Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Luglio 2015 Udine

Cardirene 75 e acido folico

Ilaria, il 3 Agosto 2016 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze!!!!Sto prendendo questo anticoagulante da settimana 15 con aggiunta acido folico.Ho scoperto che per noi fortunelle sarebbe da evitare il più possibile vitamina k. E assumere vitamine b. Come fate?

11 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 4 Agosto 2016 alle 10:16
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie olimpia Smiley heart Smiley heart hai ragione....poi preoccuparsi fa solo male!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete stare tranquille ragazze la cura nn vi farà avere problemi. Cercate.. Se potete.. Di godervi la gravidanza!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia anche io ho la mutazione (e un snno fa ho avuto una trombosi). Ora sto facendo le iniezioni di eparina e prendo anche l aspirinetta....e uso le calze di 140 den! Spero vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna è andato tutto bene olimpia!!! E sono felice x te!! Spero sia lo stesso x noi..... davvero!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì sono stata dall ematologo ovviamente... è lui che me la prescritta con esami da fare mensili.Lo rivedo infatti martedì. Non sapevo neanche cos'era altrimenti! Mi ha detto di assumere cardirene fino settimana 30! Poi stop...vediamo cosa mi dirà
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Ho fatto veramente una gravidanza tremenda vedendo che questo bimbo non cresceva e la placenta invecchiava... Poi a 25 settimane ho iniziato le punture di calciparina e ogni settimana facevi gli esami del sangue e urine perché si pensava piu che altro alla gestosi. Alla fine dopo il parto vedendo l esame istologico della placenta che era piena di trombi e infarti m hanno fatto fare questi esami. Mia cognata nn sapeva di averla ha avuto una prima gravidanza perfetta .... Poi quando ha iniziato tentativi per il secondo purtroppo si sono verificati aborti e li hanno indagato... Praticamente abbiamo comunque portato a termine i bambini grazie al cielo sono con noi... Ma siamo state proprio miracolate!!! Mio suocero fa punture di vitamina b ogni 15 giorni e assume regolarmente cardioaspirina e folina per lo stesso problema. Praticamente ci hanno detto tra qualche anno di fare questi esami anche ai nostri figli perché in famiglia sono venuti fuori diversi casi!! E chi lo immaginava! Comunque... Stai tranquilla che sapendolo prima e iniziando da subito con la cura andrà tutto bene. Nn te la vivi bene .. Lo so immagino ma andrà tutto x il meglio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria ma il cardine75 si può assumere fino a una certa settimana... a me lo disse l ematologo... stai attenta. Se non l hai fatta falla la visita dall ematologo perché da quello che so io x esperienza diretta sarebbe più corretto assumere l eparina o la cardioaspirina. Io il cardirene lho preso mentre ci stavo provando. Vabbe io ho avuto una trombosi e ho la mutazione. Però fai un accertamento in più Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mutazione fattore leiden...rischio di coagula e trombo. ...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate l'intrusione...posso sapere di cosa si tratta? grazie mille

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sono convinta che molte donne non sappiano di questo problema e vada tutto liscio cmq. Per ora i miei esami sono ok...tempo di coagulazione nella norma e monitorati esami mensilmente. Certo non te la vivi benissimo....cacchio!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!! Ma pensa che io nn sapevo neanche di avere questo problema l ho scoperto dopo il parto pensa che fortuna ho avuto! In vitamina b io sono proprio carente parecchio quindi m hanno dato degli integratori. E cerco di evitare il più possibile alimenti contenenti elevate quantità di vitamina k anche se comunque ne assumo lo stesso non sto li a pesare col bilancino. Il mio medico m ha fornito un elenco di alimenti cn i livelli di vitamina k presenti. Ma comunque l avevo trovato anche su internet. In gravidanza non sapendo nulla di tutto ciò nn ci badavo . La mia salvezza e' stata la calciparina che mi e' stata prescritta pensando ad una insufficienza placentare dovuta al malfunzionamento di un arteria uterina.!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione