosa!! Forse mi sbaglio ma da come vedo dovresti cucinare senza pentole direttamente sul piano cottura!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita molto interessante! Purtroppo io ho la cappa tradizionale e non saprei che dirti se non che queste cappe devono essere davvero di ultima generazione e quindi credo altrettanto super collaudate, testate e sperimentate per la messa in vendita e l'efficienza dell'utilizzo!
    • Rispondi
  • M
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ti ho risposto senza citarti Smiley smile sotto trovi la mia risposta...
    • Rispondi
  • M
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Smiley smile Tutto il motore è sotto il piano di lavoro e aspira verso il basso. Quindi eviti la classica cappa sopra la testa... I video di rappresentazione sul loro sito sono più che convincenti e più li guardo più mi innamoro... Ma sono curiosa anche di sentire qualche recensione di chi la usa.... In internet non trovo un granché...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maja! Anche x me e' una novità! Ma e' una cappa che aspira al livello di cottura e non dall'alto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione