Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Settembre 2013 Roma

Cappello in chiesa

Desiree, il 3 Ottobre 2011 alle 14:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 43

Salve a tutte sposine...io vorrei farvi una domanda x togliermi qualche dubbio

allora io adoro i cappelli e ho deciso di metterne uno il giorno del mio matrimonio non so anora bene come quanto grande adoro quelli piccolini portati leggermente di lato oppure enormi morbidi che scendono..... la mia domanda è questa siccome adoro i cappelli mi piacerebbe che tutte le invitate donne ne indossassero uno o piccolo o grande o cmq qualcosa tra i capelli secondo voi la chiesa mi farà problemi ? io pur di avere i cappelli sarei disposta a sposarmi con il rito civile magari su di un prato....voi che mi consigliateeeeee vi allego qualche foto x farvi capire il genere che piace a me x le invitate e x me! grazie sposine aspetto consigli!cappellinoenormecarinoinvitate

ora sposine vi hai consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiii

43 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 19 Ottobre 2011 alle 16:33
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco qualche consiglio per portare il cappellino

    https://www.matrimonio.com/articoli/consigli-per-portare-il-cappellino-da-sposa--c2197

    E VOI, LO PORTERETE?

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ECCO CENTRATA IN PIENO LA MIA IDEA DI COPRICAPO PER IL MATRIMONIO!!! BELLISSIMO1

    • Rispondi
  • Caterina
    Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, come state?

    Vi metto la foto di un'invitata ad un matrimonio inglese in Spagna!!! Mi ci sono imbattuta per caso! vediamo se riesco ad avere la foto di sposa, damigelle e testimoni! Cmq questa è per il cappello!

    Baciiiiiiiiiii

    Cappelli

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Vinnie! Mi sono sempre chiesta come Kate Middleton riuscisse a tenere in testa questi cappellini contro la forza di gravita'!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro i baci perugina..... io avevo pensato di metterli al posto della confettata che ormai è molto comune tettere i baci purugina che hanno le stelle mettere quelli classici quelli rossi con la ciliegia e quelli con il cioccolato bianco sperando di trovarli ancora quando mi sposerò altrimenti solo baci perugina al posto della confettata
    !

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello il temaaa .. un manto di stelle .. mi ricorda dei cioccolatini che adoro .. eh eh ..noi ci siamo portati dei bacetti perugina da tirare verso gli invitati la prima volta che hanno iniziato a gridare "bacio bacio" ..eh eh dovevi vedere le loro facce!!!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie vinnie sicuramente usero la tua foto come esempio.... poi sicuro nelle partecipazioni mettero è gradito copricapo e spieghero che non voglio veri e propri cappelli... per il tema del matrimonio ho gia scelto il mio tema saranno le stelle il tablou sara tutto blu conuna luna x il nostro tavolo e tutte stelle con il nome della stella e gli invitati

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm .. alice i vari copricapo hanno dei pettinini e anche delle mollettine all'evenienza .. eh eh

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aliceeee te lo presto???

    e.. grazie grazie a tutte ..

    ma perche' non fare le partecipazioni con l'immagine di gente che porta cappelli?? carino, no??

    e il tableau: tavolo panama, tavolo tuba, tavolo veletta, tavolo baschetto ecc ecc ...

    e .. in un matrimonio dove hopartecipato in veste di invitata avevo indossato un cerchietto piccolo piccolo con una piuma (piatta) di pavone.... trooooppo carino epoco impegantivo per le invitate non abituate e non amanti del cappello ! e.. economico: accessorize!

    desiree: perche' non provi a "scopiazzare" il mio baschetto-velo? la commessa se e' brava il sistema di inventarlo intonato al tuo vestito lo trova .. il mio lo ha cucito la mia commessa personalmente!! cosi vedi come puo' stare senza impegnarti a comprarlo ..... tanto per iniziare a vedere cosa puo' starci veramente bene ...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO INVECE SPERO CHE MIA COGNATA CAMBI IDEA, ANCHE SE PER POCHE ORE MI SENTIREI A DISAGIO.. MA SPERO CHE LE TUE AMICHE TI ACCONTENTINO .. Smiley smile UN BACIO

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli esempi di cappelli che hai postato sono belli. Ma non li chiamerei proprio cappelli, ma più copricapo... Cmq belli. Ma mi sono sempre chiesta... Come stanno su???

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli esempi di cappelli che hai postato sono belli. Ma non li chiamerei proprio cappelli, ma più copricapo... Cmq belli. Ma mi sono sempre chiesta... Come stanno su???

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @DESIREE pardon non avevo letto tutto il topic:-P

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti sull invito sarà scritto.... '' è gradito un copricapo o accessorio ma non obbligatorio'' non voglio costringere le persone ma voglio solo dire alle mie invitate che è un particolare che adoro e so che tante anche se non lo adorano lo indosseranno x farmi un favore a me... in fondo lo devono portare poche ore e una sola volta nella loro vita x far piacere a una persona che vogliono bene... ma sicuramente non obbligherò nessuno!!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2013 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO DESIREE! MIA COGNATA E' COME TE.. LE PIACCIONO I CAPPELLI Smiley sad DOPO IL ROYAL WEDDING SI E' FISSATA CON QUESTA STORIA DEI CAPPELLI E VORREBBE CHE TUTTE LE INVITATE NE INDOSSASSERO UNO.. IO, IN QUALITA' DI INVITATA, NE FAREI VOLENTIERISSIMO A MENO.. E COME ME SICURAMENTE TANTE ALTRE INVITATE..

    PERCHE' NON FARLO INDOSSARE SOLO A CHI PIACE????????????????? Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desirè!

    Sulla partecipazione puoi sempre fare inserire una sorta di dress code, in cui inviti le signore a portare il cappello o un piccolo dettaglio fra i capelli (un fiore, un cerchietto ricercato, piume, ecc.).

    Nel galateo classico è usanza che se la madre della sposa porta il cappello, allora anche tutte le altre signore dovrebbero indossarlo.

    Una sola avvertenza: il cappello si porta fino al tramonto, poi tutte le signore lo devono togliere.

    Per la sposa, poi, ci sono delle belle cuffiette di pizzo con attaccato il velo.

    Cuffia in pizzo

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marika come già detto ad alice io non credo molto quindi x me sposarmi in chiesa o altrove cambia poco l importante che sposo l uomo che amo... ma siccome il mio fm è molte credente e il suo sogno è sposarsi in chiesa lo farò x lui ma senza togliere il mio sogno che è quello di sposarmi con il cappello e avere le invitate con il particolare in testa... le chiese mi hanno detto che è possibile cosi entrambi coroneremo il nostro sogno

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    hsdhsdhws nj saqqgvgssgsgdhhshfssfsff

    come vedete sono particolari ma non esosi ne enormi da non permettere alla gente dietro di non vedere o di sbattere in continuo con il cappello mi piace l idea dell oggetto in testa ma piccolo e semplice poi in base anche al gusto della persona!!!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice concordo con viennie nessuno al mio matrimonio credo indossera cappelli esagerati o esosi.... ifatti io preferisco un piccolo copricapo...adoro questo particolare ma deve essere semplice e non pacchiano.... nei matrimoni reali inglesi alcuni mi piacciono ma tanti sono eageratamente osceni e pacchiani... io vorrei una cosa sobria un semplice copricapo o cerchietto particolare un oggeto da mettere in testa..... ovviamente lo specifichero alle invitate e mi spiegherò poi lo ovviamente saranno libere di scegliere se indossarlo come no! io lo metto e me ne farò fare uno adatto al mio vestito carino piccolo con la veletta e il velo da mettere in chiesa che poi posso togliere solo il velo finita la cerimonia

    vi faccio vedere la mia idea di cappello x le invitate la dimensione e come mi piacciono

    rehweahaeehzbzbzsbws nj saqqgv

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vinnie ma che bella che eri!! complimenti!

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso anch'io come Alice, sposarsi in Chiesa dovrebbe avere un valore aggiunto per chi crede.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Vinnie hai ragione... Nessuno metterebbe mai un cappello ad ufo in Italia... Smiley winking Il tuo cappellino mi piaceva davvero un sacco!!!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ALLORA..... Vinnie nella foto che hai messo sei uno SPETTACOLO e te lo dice una che se ne intendeeee e per DESIRé se l'abito che vuoi scegliere è quello di Carnevali con le rifiniture blu la trovo un ottima scelta e i consigli sul cappello che ti ha dato Vinnie prendili in seria considerazione

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aliceforpresident..eh eh fortunatamente si sposa a roma e nn a londra...eh eh nn credo che un non britannico indosserebe mai una cosa cosi` `english`.....ih ih

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io continuo a pensare che per la sposa valga un discorso diverso che per le invitate... Se una si presenta con il cappello della regina Elisabetta o quello ad ufo celeste nel mezzo della foto con tutti i cappelli io credo sinceramente che il parroco pregherebbe le invitate di toglierselo, anche perche' oscurerebbe anche la visuale a quelli dietro. Non e' un velo con cui coprirsi la testa, ma cappelli.

    Questo e' quello che penso.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella la tuuuuuuuuuba!!!! spettacolare. Però ha ragione Vinni, non si addice al tuo abito. ce ne vorrebbe uno un po' bohemienne. La veletta è molto chic! perchè non te ne fai creare una utilizzando il motivo dell'abito o un richiamo a quel tessuto?

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh l'abito mi piace il tuo!!! quello con gli inserti blu secondo me non ti donerebbe allo stesso modo e non a causa delle forme ..

    il blu lo puoi inserire comunque !!

    bellissima la tuba ma non in linea con l'abito ..voto sempre per la veletta-cage... bella quella con i fiorelloni (anche se li ridurrei di dimensione .. e col pistillino blu!) mipiace anche per il fatto che sarebbe facilissimo metterci il velo visto che ha il cerchietto! certo anche la veletta con le piume mi piace tanto ma se l'abito ha i fiori non mischierei troppo ...

    il mio preferito pero' e' quello che indossa la sposa coi capellilunghi rossi .. e' una veletta ma anche cappello .. ed anche li' aggiungere il velo nn e' difficile e neanche metterci un "ciuffo " blu .. giusto un sussurro

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si l idea della veletta piace molto anche a me ma non sopporto il velo l unico modo è come lo hai messo tu vedi se ti piacciono anche questi modelli a me molto

    dndsrhfws nj saqqgvshbsszb dzsbs

    mi piace molto anche questo abito... ma sono una tglia 54 e il modello non è molto adatto alle mie forme

    rhehsdh

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Graaazie cosi mi imbarazzi!!! ci siamo sposati a luglio a gubbio.. in una piccola chiesetta di campagna e ricevimento a torre calzolari ..

    l'abito che hai scelto mi sembra perfetto !! adoro la spallina con le rose !! il velo lo farei asimmetrico come il mio .. cosi lo fai scendere sulla spalla che hai completamente nuda e non "ingombra" e copre la spallina (non ti fissare troppo con le spalle nude .. i preti sono ormai abituati a vedere ben peggio ..)

    personalmente mi piaceva molto il "cage" che hai postato tu ..mi piace molto la veletta !!! chissaì se si puo' sistemare il velo sotto .. eh eh cosi poi lo togli e resti con la veletta che arruffi per lasciare il viso scoperto come una diva degli anni 50 !!!!!!

    perfeeetttooooo !!!!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo ma è bellissimo sia il cappello il velo che il vestito eri bellissima complimenti dove ti sei sposata?

    anche io non amo il velo ma adoro il cappello

    ma visto il mio vestito credo che dovro indossare x forza un velo x coprire le spalle xke non potro indossare un coprispalle xke ho una spallina di rose quindi usero la tua idea

    mi faro fare un cappellino con il velo x la chiesa finita la cerimonia toglierò il velo e restero con il cappello fino a che resistero! ti faccio vedere il vestito di cui mi sono innamorata che però devo ancora provare sara bianco con le rose blu sia quelle sul vestito che la spallina e i lacci del corpetto blu...quindi se hai una foto di un cappello che pensi possa andare bene su questo vestito mandaaaaaaaaaaaa baci e grazie ancora

    eavgswr

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sonooo contentissimaaaaaaaaa ... adoro i cappelli !!! desireee ti confesso che io ho fatto fare col velo un basco tutto arruffato che ho indossato in chiesa!!! o non amo il velo .. era l'unico modo per farmelo indossare!!!!!!

    dkrttylutyl

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze allora ho chiamato la chiesa che piace al mio fm marito ci sono 2 notizie una bella e una brutta....

    quella brutta che non c è piu posto x il giorno che abbiamo scelto se non in orario diverso da quello scelto e la notizia bella è che mi è statto detto he in chiesa sono ben accetti i copricapo xke come diceva vinnie anni fa si usava anzi le donne dovevano quasi obbligatoriamente coprirsi il capo.. la segretaria della parrocchia mi ha dato la stessa risposta di vienni.... quindi sono contenta che potrò coronare il mio sgiorno con il particolare del copricapo che adoro in chiesa che è il sogno del mio ragazzo...ora dobbiamo decidere se spostare l orario nel giorno scelto o cercare qualche altra chiesa disponibile x il giorno e l orario scelto..... un bacione a tutte e grazie x l aiuto|

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione