Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Settembre 2013 Roma

Cappello in chiesa

Desiree, il 3 Ottobre 2011 alle 14:21

Pubblicato in Cerimonia nuziale 43

salve a tutte sposine...io vorrei farvi una domanda x togliermi qualche dubbio allora io adoro i cappelli e ho deciso di metterne uno il giorno del mio matrimonio non so anora bene come quanto grande adoro quelli piccolini portati leggermente di lato oppure enormi morbidi che scendono..... la mia...

Salve a tutte sposine...io vorrei farvi una domanda x togliermi qualche dubbio

allora io adoro i cappelli e ho deciso di metterne uno il giorno del mio matrimonio non so anora bene come quanto grande adoro quelli piccolini portati leggermente di lato oppure enormi morbidi che scendono..... la mia domanda è questa siccome adoro i cappelli mi piacerebbe che tutte le invitate donne ne indossassero uno o piccolo o grande o cmq qualcosa tra i capelli secondo voi la chiesa mi farà problemi ? io pur di avere i cappelli sarei disposta a sposarmi con il rito civile magari su di un prato....voi che mi consigliateeeeee vi allego qualche foto x farvi capire il genere che piace a me x le invitate e x me! grazie sposine aspetto consigli!cappellinoenormecarinoinvitate

ora sposine vi hai consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiii

43 Risposte

  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeeeeeee quindi se dico al parroco che adoro far coprire la testa alle invitate forse mi darà il via libera hai cappelli? speriamo bene cosi saremo contentei entrambi io per i cappelli e il mio fm x la chiesa....grazieeeeeeee

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzzzzzzzzzzzeee.. una volta in chiesa le donne DOVEVANO coprirsi la testa per entrare .. quindi non penso ci siano problemi!!!!!!!! non so se vi ricordate ma indossavano cappelli oppure dei fazzoletti in pizzo bianco oppure nero ..

    se hai gia' adocchiato una chiesa parlane col parroco con moolta tranquillita' .. dicendo che per rispetto al tuo fm vorresti fare la cerimonia in chiesa e tenere le teste femminili coperte...ovviamente se adduci un motivo "fashion" il parroco si potrebbe innervosire ..

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si x quello avevo pensato una scritta tipo "" x le invitate è gradito un cappellino"" che poi spiegherò bene a voce..... cmq sono molto combattuta xke mi dispiacerebbe non accontentare il mio fm x la chiesa ma mi dispiace anche non avere le invitate con il cappello in piu le chiese sconsacratea roma x il rito civile sono buchi di sala che ti sposano in 20 minuti con l ansia e la fretta alle spalle........... aiutoooooooooooooooooooooooooo non so piu che fareeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    credo che, per toglierti dei dubbi, puoi chiedere direttamente al prete se è obbligatorio togliere il cappello durante la funzione...in questo caso nulla vieterebbe comunque di indossarlo dopo la cerimonia religiosa, se il tuo FM ci tiene. Potrebbe essere quasi considerato come un cambio d'abito, una sorpresa all'ingresso del ricevimento Smiley winking

    Altrimenti optate direttamente per la cerimonia non religiosa così non avrai problem i di sorta!!

    sulla minigonna/spalle scoperte...beh non si può prioprio entrare in chiesa così.. lo si sa già ed è per questo che solitamente si prevedono coprispalle o sovragonna all'ingresso in chiesa, da togliere poi poco dopo

    Per far indossare a tutti il dettaglio (cappello o fiori) ti consiglio di inserire un bigliettino simpatico nelle pertecipazioni

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice ti rispondo subito..... allora io non credo alla chiesa quindi x me sposarmi in chiesa non ha molto valore....il contrario x il mio fm.... quindi siccome anche lui ama i cappelli x venirci in contro abbiamo deciso di sposarci in chiesa se ci faranno usare i cappelli cosi accontento lui x la chiesa e me x i cappelli... ma sposarmi in chesa senza cappello a me non piace cioè gia non sono amante del matrimonio in chiesa in piu non mi fanno indossare un particolare che adoro x il giorno piu bello della mia vita allora optero x il rito civile visto che il mio fm ha detto che l importante che faccio ciò che mi rende felice..... e visto che non credo nella chiesa ciò che mi rende felice è sposarlo quindi x me il rito civile va piu che bene in piu posso uare il particolare che adoro..... ovviamente spero di trovre una chiesa che mi farà indossare i cappelli x accontentantare il mio fm che gli piacerebbe sposarsi in chiesa!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che per la sposa non ci sia nessun problema: se metterai uno di quei cappellini che hai postato non credo che nessuno possa dire niente!

    Lo stesso secondo me non vale per le invitate, la sposa è la sposa, ma non levarsi il cappello può anche essere presa come una mancanza di rispetto. Quindi se intendi questo le invitate dovrebbero togliersi il cappello durante la cerimonia in chiesa, la sposa no.

    Non sono molto d'accordo sul "mio sposo dove mi faranno mettere il cappello" se devo essere sincera. Io sono atea, ma mi sposo in chiesa per richiesta del mio fm che è credente. Sposarsi in chiesa dovrebbe avere un significato decisamente maggiore del mettere o non mettere il cappello, dovrebbe essere una cosa sentita, da almeno uno dei due sposi... Quindi scusa se mi permetto, ma trovo abbastanza ipocrita questa situazione. Ti sposeresti in chiesa solo per fare la figura di quella che si sposa in chiesa? Per me è veramente ipocrita e non rispettoso. Se le cose stanno così decisamente meglio il comune.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non credi nel matrimonio come sacramento, allora vai per il rito civile.... ci sono anche le cappelle delle location da esaminare che non sono malvagie... anzi sono dei piccoli gioiellini.

    In chiesa il cappello va tolto. Il sacerdote che ha dato di matto è il sacerdote che ha sposato l'amica di tua cugina.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente il cappello x le invitate non è un obbligo... a me piace se lo mettono...possono anche semplicemente indossare un cerchietto carino oppure dei fermacapelli qualsiesi cosa...a me piace l idea di qualche oggettino in testa..... poi ovviamente se qualcuna non vorra indossarlo non è un problema mica mi offenso... l unico problema p la chiesa mi faranno fare la cerimonia con me e le intitate con i cappelli? un amica di ma cugina si è sposata all ara celi a roma una chiesa tutta di un pezzo bè lei senza dire nulla al parroco si è presentata in chiesa con il cappello e il vestito con la parte davanti a minigonna il prete x poco non sveniva ma non ha potuto piu fare nulla....allora o non dico nulla ma se trovo il matto che mi fa saltare la cerimonia? o opto x un alternativa rito civile stile americano! o se conoscete chiese sconsagrate che non sono allestite come comune a roma!

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace l'idea del cappello se poi è una cosa che ti piace molto..perchè no???!!

    oppure puoi fare come ha fatto una mia cugina, in chiesa è arrivata con il velo, poi a fine cerimonia quando gli invitati erano già fuori è uscita dalla chiesa con il cappello e stava benissimo!!

    l'unico dubbio ce l'ho sul fatto di chiederlo a tutte le invitate... a qualcuna potrebbe proprio non piacere..hai già sondato la tua idea con le amiche più intime? magari potrebbero indossarlo solo loro...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Ottobre 2011 Pisa
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono favorevole al cappello in qualunque modo, anche se io non l'ho scelto.

    una nostra amica TERRY della community si è sposata con il cappello ed era bellissima

    saluti

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello il cappello..lo trovo originalissimo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione