Ciao! Ho scoperto la carta piantabile e mi attrae tantissimo, da usare se non altro per i segnaposto. Avete idea di dove si può trovare e del costo? La stampante riuscirà a stamparla o va scritta a mano? Qualcuna l'ha provata e funziona davvero nella fase della "semina"?Grazie in anticipo!
Visualizza messaggio citato
Certamente. su REDACIA .com hanno diversi tipi di semi - colori - grammatura. per le partecipazioni è indicata quella da 200 gr
Ciao, io ho acquistato i fogli "bianchi" piantabili e ho stampato con la stampante di casa (è sconsigliata stampa laser perché brucia i semini). In questo modo la spesa è mooooltoooo più contenuta. Io ho scelto il formato segnalibro e da ogni foglio ho ricavato 2 partecipazioni e mezza (5 colonne per intenderci). Bisogna però investire in una buona taglierina a ghigliottina per tagliarle.
Ciao. Anch'io vorrei stampare le mie partecipazioni su carta piantabile ma ho visto i costi e sono un po' alti per il mio budget. Vorrei pertanto realizzarla io, ma temo di non riuscire a fare relamente una carta che poi faccia germogliare i semi. Avete consigli o siti nei quali acquistare a prezzi non esorbitanti? Graziiiieeeee
Ciao Bettina, mi sono imbattuta su questa discussione molto vecchia ma per me utilissima. Vorrei usare la carta piantabile per stampare sopra le mie partecipazioni di nozze. Ho trovato una carta piantabile da grammatura 250 cioè più spessa.. ho intenzione di stampare con stampante deskjet a getto d'inchiostro, una di quelle che inserisci i fogli dall'alto e "se li tira" dentro per stampare... ma ho paura che non possano essere troppo spessi (?!?) Il normale cartoncino lo stampo senza difficoltà.. ma non si se quelle siano ancora più spesso... Tu come ti sei trovata??
..uuuh!!!Stavo valutando proprio quell'azienda anche dal punto di vista economico. Come ti sei trovata? Ce ne sono anche altre ma siccome ho visto un video dove spiegava che se la carta non è fatta bene è un disastro, stavo cercand opinini in merito. Io sono indecisa se prendere un modello già esistente o i fogli e poi fare stampare su file creato da noi.. Grazie mille!
Ciao..io ho preso dei segnaposto in carta piantabile..avrei potuto comprare i fogli e stamparli da me,ma su questo sito ho pagato solo 46 centesimi a segnaposto ed ho inviato io la grafica,rispettando alcune indicazioni che ti danno..cmq se cerchi su Google carta piantabile ti escono tutti i siti che la vendono
Si però più liscia al tatto (a parte le piccole "pretuberanze" dei semini..), non ha quell'effetto stoffa tipico della carta di riso.. hanno una leggera trasparenza e sono più leggeri di un foglio normale.. però nella stampante (a getto di inchiostro! La laser cucinerebbe i semini) ci entrano e rende molto bene!
Io dal sito growinpaper ho fatto fare i miei segnaposto, dei segnalibri con misure personalizzate e li ho pagati 0,49euro per 130pz. In più ho preso la risma per farci dei porta confetti. La carta è sottilissima ma l'effetto è bello proprio per quello perché fa vedere tutti i semini. Io ho piantato un foglio una settimana fa e da due giorni si vedono i germogli😍😍😍😍
Ho dato un'occhiata però io vorrei stamparmele da me queste etichette... Proverò a chiedere dei prezzi per fogli semplici da stampare a casa! Grazie Cmq del suggerimento hanno tante altre cose interessanti!
Le dimensioni sono come un foglio normale... però si ha ragione Nicoletta sono molto sottili... cioè ci si vede attraverso quasi... e per L uso che ne vuoi fare tu li devi attaccare a qualcosa! Se no ti si strappano subito...
Ciao 😊 Io ho ordinato dei fogli da thegrowingpaper.it li sto usando e stanno avendo un successone 😊 Eccofattoart è STPENDO.. trovi di tutto! Una cosa: i fogli sono sottili (altrimenti i semini non germogliano) perciò dovrai usare un cartoncino di supporto se vuoi "appenderli" ai segnaposto (quelli dove inserisci il nome per capirci)
Ottimo vada x quel sito allora, ho visto che si possono prendere delle risme, non ho capito le dimensioni dei fogli ma farò qualche prova anche io. Vorrei provare anche se si possono incollare!