Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Febbraio 2016 Terni

Carta per bigliettini e partecipazioni

Marina, il 16 Luglio 2015 alle 19:38 Pubblicato in Fai da te 1 4

Ciao ragazze!!!! manca ancora tempo al mio matrimonio (7 Febbraio) ma sto preparando diverse cose per evitare di fare tutto all'ultimo momento Smiley smile ho bisogno di un consiglio... sapete dirmi quale carta utilizzare per stampare i bigliettini che vanno nelle bomboniere? vorrei stamparli a casa se possibile.. pensate sia meglio farli fare dal tipografo? stessa domanda per le partecipazioni... quale carta utilizzare?? grazie a tutte per il vostro aiuto!!! Che emozione già da ora Smiley smile

4 Risposte

Ultime attività da Marina, il 19 Luglio 2015 alle 12:48
  • M
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Terni
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli!!!

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marina, innanzitutto auguri per le vostre nozze, e buoni preparativi!

Stai preparando con cura e con il giusto tempo a disposizione qualche stampato o qualche decorazione: mettici originalità! I bigliettini esistono "standard", ma esistono anche "made by Marina".

A seconda della forma e della misura della bomboniera, puoi inventare un bigliettino di dimensione,forma,colore e materiale ad hoc.

Puoi sovrapporre due cartoncini (uno di base, colorato, e uno stampato anche su carta più leggera, se stampi in casa. Lo stile è rustico? Cerca dei materiali in tema (al posto del cartoncino, pensiamo a juta, legno, cartoncino kraft... rametti!)

In ogni caso, se preferisci qualcosa di "tradizionale", puoi anche scrivere a mano in alternativa.

La misura tipica è di mm 25 x 45 (piegare in due un cartoncino di mm 25 x 90).

Per altre idee da sviluppare, proponi una bozza e possiamo perfezionarla insieme ;-)

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io userò una carta perlata da 230 gr per le partecipazioni perchè un amico di fm è tipografo, devi ricordarti che le stampanti normali stampano solo fino a 160 gr

• Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bigliettini meglio prendere dei fogli con grammatura 200 g. Rimangono un pochini rigidi e diciamo che non si afflosciano. Poi a tuo gusto puoi trovare carta madreperlata o semplice. Ci sono tante tipologie. Per le partecipazioni io userò un 200 per l'esterno della partecipazione e l'invito. E la parte scritta interna della partecipazione userò penso un 120g o un 80. Tanto andrá incollata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione