Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Carattere estroverso o introverso

Laura, il 22 Settembre 2021 alle 21:58 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme, chiedo da persona assolutamente ignorante in materia... da che età si può capire se un bambino ha un carattere estroverso o introverso?

5 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Settembre 2021 alle 09:03
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due bambini. La prima è stata sempre molto mammona, almeno fino ai due anni e mezzo. Al nido andava volentieri ma se doveva stare con altre persone, non ne voleva proprio sapere. Poi è cambiata col tempo. Ora ha 5 anni e mezzo ed è una bambina molto socievole ed estroversa.
    Mio figlio di due anni e mezzo invece è stato molto aperto fin da subito a stare in braccio ad amici e parenti, mentre ora è molto più selettivo.
    Credo non ci sia un'età particolare in cui si scopre se il bambino è più estroverso o meno. Cambiano talmente velocemente che è difficile considerarli in un modo o nell'altro.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me si capisce da subito, o meglio dai sei sette mesi quando inizia a relazionarsi con le persone in maniera più intensa. Non è necessario che parli, lo vedi già dagli atteggiamenti nei confronti degli altri...per lo meno questa è la mia esperienza con i vari bambini con cui ho a che fare, niente di scientifico!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo si capisce subito, appena nati, perché noi viviamo all'estero e siamo sempre soli, ora che siamo venuti dalle nostre famiglie pensavamo che nostro figlio, 4 mesi, non fosse abituato a stare con altre persone e ne risentisse, invece sta benissimo senza di noi, potremmo anche partire e lasciarlo qui che non se ne accorgerebbe 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mah io credo che si capisca appena inizia a relazionarsi un minimo con le altre persone. Mia figlia ha 2 anni e anche se non parla si fa capire, devo dire che ha un carattere molto estroverso, sta volentieri con le persone, gioca subito con gli altri bimbi, quando siamo a passeggio saluta tutti dal passeggino 😂😂 non credo che avremo problemi! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono ignorante però per me quando inzia a parlare fluentemente e vedi come si interfaccia con altri conosciuti o meno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione