Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Cappa integrata al piano cottura ad induzione o cappa al muro?

Agnese, il 20 Agosto 2024 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Siamo indecisi se integrare al piano cottura ad induzione la cappa.
Il nostro dubbio è: tutto il vapore, le varie fritture e così via, danneggerebbero i pensili posizionati sopra al piano cottura?
Ho letto che la cappa aspira tutto, ma deve rimanere in funzione per tutto il tempo della cottura? Qualcuno di voi ha esperienza in questo? Grazie a chi risponderà.

11 Risposte

Ultime attività da Cami&Gio, il 22 Agosto 2024 alle 10:52
  • Cami&Gio
    Sposa Principiante Aprile 2026 Pescara
    Cami&Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa migliore è la cappa aspirante collegata con lo scarico esterno, ma il tubo è grosso e non può passare dappertutto, bisogna vedere quale sia la soluzione più fattibile per la tua cucina. Io ho un blocco cottura della Steel Cucine completo della sua cappa potentissima (cappa a muro) che non cambierei mai con l'aspirazione integrata nel piano induzioneSmiley smile . Questa è la mia cappa:

https://steel-cucine.com/it/indoor/cappe/genesi-100-hood

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Emilia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo 😀😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi non lo sapevo, grazie! Sicuramente non avremmo potuto farlo, se dovevo rompere anche il pavimento sarei impazzita del tutto😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso il piano cottura con cappa integrata perchè facendo varie ricerche abbiamo visto che cmq è molto efficace. Abbiamo anche optato per i filtri al plasma (molto più cari di quelli al carbonio attivo, ma hanno anche una durata nettamente maggiore) che dovrebbero eliminare ogni vapore/fumo e/o odore. Purtroppo, per come è fatta la cucina, non potevamo fare l'aspirazione esterna, quindi diciamo che la differenza fra cappa integrata e esterna non è molta. Però, la cucina deve ancora arrivarci, quindi non ti saprei dare un parere su esperienza diretta. Speriamo bene Smiley xd

• Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può montare in entrambi i modi, ma per portarla direttamente fuori, vuol dire che lo stabilisci in fase di cantiere e metti il tubo sotto al pavimento!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un piano ad induzione con cappa integrata (Nikolatesla Fit XL) per una scelta estetica, lo ho in un open space con sopra nulla..
    La cappa la azioniamo sempre ma è una scelta nostra, non ci da fastidio… dentro alla cappa ha due filtri in ceramica.. secondo me se anche sopra avesse dei pensili, ti assicuro che il suo dovere lo fa! Poi visto il costo, non so se ne vale la pena se hai la possibilità di mettere una cappa tradizionale!
    Comunque noi per il momento ci troviamo molto bene…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da diversi fattori. La cappa integrata è bellissima ma ha un costo maggiore, però potrebbe tornare “utile” e n caso abbiate poco spazio e vi servano tutti i pensili possibili. Noi abbiamo optato per cappa sopra ma a incasso, in modo da avere comunque spazio chiuso da utilizzare e abbiamo fatto l’aspirazione con il tubo esterno e veramente aspira tantissimo! Non so se quella integrata ha solo il filtro o si può fare anche esterna, però se cucinate tanto considera anche che i filtri vanno cambiati spesso. È una scelta vostra in base alle vostre esigenze!
    E per rispondere alla domanda io la tengo in funzione sempre quando c’è vapore o “fumo” abbondante, ma se per dire faccio una piadina ad esempio non serve
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cappa integrata al piano cottura😉
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho il Piano induzione e cappa...Ma nn consuma...mica sta 24 ore Al di accesa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In termini di consumo come siamo messi?
    Consuma quanto una cappa normale?
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro se nn tieni le finestre aperte Durante la cottura ti puzza tutta la Casa..la cappa deve Stare tutto il tempo accesa, Ma che problema CE se sta accesa??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione