Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza

Carenza Viatmina d e ricerca

CHIARA, il 29 Aprile 2019 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 14

Buongiorno ragazze, stamattina ho ritirato gli esami del sangue e mi hanno evidenziato una forte carenza di Vitamina D, per intenderci l'intervallo inferiore di riferimento è 20 io ho 8 Smiley ups

Il ginecologo mi ha prescritto un integratore il DIBASE 2500.

Qualcuna di voi lo conosce? Al momento io non sono in attesa ma vorremmo iniziare a provare tra qualche mese.. se nel frattempo rimanessi incinta ho paura di fare danni nel periodo tra il concepimento e il momento in cui me ne potrei accorgere! ovviamente domani andrò anche dal mio medico di base ma volevo chiedere se qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e se ha influito in qualche modo sulla ricerca..



14 Risposte

Ultime attività da Cibì, il 1 Maggio 2019 alle 19:46
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con valori simili ai tuoi il dibase l'ho preso da tre mesi prima della gravidanza fino alla fine del settimo mese, solo lì ha raggiunto livelli accettabili! abbiamo solo rivisto la dose (da fiale 50.000 a gocce 10.000) nel momento del test positivo.

    perchè temi problemi? guarda che in alcuni paesi del nord europa dove c'è meno sole lo fanno prendere a tutte le donne durante la gravidanza senza neppure dosarlo prima! è importantissimo per la formazione delle ossa del bimbo! prendila tranquillamente e in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assumendo la vitamina... Boh... Chi lo sa.. Mi consolo saprndo che presto farà caldo e credo che si metterà tutto a posto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io carenza vitamina d... La gine mi ha dato Vit D 10000 u ma non sono mai riuscita a prenderla... siccome ci stiamo provando mi ha detto di aspettare un paio di mesi e di prendere il sole almeno 30 min al giorno su braccia, gambe e addome nelle ore calde ma non a mezzogiorno...
    Sono strane queste gine.. Ognuna ha la sua teoria😅 a me ha fatto capire che non fa bene cercaee
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L
    a me lo ha prescritto il gine
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vitamina d bassa me ne sn accorta che ero incinta...ho preso il tuo stesso integratore. è andato tt bnissimo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho preso d base per vari mesi e smesso appena accertata la gravidanza perché le analisi erano a posto...ma so che sipuo.prenderenin gravidanza. È solo una vitamina😉 cmq hai tempo tra lo scoprire che sei in dolce attesa e fermare comportamenti che potrebbero nuocere tipo fumare bere alcool o prendere medicinali😊 tranquilla.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sapevo della toxo, rosolia ecc... ma non della vit d
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me... 20 era il minimo e io avevo 14.. dopo la prima fiala di DIBASE già il valore è aumentato a 30....
    Il farmacista mi ha detto che per una maggiore efficacia dovevo mettere tutto il contenuto della fiala su una fettina di pane e così ho fatto... in questo modo viene assorbita meglio la vitamina
    Prendo 1 volta al mese la fiala da 25000
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao li ho fatti perché il ginecologo me li ha prescritti in vista di una futura gravidanza. Credo siano esami di routine come il test su toxo citomegalovirus e Rosolia. Il mio mi ha fatto controllare anche la tiroide in ogni caso sono esami utili da fare prima in caso risultasse che non hai mai avuto la malattia e quindi non hai gli anticorpi ti fanno fare il vaccino. Ovviamente in questo caso devi posticipare la ricerca
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedere, come mai hai fatto questi controlli? te l'ha consigliato il medico? vorrei sapere se bisogna fare dei test prima della gravidanza e non durante
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per questo ti dicevo che ho acquisito molteplici pareri 😘 vediamo che T dice
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche in gravidanza l hai preso?? io sapevo che fosse tossico per il feto...infatti non so se assumerlo. A metà mese ho la visita con il medico e vediamo cosa mi consiglia

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto una fecondazione assistita...a parte la mia età non avevamo nessun tipo di problema. I primi due tentativi sono andati male....al terzo di proposito ho voluto monitorare la vitamina D e la tiroide... Entrambe i valori non erano proprio nella norma...

    ho assunto il dibase e sistemato la tiroide e al 3 tentativo sono rimasta incinta. Quindi io credo che la vitamina d sia molto importante. ... molte ragazze mi avevano consigliato di controllare questo valore...ma io non lo ritenevo così necessario.

    Cmq il tuo valore è abbastanza basso quindi assolutamente comincia ad assumere il dbase almeno ogni mese...e poi ripeti l esame.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche il avevo 6, curata con il dbase che prendo ancora oggi dopo il parto. Molte correnti di pensiero sono scettiche ma io ho sentito più di un punto di vista e il mio fm è medico e me l’hannk Fatta assumere anche in gravidanza. Però 10 gocce a settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione