COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rebecca
Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze

Caratteri per fedi

Rebecca, il 17 Gennaio 2020 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte,

Qualcuna di voi sa se ci sono delle regole sul numero massimo di caratteri che si possono incidere nelle fedi? Noi vorremmo incidere due frasi, una per fede, prese da Wish You Were Here dei Pink Floyd, invece dei soliti infiniti/date/iniziali/nomi.
Grazie ☺️

11 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 17 Gennaio 2020 alle 21:33
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    Dipende dalla grandezza delle fedi.. noi abbiamo unoerre 7 gr e abbiano fatto scrivere : ovunque sarai, sarò 08.09.2019.. ti direi che c e abbastanza spazio 🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Dipende dalla grandezza circolare della fede.. Naturalmente se hai le dita piccoline la fede è piccolina, quindi metterci una frase intera diventerebbe difficile.. Parlane direttamente con l'orafo
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Cara!
    Dipende dalla grandezza delle fedi😉
    La mia ad esempio è piccola e c'è stato giusto giusto nome data e nomignolo(perchè breve)su quella di mio marito che è il doppio ci potevamo scrivere un discorso😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Noi abbiamo scelto il classico nome, data ed infinito... Non ci va molto dentro

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Io rimango sul tradizionale, cmq credo che dipenda dalla circonferenza della fede
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Dovresti parlarne con l’incisore 😉☺️☺️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    Fattibile è fattibile, forse su una fede un pó piú spessa rende di piú, ma se posso darti un consiglio, parlane con l'orefice, ti saprà indicare il limite dei carattere ed i millimetri su cui è meglio incidere.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

Penso che dipenda semplicemente dallo spazio a disposizione e la lunghezza della frase! Chiedete alla gioielleria in cui le ordinate

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ciao Rebecca,

da quello che so, dipende dalla grandezza della fede e anche dal tipo di fede che sceglierete.

Quelle classiche hanno sicuramente più spazio, se sono più larghe (tipo le mantovane) allora si può anche valutare una scritta su due righe.

Io ad esempio ho dovuto rinunciare alla frase perché la mia misura (8) non mi permetteva di spaziare molto, anzi...

Quando sarà il momento di scegliere le fedi, fatevi consigliare anche dai professionisti presso cui le acquisterete, loro sapranno certamente indirizzarvi al meglio Smiley heart

• Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    È sicuramente fattibile ma per il limite dei caratteri devi chiedere a chi ti farà le fedi
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Bellissima idea! Bisognerebbe parlare con un orefice. Credo di sì perché ho visto incise frasi su alcuni anelli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti