Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Carenza Vitamina d

Maria, il 27 Agosto 2023 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze oggi ho un dubbio per quanto riguarda la vitamina D.
Tempo fa ho fatto l esame e il range del laboratorio era 8,7/ 44.6….ed il mio risultato era 13,3.
Per me era basso, ma l ho fatto vedere alla ginecologa del momento e lei mi ha detto che andava bene, ho cambiato ginecologo nell arco di questi mesi e l ho fatto vedere anche lui e mi ha detto anche lui che era buono, non altissimo ma buono! Ora mi è venuto un dubbio perché ho visto il video del dottore Saccone su Instagram e l ho anche contattato è anche lui mi ha detto che comunque va mantenuta sopra i 30, e mai sotto i 20.Voi che ne pensate? Può essere questo il motivo di mancato concepimento? Domani ho intenzione di dosare di nuovo la vitamina D per vedere quanto è adesso ed eventualmente integrare con qualche integratore!

32 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Agosto 2023 alle 20:24
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi hanno dato il risultato alla fine 23,6. È salita dall ultima volta ma non mi sembra perfetta ancora.
    Settimana prossima chiedo al medico di base vediamo se mi da qualcosa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary!! Spero sia davvero così..può essere sia solo coincidenza..ma comunque anche su internet c è scritto che può servire per il concepimento tenerla nella norma! Pomeriggio mi danno i risultati vediamo a quanto ce l ho adesso
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non so se sia stata una coincidenza o effettivamente c'è una correlazione: ho avuto carenza di vitamina d. Ho fatto una cura, non appena ho raggiunto il range minimo per essere considerato nella norma sono rimasta incinta subito.. Io non la sottovaluterei molto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Cami io che ce l ho a 13, quindi sono carente e non mi hanno mai dato niente 🤦🏼‍♀️ comunque vedremo onestamente anche io quando sono rimasta incinta l avevo bassa..però boh comunque io ho rifatto le analisi e domani vediamo a quanto ce l’ho..se è sempre bassa qualcosa la voglio prendere…grazie 😘🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente, figurati... 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi era appunto venuto il dubbio se influiva o meno..allora speriamo che davvero non sia questo il problema 🤞🏻 grazie per la tua testimonianza 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Dove le ho fatte io mi dava sempre quattro range: insufficienza, carenza, sufficienza e un’altro mi pare. Sotto 20 era comunque carenza e infatti io ce l’avevo sui 18 e la gine mi ha dato da prendere la vitamina D. Detto questo non penso sia causa di mancato concepimento perché io tutte le volte o quasi che sono rimasta incinta negli esami a inizio gravidanza ce l’avevo sempre carente. Però è bene mantenerla nei range
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è detto che influisca, io ho fatto le analisi della vitamina D prescritte dal mio endocrinologo, è risultato a 11 quindi al limite tra carenza e insufficienza e due giorni dopo ho scoperto di essere in dolce attesa. Subito mi hanno dato il dibase da prendere e sto continuando anche adesso a dose aumentata perché sia lui che la ginecologa vogliono che arrivi al famoso 30...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi hai ragione e hai fatti benissimo!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome se si hanno contratto queste malattie possono aver infettato le tube e quindi c’è rischio di extrauterina volevo saperlo in anticipo in modo che in caso di gravidanza si fa più attenzione. Poi magari uno ha una malformazione di nascita o a causa di interventi chirurgici che si formano delle aderenze e capita lo stesso!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh okok grazieee!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clamidia e gonorrea ma giusto per sicurezza, non ho avuto in passato molti partner e sempre tutto protetto quindi li ho fatti giusto per sicurezza.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika scusa tu hai ricercato tutti questi anticorpi????o solo la clamidia??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i tamponi verifichi se ce l’hai in quel preciso momento in cui fai il tampone, mentre se cerchi gli anticorpi nel sangue (igG) e in caso siano positivi vuol dire che nel corso della tua vita l’hai contratta e ora sei guarita. Puoi segnare la clamidia triconomas igG, anticorpi neisseria gonorrea, anticorpi ureaplasma etc.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria se non vogliono, vai semplicemente in farmacia e compra il dbase, costa pochissimo e sono fiale di 25,000 unità e non hai bisogno della prescrizione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika onestamente ho fatto solo i tamponi non il prelievo! Volendo potrei farli domani stesso ma cosa devo dire? Perché ovviamente dai tamponi è uscito tutto negativo per fortuna!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze gentilissime diciamo che penso che adesso ho capito che comunque il mio 13 è basso. E non capisco perché entrambi i miei ginecologi non me l abbiano fatta integrare. Domani comunque ridoso tutto e vedo cosa esce, vi faccio sapere!
    Eventuale contatto il gine o il medico di base e vediamo se mi danno qualcosa, sennò faccio di testa mia!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io l'avevo a 22 e sia il mio medico di base sia la ginecologa mi hanno detto di integrarla con una compressa al mese di neodidro (mi sfugge il dosaggio). Non so se è stato o quello o meno ma il mese che ho iniziato la cura sono rimasta incinta dopo 9 mesi di tentativi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so i range effettivi ..ma io in gravidanza la tenevo a 23 ,due anni fa a 10/13 anche io poi ho assunto vitamina D di base da 10.000 u/i ml x più di un anno ed è salita ..ad oggi la mia bimba assume 4000 u.i / ml tutti i giorni fino a tre anni ( ricetta rilasciata all'uscita dall'ospedale) quindi sinceramente non so quanto se ne debba assumere al giorno
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse in vista dell estate perché ho iniziato a maggio per questo mi ha dato poco di dosaggio...vabbe ora a settembre prendo l ultima compressa e poi ridoso e chiedo al gine direttamente che faccio prima mi sa....ehh deb io sono chiarissima al sole purtroppo devo mettere la protezione 50 sennò mi arrostisco 😰😰😅😅
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quello che mi hanno detto anche qua a New York. Prendere dosi più piccole (tipo 2000 al giorno oppure 20,000 ogni due settimane), integrare con molto sole (ovviamente più facile in estate) e poi prendere vitamin d nel prenatale. E in ogni caso prenderla sempre con qualcosa di grasso (tipo con formaggi, olio di oliva su pane, pasta con condimento). E poi ci sono tanti cibo che hanno vitamine d naturalmente.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffyyyyy te pareva!!!!vabbe ora a settembre faccio ultimo mese e poi lo ridoso e mi sa che chiedo direttamente al mio ginecologo stavolta!!!!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che d’estate si prende di meno perché esci e prendi sole, però la dose di mantenimento è 2000 al giorno soprattutto se si hanno problemi di tiroide. Cerca di prendere molto sole ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20000 al mese è poca, ma la mia ginecologa ha detto che è meglio integrazione giornaliera di 2000 unità piuttosto che dosi alte più rade nel tempo per questioni che il corpo ne può assumere fino ad un tot e il resto viene eliminato. Quindi con dosi massicce ne sprechi tanto…poi non so, mi ha detto questo.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deb scusa allora io l avevo a 26 all ultimo controllo e il reumatologo mi ha dato da prendere delle compresse ma 1 al mese da 20000 ui...ora mi chiedo ma quindi sarà poca??😰😰
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria il dottor Saccone ha ragione, io sono negli USA e anche qui consigliano sopra 30 anzi 40. Ti consiglio di integrare di maniera giornaliera a 2000 unità
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria scusa per la extra uterina hai fatto la ricerca degli anticorpi di clamidia e altre infezioni tramite prelievo? Li puoi capire se hai avuto, anche in passato, una di quelle malattie che ti hanno causato un’infiammazione della tuba. Penso che l’extra uterina non c’entra con carenza di vitamina D.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non capisco davvero che range usano.. comunque il prefolic non ha vitamina d. Non so se c'è una spiegazione per le extra uterine ma non credo che sia colpa della carenza di vitamina d. Prova a dosarla e vedi com'è così magari la integri.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche mese fa ho fatto il dosaggio e avevo 24. Il minimo nel range di laboratorio è di 30. Sia il medico di base che la ginecologa mi han detto che 24 è troppo bassa e mi hanno dato vitamina D della metagenics da prendere dopo un pasto perché per essere assimilata deve essere abbinata a dei grassi. Sono delle pastiglierete masticabili al gusto lime. L’ho ridosata dopo 40gg ed era 36 ma mi hanno detto di continuare l’integrazione perché una carenza provoca aborti precoci per endometrio non adatto all’attecchimento.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria per me il valore che hai 13 cmq è bassino...penso dovresti integrarla un pochino...il prefolic non ha vit d( lo prendo anche io)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi comunque è causa di aborti e non di mancato concepimento..
    Io ho avuto un extrauterina ma non credo sia stato dovuto a questo.
    Comunque io prendo come acido folico il prefolic 5mg, non mi pare contiene anche vitamina D. Comunque infatti anche io non capisco il range del mio laboratorio anche perché se leggo su internet dicono tutti che sotto i 20 non va bene.Carenza Vitamina d 1
    Boh domani torno a farle di nuovo e vediamo cosa succede
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, si la carenza di vitamina D è causa di aborti.. non capisco il range del tuo laboratorio però, da me sotto i 25 sei carente. Comunque io le gocce da sole sul cucchiaino non le assimilo, le assimilo solo se le metto su un biscotto o sul pane, adesso ho trovato un acido folico che ha anche vitamina d e da 18 è arrivata a 75.. si chiama Didi folico se può interessarti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione